come mai dopo il post-operatorio bisogna fare una dieta ricca di fibre. E' normale per tutte le operazioni in genere o è specifica per questo tipo, perchè viene toccato l'intestino??
Ciao clubber. Come ha detto il nostr Doc prevenire è meglio che curare... quindi non è detto che tu abbia difficoltà se il tuo alvo è già regolare. Si consiglia per chi ha problemi di stipsi un maggior apporto idrico e di fibre.
Grazie per la risposta, ma quello che ancora non mi è chiaro è se l’intervento può indurre ulteriori problemi per chi già soffre un po’ di non regolarità oppure si consiglia la dieta ricca di fibre per non compiere sforzi che andrebbero comunque a stimolare la parte operata.
Per quanto mi riguarda poco regolare ero e poco regolare sono rimasto ...questo a tre settimane dall'intervento che non credo vada ad incidere su quello.... Sicuramente invece proprio per chi come me ha l'intestino pigro è bene bere molta acqua insieme ad una dieta ricca di fibre per aiutare l'intestino ed evitare "sforzi" ..... Ciaooo
Ciao clubber e benvenuto. Per chi ha subito un intervento di ernia, nei primi giorni del pot operatorio, sono da tenere sotto controllo tre eventi: 1. Lo starnuto 2. Il colpo di tosse 3. La defecazione Il motivo è presto detto, nei primi 2 casi sono dolorosssimi e và preservata la parte operata. Per il terzo caso, come è meglio evitare di fare sforzi tipo sollevare pesi così sarebbe meglio avere una defecazione senza particolari traumi, quindi le fibre aiutano a regolarizzare e mantenere morbide le feci (bell'argomento all'ora di pranzo). Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Grazie Chicco, ma qualche sforzetto (quando si va al bagno) dopo due 12 giorni si puo' fare o ancora la retina non si è inglobata e rischia di spostarsi??
ho fatto l'intervento il 12 e da allora sto mangiando solo kiwi, prugne, activia, pere e mele bollite, carciofi , carne e pesce , legumi, pane nero, acqua, senza fritti, ne ' dolci, vini e liquori ed ancora non riesco ad andare in bagno. stamattina ho fatto ricorso ad un clistere grande, dato che i piccoli e il classico cucchiaio di olio nulla possono (e con enormi spasmi e sofferenze mi sono liberato) . la retina forse ora starà vagando per l'addome. Ho poi un gonfiore nella parte destra della pancia (l'ernia era destra) ed il medico ha detto che sono stati gli antibiotici e mi ha prscritto una cura con delle bustine: Enterolactis. insomam a 17 giorni sono peggio di prima.
Beh capita.. l'importante è essere andato, non ci sono problemi per la retina tranquillo, se ancora perdura la stipsi meglio però sentire il medico di nuovo
ho fatto l'intervento il 12 e da allora sto mangiando solo kiwi, prugne, activia, pere e mele bollite, carciofi , carne e pesce , legumi, pane nero, acqua, senza fritti, ne ' dolci, vini e liquori ed ancora non riesco ad andare in bagno. stamattina ho fatto ricorso ad un clistere grande, dato che i piccoli e il classico cucchiaio di olio nulla possono (e con enormi spasmi e sofferenze mi sono liberato) . la retina forse ora starà vagando per l'addome. Ho poi un gonfiore nella parte destra della pancia (l'ernia era destra) ed il medico ha detto che sono stati gli antibiotici e mi ha prscritto una cura con delle bustine: Enterolactis. insomam a 17 giorni sono peggio di prima.
Originariamente inviato da clubber - Oggi : 18:13:47
Ciao e benvenuto Per aiutare l'intestino pigro,prova in erboristeria non si trova ovunque chiedi del (Tarassaco composto e del rabarbaro composto) sono un mix di erbe più che naturali,è una tisana che bevuta calda la sera ti garantisco il mattino ti liberi tranquillamente,chiunque l'abbia provata fino ad ora non l'ha più mollata
Ciao e benvenuto Per aiutare l'intestino pigro,prova in erboristeria non si trova ovunque chiedi del (Tarassaco composto e del rabarbaro composto) sono un mix di erbe più che naturali,è una tisana che bevuta calda la sera ti garantisco il mattino ti liberi tranquillamente,chiunque l'abbia provata fino ad ora non l'ha più mollata
Originariamente inviato da giannagianna - Ieri : 23:41:29
Originariamente inviato da giannagianna - Ieri : 23:41:29
...cosa? La tazza del bagno???????????????
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 22:35:35
La tisana Antoooooooooo Scherzi a parte è veramente efficace.