Ciao a tutti da fabio 69,volevo cortesemente sapere delle informazioni riguardo la mutanda elastica,premetto di essere stato operato per quattro volte di ernia inguinale sx,ed 1 volta di ernia inguinale dx ,tanti medici mi hanno detto di mettere la mutanda elastica ed tanti mi hanno detto di non metterla perchè rovina i tessuti,io non l'hò mai messa però a distanza di 20 giorni dall'ultima operazione ad sx stò incominciando a metterla con dei fastidi ed dolori nei testicoli ,si può sapere se questa mutanda fa bene o no?,e se va messa deve essere molto stretta o poco stretta? e per quanto tempo deve essere portata? un'altra domanda e normale dopo l'operazione sentire dolore nel testicolo nella parte operata in questo caso stò parlando della operazione ernia inguinale dx dove il dolore si protrae anche adesso a distanza di tempo di due mesi.l'ultima volta sono stato operato a sx che consisteva nella revisione della plastica dopo essere stato operato 6 mesi prima con tecnica pellissier sempre a sinistra,cosa vuol dire essere operati solo nellla revisione della plastica ,grazie a tutti scusate se hò scritto un libbro
Così tante volte operato a sx?? beh, ormai non smettiamo più di sorprenderci ormai....
Comunque, in merito alla domanda specifica sulle mutandone, qui le idee le abbiamo abbastanza chiare, grazie al punto di vista del doc (l'amministratore e proprietario del sito) il quale ritiene che siano abbastanza superate. Tuttavia, la questione è che possono succedere due cose: - il chirurgo ti ha detto di metterla, non la metti, e succede il patatrac; - il chirurgo ti ha detto di metterla, la metti, e non succede nulla.
Se contravvieni all'indicazione del tuo chirurgo, potresti essere considerato responsabile del fattaccio, quando magari non c'entra nulla. Fatto sta che non esistono dimostrazioni esatte sull'utilità del mutandozzo.
Io ti direi di evitarle del tutto, poiché a me non furono prescritte, ma io non sono un medico....
dato che il mio chirurgo me le ha "prescritte" posso capire esattamente a cosa servirebbero ? oppure i motivi per i quali sarebbero controindicate ? inoltre il chirurgo mi ha detto niente sforzi per 40 giorni, ma devo tenere le mutandone per 40 giorni ? capisco che qui andiamo sul "personale" e ognuno ha le proprie responsabilità, infatti pensavo di telefonare e chiedere direttamente a lui.
Ebbene si, la tortura dura dai 30 ai 40 giorni, vale a dire il tempo medio dell'integrazione della rete, anche se il processo inizia immediatamente e può concludersi prima o dopo i 40 giorni.
Ciao fabio, il mutandozzo annoso problema. Io non l'ho usato perchè nessuno me lo aveva prescritto ma gradivo gli slip abbastanza contenitivi rispetto ai boxer. Concordo con il doc, segui sempre le indicazioni del chirurgo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Gli slip funzionalmente non servono, dato che l'intervento è la soluzione dell'ernia. Ad ogni modo nei primi giorni e nei primi sforzi può essere psicologicamente e antalgicamente utile averli addosso, proprio perché tenendo la cute compressa danno un senso di sicurezza in più e tolgono un po' il dolore. Se vuoi puoi metterli. La notte non vanno messi però.