Ciao, a fine Aprile, dopo una dieta ferrea ed aver perso 7 kg. ho scoperto uno strano gonfiore all'inguine dx. Sono quasi sicuro che si tratti di ernia inguinale. I primi giorni mi provocava un dolore all'anca molto strano adesso è assolutamente asintomatica sporge davvero poco. Non si nota quasi nemmeno a livello estetico. So bene cosa devo fare ... andare da un medico fare la diagnosi ed operarmi, eppure volevo farvi alcune domande per capire se è la scelta migliore.
1 - all'inizio l'ernia era uscita e rientrava spontaneamente in posizione supina. Adesso al mattino è completamente assente .. esce fuori solo dopo un paio d'ore... è possibile che stia migliorando? Io non ho sintomi ... non faccio sforzi ... e se non fosse per la piccola protuberanza all'inguine non mi operei.
2 - Se faccio rientrare l'ernia e tengo gli addominali contratti non esce. Riesco a tenerla dentro. Posso pensare di rinforzare gli addominali in palestra? Conoscete qualche esercizio?
3 - Ho l'impressione anche che l'ernia possa essere sollecitata dalla postura quando si è in piedi. Sapete dirmi se è così?
Cosa mi consigliate di fare? Ho la FIFA del bambino che deve fare il vaccino.
Benvenuto ernialife, direi proprio che si tratta di FIFA blu, se è così sei nel posto giusto. Mi dispiace deluderti ma di ernia non si guarisce, ci si può convivere se non da problemi ma sicuramente + o - lentamente crescerà e quindi diventerà inevitabile l'appuntamento dal chirurgo. A questo punto stà a te decidere se stare in sua compagnia e, in qualche modo, farti condizionare la vita oppure gettare il cuore oltre l'ostacolo e risolvere subito il problema. Te lo dice un cuor di leone che ha aspettato 7 anni. Una cosa positiva c'è, hai incontrato noi banda di sbarellati e ti garantisco che la nostra compagnia attenua ogni ansia, non ti sembra di stare già meglio?????
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Confermo quanto dice l'ottimo Chicco: evidentemente è un periodo in cui la struttura sostiene l'ernia e può durare anche molto tempo. In tal caso, visto che per il momento non c'è una certa urgenza, puoi prenderti il lusso di stare alla finestra e verificare cosa succede. Potrebbe e dico potrebbe, non sono un medico, essere anche dipeso dal dimagrimento che ha fatto venir fuori l'ernia, ma che poi col tonificarsi dei muscoli è ritornata normale (caso, tuttavia, mai visto da queste parti...). Vediamo anche cosa dice doc. Io aspetterei fino a che non venga fuori sul serio. Nel frattempo, anche una visita da un medico non ti fa male...
Il rinforzo degli addominali serve sempre e vedi mai che fosse uno di quei rari casi che regrediscono? Penso che puoi appunto aspettare e vedere, se non hai disturbi e l'ernia è completamente asintomatica.
ciao ernialife, si, anche io non credo sia il caso di buttarsi subito sul tavolo operatorio
è chiaro che una visita chirurgica ti darebbe già un quadro un pò più preciso, e poi .... e poi, aspetta a vedere quel che succede fin che non fa male ....