Innanzitutto complimenti per questo fantastico sito che mi ha permesso di conoscere molto sull'ernia e di rassicurarmi ogni qualvolta avevo dei dubbi e perplessità in merito. Mi sono operato il 05 giugno 2010, sono passati 16 giorni dall'intervento e vorrei postare 2 fotografie della cicatrice per far vedere al dottore e chi altro volesse se è normale quel rigonfiamento che si nota. Ho letto bene in altre discussioni che può succedere di avere gonfiore e può perdurare per diverso tempo ma per rassicurarmi vorrei farla vedere agli amici del forum. Un grazie a tutti anticipatamente.
Ciao cicciomara e benvenuto, se è un po che ci segui sarebbe stato bello conoscerti prima. La tua ciccatrice, a giudicare dalla seconda foto, direi che risulta parecchio gonfia ma ci mancano delle informazioni. 1. è dolente? 2. la visita di controllo cosa ha detto 3. altri problemi nel post operatorio?
Facci sapere.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Non è dolente, a parte qualche fitta ogni tanto, ma di rado. Quando mi hanno tolto i punti una settimana fa mi hanno detto che tra una ventina di giorni tutto tornava come prima ed infine voglio precisare che li dove c'è la cicatrice attuale vi era un altra cicatrice poichè quindici anni fa sono stato operato per un testicolo che era su in quella posizione e in quell'intervento lo collocarono nella posizione che si trova attualmente. A me sembra un po strano che sia così gonfia....
No ciccio, il gonfiore è normale, chi + e chi -, ci vorrà un mesetto ma tutto dovrebbe rientrare nella norma. In assenza di altri sintomi devi stare tranquillo e aspettare.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ciao e benvenuto anche da parte mia La cicatrice è guarita molto bene e il gonfiore può anche essere che siano i punti interni che poi col tempo si scioglieranno, ma comunque il nostro Doc sarà più chiaro
Mi sembra ancora nella norma, se hanno fatto una trabucco con il funicolo nel sottocutaneo, comunque se rimane tra una decina di giorni puoi farti vedere dal chirurgo
Uhm... dopo che Doc ha scritto, io non posso dire di più.
Però a me il gonfiore (anche così) durò parecchio, anche più di un mese.....
PS: Ciccio benvenuto nel club, però adesso per punizione che hai scritto dopo, e per farti perdonare dal nostro Chicco, devi restare con noi almeno fino a quando non sarà scomparso il gonfiore....
Ok Antonio accetto volentieri la punizione anche perchè a quanto vedo siete tutti delle persone splendide. Grazie a tutti del benvenuto ed anche al Dottore per la sua opinione. Ah per il dottore: l'operazione è stata effettuata con PLASTICA SEC LICHTENTEIN CON PROTESI IN PROLENE, questo è tutto quello che so! Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Ok Antonio accetto volentieri la punizione anche perchè a quanto vedo siete tutti delle persone splendide. Grazie a tutti del benvenuto ed anche al Dottore per la sua opinione. Ah per il dottore: l'operazione è stata effettuata con PLASTICA SEC LICHTENTEIN CON PROTESI IN PROLENE, questo è tutto quello che so! Comunque vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Originariamente inviato da cicciomara - Ieri : 23:38:43
Buongiorno Francesco,
le risposte che hai già ricevuto dovrebbero averti tranquillizzato, ad ogni modo aggiungo che anch'io ho subito un intervento con "plastica secondo Lichtenstein" e per circa un mese la ferita si presentava simile alla tua, poi gradualmente e con molta lentezza il gonfiore è diminuito. Oggi, a un anno di distanza dall'intervento, l'inguine è tornato praticamente normale.
Ciao a tutti, è normale che a distanza di tre mesi e mezzo dall’operazione di ernia inguinale destra la parte interessata – la ferita è lunga 7 – 8 cm - spesso dà come una sensazione di sfregamento contro i pantaloni, come se spingesse?? grazie in anticipo per le risposte.
Ciao Ciccio, il gonfiore nella foto, per esperienza da forum sembra nella norma, per i primi 10/15. (Nel mio caso sembravo una piattella, nemmeno un accenno di nulla.. che stranezze..). Mio cugino, al contrario, è stato in ospedale 7/8 volte nel mese, per il gonfiore e drenaggi vari... poi ha risolto egregiamente Come va oggi 29-6?
Ciao a tutti, è normale che a distanza di tre mesi e mezzo dall’operazione di ernia inguinale destra la parte interessata – la ferita è lunga 7 – 8 cm - spesso dà come una sensazione di sfregamento contro i pantaloni, come se spingesse?? grazie in anticipo per le risposte.
Originariamente inviato da clubber - Oggi : 09:55:48
si, in linea generale dopo solo tre mesi qualche fastidiuccio si presenta. a volte anche oltre tre mesi
Ciao Ciccio, il gonfiore nella foto, per esperienza da forum sembra nella norma, per i primi 10/15. (Nel mio caso sembravo una piattella, nemmeno un accenno di nulla.. che stranezze..). Mio cugino, al contrario, è stato in ospedale 7/8 volte nel mese, per il gonfiore e drenaggi vari... poi ha risolto egregiamente Come va oggi 29-6?
Originariamente inviato da Multimer - Ieri : 12:22:38
Ciao Multimer, a dir la verità oggi a quasi un mese dall'intervento non è che sia molto più sgonfia di quando ho postato la foto. Comunque dal forum ho potuto capire che alcuni soggetti sono stati con questo gonfiore anche per un paio di mesi. Non ho dolore, ne fitte e ne nulla. il 5 Luglio è il mio mesiversario. Vi terrò aggiornati in merito. Grazie per il tuo intervento.