Ciao a tutti. Lunedì prossimo sarò operato per ernia inguinale dx. Confidavo nell'anestesia totale, ma l'anestesita mi ha detto che, viste le mie condizioni di salute, non ne vede la necessità e la locale è preferibile. Sono un tipo molto ansioso. quando mi prende l'ansia, tossisco, divento irrequieto. Poter muovere ad esempio le braccia mi darebbe sollievo.Scusatemi se vi assillo con queste mie domande, ma se faccio la locale, avrò le braccia libere per muoverle? Se mi venisse un colpo di tosse che succede? Se mi faccio sedare tutte queste cose si superano? Attendo le vostre risposte. Grazie davvero per questo servizio.
Ciao libertà!! La totale?? maddai, con la locale è molto piu' agevole. Quando sarai li' avrai tutta l'equipe accanto a te e ti faranno sentire a tuo agio, vedrai che il tempo volerà in un WOW. Sicuramente sarai sedato e non ti accorgerai di nulla, fara 4 chiacchire con gli assistenti.
Ciao e benvenuto Io come te sono sempre stata MOOOOOOOOLTO ansiosa in tutti gli interventi che ho avuto negli ultimi 3 anni,quando feci quello x l'ernia vinsi io e quindi la totale non tutti gli anestesisti la propongono dato che non appena effettuata la totale e tu sei già pronto x.......... sarai sedato e qui scatta l'effetto WOWOWOWOWOWOOOOO e senza neanche renderti conto di ciò che accade,ti ritrovi in camera soddisfatto del tuo coraggio resta con noi e aggiornaci su tutto Auguri
Ciao a tutti. Lunedì prossimo sarò operato per ernia inguinale dx. Confidavo nell'anestesia totale, ma l'anestesita mi ha detto che, viste le mie condizioni di salute, non ne vede la necessità e la locale è preferibile. Sono un tipo molto ansioso. quando mi prende l'ansia, tossisco, divento irrequieto. Poter muovere ad esempio le braccia mi darebbe sollievo.Scusatemi se vi assillo con queste mie domande, ma se faccio la locale, avrò le braccia libere per muoverle? Se mi venisse un colpo di tosse che succede? Se mi faccio sedare tutte queste cose si superano? Attendo le vostre risposte. Grazie davvero per questo servizio.
Originariamente inviato da libertà - Ieri : 20:33:33
Ciao libertà, stai tranquillo, io mi sono operato meno di un mese fa e ti posso dire che l'operazione è la cosa più tranquilla di tutto l'iter. Le braccia le muoverai tranquillamente tranne quella dove ti metteranno la flebo e potrai parlare e scherzare con dottori e infermieri. Non essere ansioso e soprattutto vai tranquillo e vedrai che una volta li ti sentirai rilassato e sereno. In bocca al lupo....
mi associo a quanto ti è stato già detto e aggiungo che se dovessi tornare indietro, o se dovessi subire un'altro intervento di ernia inguinale, sceglierei di nuovo l'anestesia locale senza alcuna esitazione. Non ti devi preoccupare, stai sereno e tutto andrà bene.
Ragazzi siete favolosi....Pensate che una delle mie ansie è nel caso mi venga da fare un colpo di tosse durante lintervento. Sono proprio stupido vero? Oggi la farmacista mia amica mi ha detto che nel caso devo fare la tosse chiedo di fermarsi con il bisturi e la faccio....che ridere.....mi sono sentito così stupido....ma grazie a voi l'ansia sta diminuendo....dico che siete proprio fantastici
Ragazzi siete favolosi....Pensate che una delle mie ansie è nel caso mi venga da fare un colpo di tosse durante lintervento.
Originariamente inviato da libertà - Oggi : 11:49:35
Considera che durante la fase di individuazione dell'ernia ti chiedono di tossire, quindi sarai gia' pronto!. Non ti preoccupare, sapranno cme trattarti!!!
non devi assolutamente sentirti "stupido" per le tue paure. Tutti noi siamo arrivati al momento cruciale, chi più e chi meno, un po preoccupati... per poi capire che non c'era nessuna necessità di esserlo. Qui sei in famiglia... dialoga con gli amici del forum, soprattutto dopo l'intervento, e riceverai risposta a tutte le tue sacrosante domande. Riguardo all'anestesia io ho fatto la spinale e mi sono trovato molto bene. Comunque, in sala operatoria, saranno tutti a tua disposizione e ti coccoleranno come un neonato . Un grosso in bocca al lupo!
Ciao liberta e benvenuto anche da me che sono il contatore ufficiale del forum, meno 1 all ìintervento. Farai parte di una grande famiglia e sarai utile per qualche altro sfortunello che soffre di ansia. L'effetto wowowowow lo cercherai anche dopo, dà assuefazione. Mi raccomando tienici informati con un ricco resoconto. A martedì.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
ho un paio di domande amici: cosa é l'effetto WOWOWOWOWOWO e quanto dura l'intervento?
Originariamente inviato da libertà - Ieri : 23:50:14
Dal manuale del buon erniato: Trattasi di effetto sballo, completamente gratuito, e fornito dagli assistenti. Canterai "waka waka eh eh".. . A me ha fatto l'effetto di 3 birrazze in piena mattina! L'intervento dura circa 3quarti d'ora/un ora.
ho un paio di domande amici: cosa é l'effetto WOWOWOWOWOWO e quanto dura l'intervento?
Originariamente inviato da libertà - Ieri : 23:50:14
Buongiorno libertà,
aggiungo che grazie all'effetto "WOWOWOWOW" che molti provano a seguito della sedazione, a intervento concluso, ti sembrerà che il tempo sia passato in un lampo.
...aggiungo che grazie all'effetto "WOWOWOWOW" che molti provano a seguito della sedazione, a intervento concluso, ti sembrerà che il tempo sia passato in un lampo.
Saluti,
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi : 11:01:43
Vero! io in un'oretta d'intervento reale ho percepito il tutto per ..un quarto d'ora..