Raga' e' terribile. molto probabile un esposizione al freddo l'altra notte (temperature 6-7 gradi) fermo in auto, e io con la camicetta e un acquazzone successivo x un percorso di 100 mt ha causato qualcosa alla parte del craneo un po' sopra l'orecchio dx, e ai denti (un molare superiore dx)! Un dolore tollerabile ma che si acutizza quando parlo o sono sotto stress. La faccia non è interessata. Sarà una nevralgia del trigemino? E' il secondo giorno questo. Inizialmente avevo pensato che fosse l'incazzatura avvuta poche ore prima, e che ha somatizzato in quella zona. Ma sono nel dubbio. Sto per andare dal medico.
L'infiammazione potrebbe esserne la causa, del trigemino..... mah. Io proverei con degli antiinfiammatori (brufen 600) per qualche giorno ma sicuramente il tuo medico saprà essere + preciso.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
chicco ti ringrazio per la precisa risposta. E' proprio quello che mi ha consigliato il mio medico. sono stato stamattina e ti diro' che non ho letto cosa mi ha prescritto sulla ricetta. se erano le brufen 600 non te lo so dire. rimango nel dubbio. so che i farmacisti in questi casi fanno anche il fai date.
Ho consegnato al farmacista la ricetta e mi ha dato il DOMES (nimesulide) in bustine da prendere 1 mattino e 1 sera.
il nimesulide è un fans, venduto anche col più famoso marchio aulin.
io personalmente, nei miei rari ma dolorosi attacchi di sinusite, preferisco usare il nimedex, stessa base di nimesulide ma con in più le ciclodestrine, protettori gastrici.
in ogni caso gli antiinfiammatori vanno presi sempre dietro prescrizione medica, a stomaco pieno e assumendo preventivamente protettori gastrici.
il nimesulide è un fans, venduto anche col più famoso marchio aulin.
io personalmente, nei miei rari ma dolorosi attacchi di sinusite, preferisco usare il nimedex, stessa base di nimesulide ma con in più le ciclodestrine, protettori gastrici.
in ogni caso gli antiinfiammatori vanno presi sempre dietro prescrizione medica, a stomaco pieno e assumendo preventivamente protettori gastrici.
Originariamente inviato da ebian3 - Oggi : 20:39:02
ottimo suggerimento e osservazione. Da non sottovalutare se ci si espone a periodi prolungati