Mi ha consigliato di non riprendere l'attività fisica prima di 20 gg dalla data dell'intervento cosa a cui mi atterrò scrupolosamente , la mia domanda è la seguente : dopo questo periodo la mesh è completamente ancorata all'interno dell'organismo? I contenuti riassorbibili all'interno della mesh hanno la funzione di ancoraggio? I punti interni che non si riassorbono hanno una loro funzione anche in futuro o servono solo nei primi 20 gg per non far spostare la mesh? Personalmente posso dire che dopo 11 gg dal'intervento mi sento in perfette condizioni , nel senso che non ho + nessun tipo di fastidio salvo quando tossisco o starnutisco (anche se metto il palmo) allora si li mi fa un pò male.............................
Dopo 20 giorni la mesh è praticamente fissata e si può ricominciare con moderazione l'attività fisica,limitata soltanto dall'eventuale dolore. Come per tutte le cose, bisogna riadattarsi. I punti di tenuta servono appunto solo per i primi giorni, poi sono l'organismo e la rete a fare tutto.