sono un ragazzo di 24 anni italiano e al momento mi trovo negli stati uniti per un internship che ho appena iniziato e dovrebbe durare fino a dicembre. Due giorni fa sollevando uno contenitore pesante ho sentito una strana sensazione al basso inguine. Guardandomi ho notato un leggero gonfiore nella parte destra del basso inguine. Ora ho una sensazione di leggerissima pressione in quel punto, sopratutto se mi sottopongo a sforzi moderati e verso sera noto un leggero rigonfiamento. Provando a tossire sento con le dita una pressione proveniente dall'interno. Ho proprio la sensazione di avere qualcosa che tende a fuoriuscire (magari sono solo spaventato)
Insomma da quello che ho letto potrebbe trattarsi di ernia inguinale. Il mio problema è che al momento mi trovo negli stati uniti, da solo, e non so nemmeno se l'assicurazione sanitaria copra visite di questo genere. Nel caso in cui si rivelasse essere ernia, quello che vorrei sapere è se posso resistere fino a dicembre o sarò costretto sicuramente a tornare in italia interrompendo il mio internship. Per il momento tengo monitorata la situazione e non mi sottopongo a nessuno sforzo. Non voglio certo evitare un'adeguata diagnosi e cura, ma essendo solo in un paese straniero preferirei tornarea casa, e visto la fatica che ho fatto per trovare questo internship e il visto non vorrei doverci rinunciare.
ciao andrea, guarda qui è passata e passa gente che s'è tenuta l'ernia per più di 10 anni dico 10 anni non so mi spiego, quindi credo che non sarà un gran problema tenersela per 5 6 mesi. Certo meglio sarebbe verificare che sia proprio ernia (magari nel corso delle prossime settimane) e tenerla monitorata (come dice il nostro buon doc) in ogni caso noi siamo sempre qua per ogni chiarimento ciao e buona america
PS due anni fa ero in vacanza a New York e ho passato 10 giorni sempre con la manina in tasca per tenere dentro l'ernia
Grazie! in effetti parlarne con qualcuno è un gran sollievo essendo qui completamente solo.. non voglio avvertire a casa per evitare preoccupazioni intuili. adesso cercherò di fare una visista..
un'altra domanda: leggo che può dare dolore. Per ora non sento nulla, ma nel caso dovesse farmi male cosa si può fare? devo allarmarmi?
Devi allarmarti quando veramente ti accorgi che fa molto male, cohe oon vai di corpo che ti gonfia la pancia, che il bozzo non rientra più e continua a fare male e aumenta il male.. insomma te ne accorgi se è urgente, non preoccuparti.
Ciao andrea e benvenuto tra di noi, una parola di conforto sicuramente qui la troverai. Io non mi preoccuperei + di tanto, io sono uno di quelli che ha aspettao molto, 7 anni. Come dice il doc se non hai complicanze dolorose evita solo sforzi inutili (io ho fatto pesi fino a 6 mesi dall'intervento, che fesso) e goditi il tuo internship.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Sono stato dal medico qui a Miami (era come nei film ) e mi ha detto che è proprio un ernia inguinale, ancora molto piccola..e che se non faccio sforzi posso aspettare.. ma io sono cmq molto teso.. ho notato che stando in piedi tutto il girono la sera si gonfia un pochino, mentre se sto seduto tutto il giorno non da mai gonfiore.. è normale? dovrei evitare di stare in piedi spesso?
Si, è normale. L'ernia purtroppo si fa strada quando assumi la posizione eretta. Seduto può dar fastidio quando arriva agli stadi peggiori, e questo non è assolutamente il tuo caso.
Ma è anche vero che non puoi evitare di stare in piedi. Se devi stare alzato per parecchio tempo, come dice il buon marvin puoi indossare i mutandoni blindati che spesso vengono prescritti per il post intervento.
Danno un sollievo psicologico e, prima dell'intervento, anche realmente fisico, perché mantengono compressa la zona. A lungo andare però possono far formare delle aderenze, per cui valuta l'opportunità e il tempo dell'utilizzo.
Dicembre non è lontanissimo, anche se i nostri pensieri sono tutti al mare, e per far progredire l'ernia non è una questione di giorni: stai tranquillo.
Infine, non sei solo, lì in America: noi cosa siamo???? Goditi questa esperienza che stai vivendo, poiché la ricorderai per tutta la vita. Non vale la pena che ti fossilizzi sull'ernia. Me lo fai come piacere?
stai tranquillo, l'ernia non deve essere sottovalutata ma c'è gente che (sbagliando) se la tiene anni. i mutandoni possono aiutarti, magari mettili nei giorni in cui conti di stare molto in piedi.
Qualcuno sa dirmi se per prenotare l'operazione in italia e mettersi in lista di attesa devo essere in italia? Posso dall'estero? Grazie mille!
Originariamente inviato da Andrea85 - Ieri : 14:42:58
Direi che il primo passo, se vuoi essere operato in Italia, è la visita chirurgica e per questa è necessaria la tua presenza qui. Alcuni ospedali permettono la prenotazione della visita anche in internet o comunque telefonicamente e questo potresti farlo anche dall'estero.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum