peppoaccciuga 23.41 innanzitutto buonasera a tutti e sono felice di essere iscritto a questo sito che mi ha dato fiducia e un buon approccio all'operazione che ho fatto circa 40 giorni fa.volevo chiedere se posso cominciare a fare addominali visto che mi sembra di avere un cocomero sullo stomaco sono ingrassato un bel po.grazie a tutti
Bixio non esistono addominali alti o bassi: qualsiasi esercizio mobilizza tutta la parete. Io farei dei banali crunch con gambe flesse per non sobbarcare troppo la regione inguinale.
Ciao Ragazzi , allora per me che sono passate 3 settimane potrei cominciare!! Meglio alti o bassi ?
Originariamente inviato da Bixio69 - 19/02/2010 : 13:08:47
E dagli con questi alto o bassi, addominali e basta, senza esagerare. E' importante rinforzare la parete addominale per evitare di affaticare ulteriormente la zona viscerale. Dimenticavo, benvenuto a peppo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Gli addominali alti sono quelli che "lavorano" di più con il crunch che illustra Marvin, mentre quelli bassi necessitano di alzare le gambine restando supini...
In realtà, come dice Marvin, tutto il blocco addominale lavora lo stesso, addirittura serve già restare fermi seduti sulle "chiappine" tenendo torso e gambe stese nella perfetta angolazione a 90°, dove il vertice dell'angolo è appunto il sederino. In tal modo entra in tensione tutto l'addome senza esagerare con la schiena. Se si mantiene la posizione per 8/10 secondi ogni volta per una decina di volte, ogni sera, già si inizia a vedere qualcosa alla fine della prima settimana. Ovviamente sempre se non ci siano dolori...
Si è vero, l'addominale quando lavora in genere lavora tutto a parte quando ci strafoghiamo in cui lavorano soprattutto i muscoli ......della mascella
però io ho notato che quando alleno i cosiddetti bassi (per intenderci, come dice antonio, supino sollevando le gambe) se esagero poi ho qualche problema alla zona operata mentre se esagero con i cosiddetti alti (crunch o sollevando solo il busto) non ho problemi alla zona pelvica
Forse allora vuol dire che gli addominali si allenano tutti insieme ma a seconda di come li alleni qualche differenza c'è e se qualche differenza c'è allora vuol dire che una pur minima diversità anche in fase di lavoro esiste.
Forse con le gambine gli addominali bassi lavorano di più?
Comunque vedi come è strana la cosa: sono un po' di giorni che sentivo un senso di tensione sotto lo sterno, proprio come quando avevo l'ernia e tirava l'omento a causa della stessa.....
Pensieri tristi e cupi.....
Poi mi sono reso conto che stavo intensificando gli addominali a casa (ebbene si, la sera prima di addormentarmi me ne "sparo" un centinaio giusto per tenere più tono quando mi tuffo) e il senso di tensione era dovuto al lavoro addominale... In questo caso maggiore perché facevo i crunch.....
Beh... se poi dovessi fare "terno"... sono sicuro che avrei Francerino vicino per farmi operare da Doc....
da quello che mi ricordo di anatomia, non vedo come possano lavorare di più gli alti o i bassi, visto che il muscolo retto dell'addome è tutt'uno.....e anche gli obliqui lavorano per intero.....il trasverso lavora di traverso.....
Il muscolo retto dell'addome ha tre tendini intermedi che ne condizionano le azioni a seconda di dove venga impostato il fulcro, per cui è possibile far lavorare la parte superiore del muscolo indipendentemente dalla parte inferiore. E se lavorano insieme coinvolgono anche la parte intermedia..
Comunque vedi come è strana la cosa: sono un po' di giorni che sentivo un senso di tensione sotto lo sterno, proprio come quando avevo l'ernia e tirava l'omento a causa della stessa.....
Poi mi sono reso conto che stavo intensificando gli addominali a casa (ebbene si, la sera prima di addormentarmi me ne "sparo" un centinaio giusto per tenere più tono quando mi tuffo) e il senso di tensione era dovuto al lavoro addominale... In questo caso maggiore perché facevo i crunch.....
Beh... se poi dovessi fare "terno"... sono sicuro che avrei Francerino vicino per farmi operare da Doc....
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 18:07:17
Attento antonio, attento, che poi .....
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 18:07:17
Sicuramente sarò insieme a Francer a tenerti la manina
Il muscolo retto dell'addome ha tre tendini intermedi che ne condizionano le azioni a seconda di dove venga impostato il fulcro, per cui è possibile far lavorare la parte superiore del muscolo indipendentemente dalla parte inferiore. E se lavorano insieme coinvolgono anche la parte intermedia..
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 21:42:27
GRANDE DOC !!!!
.......e fratello eby stavolta rimandato in anatomia