Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 153 ]  [ Totale: 153 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 CICATRICE POST OP. ERNIA INGUINALE DX
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
cicciomara

Membro iniziale

Whdatk

cicciomara is offline

Spedito - 21/06/2010 :  23:13:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send cicciomara a Private Message  Aggiungi cicciomara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzitutto complimenti per questo fantastico sito che mi ha permesso di conoscere molto sull'ernia e di rassicurarmi ogni qualvolta avevo dei dubbi e perplessità in merito.
Mi sono operato il 05 giugno 2010, sono passati 16 giorni dall'intervento e vorrei postare 2 fotografie della cicatrice per far vedere al dottore e chi altro volesse se è normale quel rigonfiamento che si nota. Ho letto bene in altre discussioni che può succedere di avere gonfiore e può perdurare per diverso tempo ma per rassicurarmi vorrei farla vedere agli amici del forum. Un grazie a tutti anticipatamente.

Image Insert:

27,9 KB

Image Insert:

21,59 KB

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: 22/07/2010 -> Moderatore 
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

1   Spedito - 21/06/2010 :  23:22:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: CICATRICE POST OP. ERNIA INGUINALE DX
Ciao cicciomara e benvenuto,
se è un po che ci segui sarebbe stato bello conoscerti prima.
La tua ciccatrice, a giudicare dalla seconda foto, direi che risulta parecchio gonfia ma ci mancano delle informazioni.
1. è dolente?
2. la visita di controllo cosa ha detto
3. altri problemi nel post operatorio?

Facci sapere.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cicciomara

Membro iniziale

Whdatk

cicciomara is offline

2   Spedito - 21/06/2010 :  23:27:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cicciomara a Private Message  Aggiungi cicciomara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non è dolente, a parte qualche fitta ogni tanto, ma di rado. Quando mi hanno tolto i punti una settimana fa mi hanno detto che tra una ventina di giorni tutto tornava come prima ed infine voglio precisare che li dove c'è la cicatrice attuale vi era un altra cicatrice poichè quindici anni fa sono stato operato per un testicolo che era su in quella posizione e in quell'intervento lo collocarono nella posizione che si trova attualmente. A me sembra un po strano che sia così gonfia....

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: 22/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (9)

3   Spedito - 21/06/2010 :  23:30:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No ciccio, il gonfiore è normale, chi + e chi -, ci vorrà un mesetto ma tutto dovrebbe rientrare nella norma.
In assenza di altri sintomi devi stare tranquillo e aspettare.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cicciomara

Membro iniziale

Whdatk

cicciomara is offline

4   Spedito - 22/06/2010 :  10:59:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cicciomara a Private Message  Aggiungi cicciomara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Speriamo bene.... sono fiducioso.... Grazie chicco.

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 21/06/2010  ~  UltimaVisita: 22/07/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod

Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

Top 10 Invii (6)

5   Spedito - 22/06/2010 :  17:35:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao e benvenuto anche da parte mia
La cicatrice è guarita molto bene e il gonfiore può anche essere
che siano i punti interni che poi col tempo si scioglieranno,
ma comunque il nostro Doc sarà più chiaro

firma di giannagianna 
Gianna

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 22/06/2010 :  18:22:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi sembra ancora nella norma, se hanno fatto una trabucco con il funicolo nel sottocutaneo, comunque se rimane tra una decina di giorni puoi farti vedere dal chirurgo

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 22/06/2010 :  21:20:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Uhm... dopo che Doc ha scritto, io non posso dire di più.

Però a me il gonfiore (anche così) durò parecchio, anche più di un mese.....

PS: Ciccio benvenuto nel club, però adesso per punizione che hai scritto dopo, e per farti perdonare dal nostro Chicco, devi restare con noi almeno fino a quando non sarà scomparso il gonfiore....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cicciomara

Membro iniziale

Whdatk

cicciomara is offline

8   Spedito - 22/06/2010 :  23:38:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cicciomara a Private Message  Aggiungi cicciomara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok Antonio accetto volentieri la punizione anche perchè a quanto vedo siete tutti delle persone splendide. Grazie a tutti del benvenuto ed anche al Dottore per la sua opinione.
Ah per il dottore: l'operazione è stata effettuata con PLASTICA SEC LICHTENTEIN CON PROTESI IN PROLENE, questo è tutto quello che so!
Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

9   Spedito - 23/06/2010 :  10:41:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ok Antonio accetto volentieri la punizione anche perchè a quanto vedo siete tutti delle persone splendide. Grazie a tutti del benvenuto ed anche al Dottore per la sua opinione.
Ah per il dottore: l'operazione è stata effettuata con PLASTICA SEC LICHTENTEIN CON PROTESI IN PROLENE, questo è tutto quello che so!
Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi.

Originariamente inviato da cicciomara - Ieri :  23:38:43

Buongiorno Francesco,

le risposte che hai già ricevuto dovrebbero averti tranquillizzato, ad ogni modo aggiungo che anch'io ho subito un intervento con "plastica secondo Lichtenstein" e per circa un mese la ferita si presentava simile alla tua, poi gradualmente e con molta lentezza il gonfiore è diminuito. Oggi, a un anno di distanza dall'intervento, l'inguine è tornato praticamente normale.

Saluti e auguri,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cicciomara

Membro iniziale

Whdatk

cicciomara is offline

10   Spedito - 23/06/2010 :  11:10:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cicciomara a Private Message  Aggiungi cicciomara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno anche a te Marcello, si adesso sono più tranquillo grazie al vostro aiuto e le rassicurazioni ricevute. Grazie

firma di cicciomara 
Francesco

clubber

Membro iniziale

vilewalk

clubber is offline

11   Spedito - 29/06/2010 :  09:55:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send clubber a Private Message  Aggiungi clubber alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti, è normale che a distanza di tre mesi e mezzo dall’operazione di ernia inguinale destra la parte interessata – la ferita è lunga 7 – 8 cm - spesso dà come una sensazione di sfregamento contro i pantaloni, come se spingesse??
grazie in anticipo per le risposte.

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/03/2010  ~  UltimaVisita: 18/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Multimer

Membro medio

Cattivik2

Multimer is offline

Membro Valutato:

Top 25 Invii (19)

12   Spedito - 29/06/2010 :  12:22:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Multimer a Private Message  Aggiungi Multimer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Ciccio, il gonfiore nella foto, per esperienza da forum sembra nella norma, per i primi 10/15.
(Nel mio caso sembravo una piattella, nemmeno un accenno di nulla.. che stranezze..).
Mio cugino, al contrario, è stato in ospedale 7/8 volte nel mese, per il gonfiore e drenaggi vari... poi ha risolto egregiamente
Come va oggi 29-6?

firma di Multimer 
Il Mio Intervento:
http://www.herniasurgery.it/forum/t...rms=multimer

Modificato da - Multimer on 29/06/2010 12:25:14

Per frequenza, supporto e simpatia

Paese: Italy  ~  Invii: 488  ~  Utente dal: 26/01/2009  ~  UltimaVisita: 05/02/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

13   Spedito - 29/06/2010 :  17:03:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao a tutti, è normale che a distanza di tre mesi e mezzo dall’operazione di ernia inguinale destra la parte interessata – la ferita è lunga 7 – 8 cm - spesso dà come una sensazione di sfregamento contro i pantaloni, come se spingesse??
grazie in anticipo per le risposte.

Originariamente inviato da clubber - Oggi :  09:55:48

si, in linea generale dopo solo tre mesi qualche fastidiuccio si presenta.
a volte anche oltre tre mesi

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
clubber

Membro iniziale

vilewalk

clubber is offline

14   Spedito - 29/06/2010 :  18:03:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send clubber a Private Message  Aggiungi clubber alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
in questi giorni il fastidio è continuo, ma mi riferisco alla parte superficiale. sensazioni e fastidi che non riesco nemmeno a descrivere....

Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 27/03/2010  ~  UltimaVisita: 18/04/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
cicciomara

Membro iniziale

Whdatk

cicciomara is offline

15   Spedito - 30/06/2010 :  00:05:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send cicciomara a Private Message  Aggiungi cicciomara alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Ciao Ciccio, il gonfiore nella foto, per esperienza da forum sembra nella norma, per i primi 10/15.
(Nel mio caso sembravo una piattella, nemmeno un accenno di nulla.. che stranezze..).
Mio cugino, al contrario, è stato in ospedale 7/8 volte nel mese, per il gonfiore e drenaggi vari... poi ha risolto egregiamente
Come va oggi 29-6?

Originariamente inviato da Multimer - Ieri :  12:22:38

Ciao Multimer, a dir la verità oggi a quasi un mese dall'intervento non è che sia molto più sgonfia di quando ho postato la foto. Comunque dal forum ho potuto capire che alcuni soggetti sono stati con questo gonfiore anche per un paio di mesi. Non ho dolore, ne fitte e ne nulla. il 5 Luglio è il mio mesiversario. Vi terrò aggiornati in merito. Grazie per il tuo intervento.

firma di cicciomara 
Francesco

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07