Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 96 ]  [ Totale: 96 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Dopo l'intervento, paure e dubbi..
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Bubù

Membro iniziale

Bubù is offline

Spedito - 08/04/2010 :  16:48:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Bubù a Private Message  Aggiungi Bubù alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
sono giulio e ho 28 anni. Navigando negli ultimi giorni alla ricerca di consigli, ho trovato questo forum e ho deciso di iscrivermi per raccontare la mia esperienza.
A luglio 09, giocando a calcio, ho sentito un dolore alla zona inguinale tipo schioccare di dita. Mi sono fermato subito. All'inizio pensavo a un problema muscolare, ma dopo un mesetto che il dolore non passava, ho deciso di farmi vedere dal medico, il quale mi ha diagnosticato una pubalgia.
Assoluto riposo x 3 mesi, ma visto che il dolore non diminuiva, mi sono fatto visitare da un altro medico, che invece ha diagnosticato un problema alla colonna vertebrale.
Ho effettuato una risonanza magnetica alla schiena e il neurologo mi ha consigliato della fisioterapia per lombosciatalgia.
Dopo qualche giorno di sedute, il dolore aumentava, allora ho deciso di farmi vedere da un ortopedico, il quale ha individuato subito un ernia.
Visita veloce col chirurgo,e finalmente, il 30 marzo, sono stato sottoposto a un intervento di 'plastica con rete sec. trabucco'
La mattina seguente, nell'alzarmi, mi si sono rotti dei punti e ho perso molto sangue. Nonostante tutto, rimessi i 2 punti, sono stato dimesso.
Oggi, 8 aprile, tolgo i punti. La prima settimana è andata bene, a parte qualche dolore nei movimenti.
La mia paura più grande è sapere se, in assenza di sforzi ed eseguendo solo dei normali movimenti, è possibile una rottura dei punti interni o della rete contenitiva che renderebbero inutile l'operazione.
E poi volevo sapere se qualcuno sapeva consigliarmi dopo quanto tempo posso tornare a giocare a calcio senza paure.
Spero qualcuno possa aiutarmi a superare certe paure, e spero di saper aiutare qualcuno con la mia esperienza.
Ciao a tutti

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 05/04/2010  ~  UltimaVisita: 24/11/2010 -> Moderatore 
loalpi

Membro medio

gato

loalpi is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 25 Invii (14)

1   Spedito - 08/04/2010 :  16:54:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send loalpi a Private Message  Aggiungi loalpi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Dopo l'intervento, paure e dubbi..
Tranquillo i movimenti normali non causano nessun guaio!
Il gioco del calcio dopo 60/90 gg. con inizio allenamento dopo 45 gg.almeno
ma vedrai che il corpo te lo dira' tu ascoltalo e se ti segnala lo stop obbedisci.

firma di loalpi 
Dopo la notte vi e' sempre il giorno!!!!
Il bicchiere della vita e' sempre mezzo pieno!!!!!

per supporto e frequenza

Paese: Italy  ~  Invii: 540  ~  Utente dal: 15/01/2009  ~  UltimaVisita: 24/08/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

2   Spedito - 08/04/2010 :  20:14:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao bubù e benvenuto tra di noi.
Per quanto riguarda la possibilità di creare dei danni alla rete o ai punti con la normale vita giornaliera stai tranquillo, la rete è ben salda e nel giro di un paio di mesi sarà perfettamente integrata.
Stai solo attendo a sollevare pesi, meglio evitare per un mesetto.
Per quanto riguarda la ripresa dell'attività calcistica dipende dal livello in cui lo pratichi.
Se a livello agonistico sicuramente avrai medici e preparatori che ti sapranno riavviare alla ripresa agonistica mentre se a livello amatoriale è meglio che aspetti un paio di mesi riprendendo comunque con altre attività tipo nuoto, già dopo 3 4 settimane e cyclette sempre dopo 3 4 settimane.
Ascolta comunque il tuo corpo come molti di noi hanno fatto e vedrai che tutto si risolverà nel migliore dei modi.
Auguri e rimani in nostra compagnia.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 08/04/2010 :  20:45:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gli ottimi amici hanno detto tutto, solo vorrei aggiungere che per quanto riguarda la piscina, la puoi riprendere addirittura dal momento in cui le feritine dei punti si siano perfettamente asciugate e sempre se ti senti in forma.

Non avertene a male per quanto ti è successo, potrai riprendere gli allenamenti con molta gradualità intorno al mesetto, 40 giorni dall'intervento.
Adesso riposa che te lo sei ampiamente meritato...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bubù

Membro iniziale

Bubù is offline

4   Spedito - 09/04/2010 :  10:27:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bubù a Private Message  Aggiungi Bubù alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
E' veramente bello sapere che qualcosa ci unisce fortemente.. e fantastico poter leggere i vostri consigli.. Dunque io pratico calcio a livello amatoriale..con gli amici, nulla di che.. La ferita è ancora un pò brutta, fatto dovuto alla rottura dei punti, per questo il medico mi ha dato ancora qualche giorno di riposo. Visto che purtroppo piscina nelle mie zone non ce ne sono, pensavo di cominciare con un pò di cyclette non prima di 30 giorni dall'operazione e dopo 15 giorni di allenamento cominciare, se non avverto dolori, a corricchiare gradualmente..che ne dite? buona giornata a tutti

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 05/04/2010  ~  UltimaVisita: 24/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

Top 50 Invii (47)

5   Spedito - 09/04/2010 :  12:17:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dopo tre settimane ho ripreso la bicicletta ma solo 5 minuti di pedalate per andare al lavoro ma se devo darti un consiglio è meglio aspettare 4 settimane dall'intervento....moooolto meglio !!

Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 09/04/2010 :  19:28:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
E' veramente bello sapere che qualcosa ci unisce fortemente.. e fantastico poter leggere i vostri consigli.. Dunque io pratico calcio a livello amatoriale..con gli amici, nulla di che.. La ferita è ancora un pò brutta, fatto dovuto alla rottura dei punti, per questo il medico mi ha dato ancora qualche giorno di riposo. Visto che purtroppo piscina nelle mie zone non ce ne sono, pensavo di cominciare con un pò di cyclette non prima di 30 giorni dall'operazione e dopo 15 giorni di allenamento cominciare, se non avverto dolori, a corricchiare gradualmente..che ne dite? buona giornata a tutti

Originariamente inviato da Bubù - Oggi :  10:27:26

L'amico OltrePo è stato inserito nel trio de Los Caballeros Mattos, quindi si getta a capofitto e poi noi lo dobbiamo coccolare...

La cyclette la puoi iniziare a 30 giorni, addirittura alcuni la consigliano anche prima, ma meglio andare calmi. Va benissimo il programmino che ti sei fatto.
La ferita un po' brutta passerà. A me un punto "decubitò", cioè formò una piaga che è stato l'inizio di un lungo periodo di microsofferenze, che con calma si stanno attenuando (una lieve pubalgia dovuta alla postura errata che assunsi, mi viene a ritrovare ogni tanto per cui devo mettermi buonino....in attesa che se ne vada), ma se vado a guardare la pelle (che all'epoca non era proprio un gran che) è tutto quasi come nuovo.

Quindi stai sereno.

PS: ehi, ma mica ci abbandoni??

firma di AntonioDL 

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bubù

Membro iniziale

Bubù is offline

7   Spedito - 09/04/2010 :  19:55:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bubù a Private Message  Aggiungi Bubù alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti dei consigli...davvero non pensavo di essere così sollevato..
Domani provo a guidare.. è dall'operazione che non guido ma mi hanno detto che non è un gran problema...
Mi sembra di tornare a vivere..
Buona serata a tutti

p.s. abbandonarvi??? noooo.... anzi spero di essere d'aiuto un giorno a chi come me naufraga tra i dubbi

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 05/04/2010  ~  UltimaVisita: 24/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

8   Spedito - 09/04/2010 :  19:58:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Grazie a tutti dei consigli...davvero non pensavo di essere così sollevato..
Domani provo a guidare.. è dall'operazione che non guido ma mi hanno detto che non è un gran problema...
Mi sembra di tornare a vivere..
Buona serata a tutti

p.s. abbandonarvi??? noooo.... anzi spero di essere d'aiuto un giorno a chi come me naufraga tra i dubbi

Originariamente inviato da Bubù - Oggi :  19:55:22

La macchina????? Yes ma attento al pedale del freno potrebbe essere una sorpresa dolorosa.

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
oltrepo69

Membro giovane

oltrepo69 is offline

Top 50 Invii (47)

9   Spedito - 09/04/2010 :  21:01:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send oltrepo69 a Private Message  Aggiungi oltrepo69 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Se non è proprio necessario io eviterei di usare la macchina visto cosa costa oggi la benzina.......
Cmq se ti può rassicurare a tre settimane esatte dall'intervento ho ripreso a guidare ed ho fatto un'ora di macchina per andare in ospedale a fare la visita di controllo....prima di partire fai due prove ....se riesci a destreggiarti bene tra freno ed acceleratore ...buon viaggio....
un ultimo consiglio....se fai tanta strada porta con te qualcuno che possa sostituirti alla guida perchè dopo mezz'oretta di guida nonostante le prove comincia a fare male ......dopo un ora...fa male.......però ero solo e dovevo pur tornare a casa......
buona serata....

Paese: Italy  ~  Invii: 111  ~  Utente dal: 12/02/2010  ~  UltimaVisita: 17/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

10   Spedito - 11/04/2010 :  21:38:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Se non è proprio necessario io eviterei di usare la macchina visto cosa costa oggi la benzina.......
Cmq se ti può rassicurare a tre settimane esatte dall'intervento ho ripreso a guidare ed ho fatto un'ora di macchina per andare in ospedale a fare la visita di controllo....prima di partire fai due prove ....se riesci a destreggiarti bene tra freno ed acceleratore ...buon viaggio....
un ultimo consiglio....se fai tanta strada porta con te qualcuno che possa sostituirti alla guida perchè dopo mezz'oretta di guida nonostante le prove comincia a fare male ......dopo un ora...fa male.......però ero solo e dovevo pur tornare a casa......
buona serata....

Originariamente inviato da oltrepo69 - 09/04/2010 :  21:01:42

bene così, stai già iniziando a collaborare come un veterano....

firma di AntonioDL 

ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

11   Spedito - 11/04/2010 :  23:12:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
....uno mica è monello per niente......

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Bubù

Membro iniziale

Bubù is offline

12   Spedito - 12/04/2010 :  14:03:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Bubù a Private Message  Aggiungi Bubù alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti...
oggi sto proprio bene.. ho guidato, anche se per pochi km, ma non ho avvertito dolore.
L'unica preoccupazione che mi rimane riguarda al gonfiore della ferita. Oltre a essere ancora molto gonfia è anche molto dura ma non fa male. La ferita è quasi completamente chiusa finalmente.
Ciao a tutti

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

13   Spedito - 12/04/2010 :  15:42:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Per il gonfiore tranquillo, passerà come tutto il resto.

rew1978

Membro iniziale

rew1978 is offline

14   Spedito - 13/04/2010 :  11:01:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send rew1978 a Private Message  Aggiungi rew1978 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao a tutti,
ho visto questo post "dopo l'intervento, paure e dubbi..." e ho pensato di fare il mio ingresso qui per avere un pò dei vostri pareri.
mi sono operato il 7 aprile (6 gg fa) di ernia inguinale sx con rete.
purtroppo ho un pò di problemini:
1) dal secondo/terzo giorno il mio scroto e il mio pene sono completamente blu/violastri per un'ematoma, ma mi è parso di capire che per un paio di settimane sarà così;
2) ho delle fitte devastanti quando cambio l'angolo tra gambe e tronco: ad esempio quando da seduto mi alzo in piedi, o quando da sdraiato piego la gamba sx... sono fitte interne, dove c'è la rete, ma soprattutto mi sembra che non diminuisca l'intensità di questo dolore con il passare dei giorni, è normale?
3) giovedì toglierò i punti. una volta tolti, la ferita farà meno male? anche se come ho scritto sopra, non è tanto il dolore della ferita a preoccuparmi ma il dolore a fitte che viene dall'interno...
4) ma la rete si può spostare? perchè nel forum ho letto che ci vuole tempo perchè la rete si assesti o affinchè venga definitivamente inglobata?

vi ringrazio molto per l'aiuto e vi faccio i complimenti per questo forum... quando l'ho trovato mi sono sentitto accomunato a centinaia di persone, e quando si sta male è sicuramente un aiuto

grazie mille

Paese: Italy  ~  Invii: 10  ~  Utente dal: 10/04/2010  ~  UltimaVisita: 01/06/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

15   Spedito - 13/04/2010 :  11:27:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro rew1978 benvenuto,
dovresti aprire un post nuovo per i tuoi problemi in modo da isolare le varie casistiche.
Comunque, come hai già letto, il problemo dei gioielli blu non è una novità, col tempo passa.
Per i dolori che ancora senti devi avere un pò di pazienza comunque approfitta della visità di controllo che farai per parlare con il chirurgo che ti ha operato.
Per la rete occorrono almeno un paio di mesi per l'integrazione, che proseguirà ancora per molto tempo, anche se la stessa incomincia da subito.
Non mi risulta che la rete si possa spostare ma qui non ho esperienza.

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,73 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07