si antonio quando mi stendo rientra ma non del tutto... ma di rientrare, rientra.. se nn fossi così incasinato tra esami ed appelli al limite della sopportazione, mi sarei già sottoposto ad una visita chirurgica , ma purtroppo dato che il problema non è imminente(è solo una seccatura che voglio levarmi) dovro aspettare fine agosto periodo in cui le ansie pre-esame e i giorni notturni di studio saranno ormai terminati...
una domanda (penso) importante... prima dell'intervento è essenziale perdere peso?? o magari ridurre la circonferenza dell'addome?? Diciamo il fato ke nn sono nè sovrappeso, nè un ciccione , però ho un paio di cm (o forse qlcn in più) che potrei smaltire... E' consigliabile per una migliore operazione oppure no...???
Ciao King, affronta in modo sereno questo problema, è il modo migliore, molti di noi scrivendo qui sul forum hanno scaricato ansie e tensioni e con disinvoltura hanno poi dedicato il mesetto e mezzo all'erniazza.
Per la domanda sul peso, non so' in specifico sull' ernia addominale quanto possa influenzare un calo.. , (ma perdere qualche etto di pancetta credo non facca male ).
Salve a tutti sono di ritorno dopo quasi un anno e mezzo, periodo in cui ho riflettuto sull'operazione... (un pò troppo è vero, colpa dei miei troppi impegni sportivi :D ). Comunque ho prenotato la visita all'ospedale Miulli di Acquaviva, dopo di questa sarò inserito nella lista d'attesa che spero sia cortissima anche perchè voglio togliermi davanti questo fardellaccio... Volevo sapere dal Doc se per caso conoscesse la struttura Ospedale Miulli o meglio ancora un suo collega che opera all'interno. Grazie anticipatamente.