Salve a tutti, mi chiamo pietro ed ho 22 anni, sono fresco fresco di operazione, un ernia inguino-scrotale sx che mi portavo dietro da un paio di anni. Dato che sto per fare alcune domande spiego bene la mia situazione, l'ernia era discesa nello scroto, oramai ci stava 24 ore su 24, per mia fortuna non mi causava dolore a parte in alcuni rari casi ed a volte sopratutto durante le ore di sonno risaliva su per poi però riscendere al primo colpettino di tosse, provocando un po di dolore. Ad ottobre mi son deciso ad andare a parlare col mio medico il quale mi ha subito mandato a fare la visita chirurgica, avvenuta il 27 ottobre e son stato ricoverato il 23 aprile (ma questi son dettagli...). Bene, son stato ricoverato il 23 aprile, l'operazione è stata eseguita il 26 tra le 8.30 e le 10.30 con anestesia spinale (molto leggera) ed anestesia locale. Ora ci dico qual'è la mia preoccupazione, fin dal giorno successivo all'operazione mi son accorto che sopra il testicolo sinistro, dove stava l'ernia, mi sono leggermente gonfiato, un po come quando c'era l'ernia ma in maniera molto piu ridotta, a tatto mi sembra sia la stessa situazione che avevo prima dell'operazione anche se in dimensioni molto ridotte. E' normale questo gonfiore?? Devo preoccuparmi che l'ernia non sia stata sanata del tutto O si tratta di qualcos'altro di cui non devo preoccuparmi??
In ogni caso martedi mattina alla visita di controllo per togliere i punti chiederò anche al chirurgo che mi ha operato, ma nel frattempo se qualcuno può darmi qualche risposte ne sarei molto grato, grazie in anticipo.
Ciao mmaster e benvenuto. Per tutti i tuoi dubbi sei nel posto giusto. Il tuo problema di gonfiore in prossimità del testicolo trova su questo forum un sacco di compagni che hanno avuto lo stesso problema per cui viene ormai annoverato tra i postumi abbastanza frequenti di un'ernia scrotale o no. Non ti preoccupare, passerà nel giro di una decina di giorni come non ti deve preoccupare se dovesse assumere anche un colore blu come da ematoma, il tutto rientra nella norma e non significa che l'intervento non sia stato eseguito ad arte. Martedì senti anche il chirurgo e poi facci sapere. Non farti scrupoli a chiedere, siamo qui apposta per questo. Ciao
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao MMaster...io mi operai 1 anno fa (24 aprile)...ebbi molte zone "rosse"....un po sul pisellino, sui testicoli, ed altre parti...poi piano piano è sparito tutto.
grazie ragazzi, spero le mie paure siano infondate, in ogni caso martedi chiederò al chirurgo e poi vi farò sapere, voglio comunque ringraziare tutti perchè leggendo le vostre esperienze son andato piu tranquillo a fare l'operazione. Grazie ancora per l'aiuto :)
grazie ragazzi, spero le mie paure siano infondate, in ogni caso martedi chiederò al chirurgo e poi vi farò sapere, voglio comunque ringraziare tutti perchè leggendo le vostre esperienze son andato piu tranquillo a fare l'operazione. Grazie ancora per l'aiuto :)
Originariamente inviato da MMaster - Oggi : 20:02:44
Ciao MMASTER io sono stato operato il 29 ottobre 2009 e fino ad un mese dopo ho avuto gonfiore a SX tra scroto e inguine fino a gonfiarsi lo scroto. Con antinfiammatori e pazienza tutto e' passato egregiamente e dopo 80/90 gg. sono tornato come prima.Non temere l'operazione non puo' essere ma e' solo la ribellione del tuo corpo ad adattarsi alla nuova situazione.Ciao e non assillartio troppo!
Originariamente inviato da MMaster - Oggi : 20:02:44
Sono frasi come queste che ci ripagano ampiamente delle fatiche (no, è un piacere) che facciamo su questo forum. Grazie a te.
Anche io ti ringrazio delle belle parole che ci dici!
Il gonfiore mi è durato anche tre mesi a sx mentre a dx mi durò molto meno: questo per dirti come sono soggettive certe cose e come sullo stesso organismo un intervento può avere un decorso differente.
Stai sereno e rimani con questa gabbia di matti che siamo noi....
salve di nuovo, stamane mi hanno tolto i punti e tra 2 giorni posso togliere il cerotto (sto desiderando una doccia, lavarsi a pezzi è lungo e stressante)..comunque, a quanto pare come mi avevate detto voi il gonfiore è normale, mi hanno detto che passerà col tempo, spero in bene, mentre per il dolore alla gambe forse si tratta di irritazione dei nervi, in ogni caso sembra stia passando in caso contratio lunedi vado filato dal medico di base. Grazie mille a tutti ancora
salve di nuovo, stamane mi hanno tolto i punti e tra 2 giorni posso togliere il cerotto (sto desiderando una doccia, lavarsi a pezzi è lungo e stressante)..comunque, a quanto pare come mi avevate detto voi il gonfiore è normale, mi hanno detto che passerà col tempo, spero in bene, mentre per il dolore alla gambe forse si tratta di irritazione dei nervi, in ogni caso sembra stia passando in caso contratio lunedi vado filato dal medico di base. Grazie mille a tutti ancora
Originariamente inviato da MMaster - Oggi : 18:52:20