grazie dottor chicco :-) ma quindi ormai vado avanti qui o ne apro uno?
un'altra cosa, ieri ho provato a camminare fuori casa, 10/15 minuti, però mi sentivo la ferita pulsare... per cui ho smesso. cos'è meglio fare in qs periodo? stare sdraiato o seduto? e se cammino un pò fa bene o male?
A una settimana dall'intervento camminare fa assolutamente bene ma al primo disturbo riposati e riprendi. Non siamo invalidi da dover restare seduti o sdraiati, muoviti pure sempre con cautela. Ti consiglio di aprire una nuova discussione tutta tua.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao a tt..e benvenuto new1978.. qst forum è fantastico..ci aiuta molto ora e dovrà essere nostro impegno in futuro aiutare gli altri ke come noi avranno dubbi e paure con la nostra esperienza.... Io domani rientro a lavoro...oggi ho guidato per una 20 di km di strada tra curve e tornanti e non ho sentito dolore...
x new1978: anke io operato da poco ho avuto gli stessi dolori...e la parte interna della coscia è ancora un pò blu, nonostante passati 15 gg... se apri un nuovo forum fammi sapere così ci sentiamo e ci aiutiamo a vicenda ehehe..ciao
si capitano ancora con certi movimenti,soprattutto quelli che non si fanno mai.. t dirò ke togliere i punti non cambia molto.. è proprio una questione di integrazione interna...ma ora dopo 15 gg si può dire che sto bene.. l'importante è non forzare nulla e non accelerare i tempi d recupero..
Ciao Rew. E' tutto il processo di cicatrizzazione dei tessuti che crea questi fastidi. Fin quando hai i punti i movimenti sono un po' ostacolati, quindi è normale. Dopo la rimozione si sta meglio. Muoviti il giusto e rispetta i segnali di stop che ti da il tuo corpo.
OK. Altra cosa... Ho notato che il testicolo sinistro è più grande (mi sono operato a sx) e sensibile al tatto (mi fa un pò male). Ho letto da qualche parte che si tratta di orchite... è così? in cosa consiste? guarisce da sola o devo prendere qualcosa?
Aspettiamo un po' di giorni, potrebbe dipendere sempre dallo stress chirurgico. Se persiste, chiamare chirurgo per eventuale prescrizione di antiinfiammatori.
La parte è stata sconvolta chirurgicamente quindi può essere normale e una situazione transitoria. Vediamo come evolve, ma se il dolore aumenta conviene una rivalutazione dal chirurgo.
Ciao a tutti.. finalmente riposo dopo i primi 3 giorni d lavoro...che dire.. tutto ok a parte quei fastidi forse più psicologici che reali.. mi fa male un pò la gamba dx, quella lato operazione; sento come un infiammazione che percorre l'arto fino a sotto la pianta del piede..può essere un problema dovuto all'operazione o altro? buon weekend a tutti.. bubù
Ciao bubù, ti dovrai anche abituare alla ripresa lavorativa che qualche strascico lo lascia sempre. Anche in questo caso approfitta del WE per riposare e vedrai che piano piano tutto si sistemerà. Se proprio vuoi provare con un antiinfiammatorio.... ma non abusarne. Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Sono la persona meno idonea per consigliartelo, ma non prima della rimozione punti... e cmq quando non provi fastidio. Il tutto con estrema gradualità...