"Ho 42 anni e soffro di ernia inguinale e crurale bilaterale. Il mio problema consiste nel fatto che sono molto magra e la mia parete addominale è molto sottile. Inoltre ho un tessuto muscolare ipotonico che si lacera facilmente. Mi sono operata la prima volta nel gennaio 2007 di ernia inguinale bilaterale con il metodo di ernio plastica "Tension Free". Dopo 4 mesi dall'intervento ho avuto la recidiva dell'ernia lato destro. Nel 2009 a giugno mi sono operata d'urgenza di ernia recidiva lato sinistro (la rete dell'intervento precedente si era lacerata) sempre con il metodo "Tension Free". A novembre 2009 ho operato la recidiva del lato destro, però stavolta con la tecnica di ernioplastica del trabucco. Adesso ( giugno 2010) si sono ripresentate le recidive da entrambi i lati ( lato destro a distanza di 9 mesi dall'intervento, lato sinistro a un anno esatto). Se qualcuno è a conoscenza di altre tecniche di ricostruzione (eventualmente totale) della parete addominale lo prego di contattarmi urgentemente, grazie. ele_dum@virgilio.it"
Si tratta di mia madre. Si è operata con i due metodi citati sopra, ma ora si è strappato quasi tutto e ha bisogno di un qualche intervento ricostruttivo della parete addominale. Siccome non sappiamo dove andare a cercare se conoscete qualche medico che pratica altre tecniche di ricostruzione vi prego di contattarmi. Grazie.
Ciao ele e benvenuta. Mi spiace per la situazione di tua madre che, mi sembra, molto particolare e non mi sembra che su questo sito si siano trattati casi così delicati e sfortunati. Chiedo agli amici del forum di attivarsi per quello che si puo ma soprattutto al doc che sicuramente sapra indicare la possibile via da seguire. Non ti preoccupare ele, quello che potremo fare lo faremo molto volentieri.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum