Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 100 ]  [ Totale: 100 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 a tre mesi dall'operazione
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
maupelsung76

Membro iniziale

maupelsung76 is offline

Spedito - 27/07/2010 :  12:11:54  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send maupelsung76 a Private Message  Aggiungi maupelsung76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, scrivo per tranquillizzarmi. Sono stato operato di ernia inguinale dx il 6 maggio, in day hospital a Roma. L'operazione è andata bene, sono stato dimesso senza problemi. Il primo mese ho avuto dolori e gonfiore, ma tutto nella norma. Sono stato attento a non sollevar pesi per 30 giorni. Il secondo mese il gonfiore si è molto attenuato ed i dolori sono diventati assolutamente sporadici, ho ripreso a nuotare e a sollevare pesi (nel senso di oggetti di routine quotidiana), oltre a prendere in braccio mio figlio di 10 mesi che pesa 11 kg. Ripeto ogni tanto avevo qualche fittarella, o un pò di dolore la sera, ma nel complesso pensavo di aver risolto completamente il problema e di aver dimenticato i fastidi (tanto da iniziare a programmare l'intervento alla seconda piccola ernia che ho sul lato sn). Ad inizio luglio ho portato il bimbo e i nonni al mare e la sera dopo il trasbordo di valigie varie ho avvertito un senso di gonfiore e un pò di fastidio. Nella settimana successiva io e la mia signora abbiamo avuto un paio di rapporti senza fastidi, salvo che da metà settimana si è riacutizzato il dolore al tatto della ferita, specie agli apici della stessa. Ho anche avuto una sensazione di "tiramento", come se un nervetto fosse stato tirato all'attaccatura della gamba. Sono andato dal chirurgo che ha verificato che l'ernia era a posto e mi ha detto che la sintomatologia era compatibile con l'operazione, che nei sei mesi di cicatrizzazione la zona va soggetta a continua infiammazione. Su suggerimento di un collega mi ha prescritto 7 giorni di Aulin, e lo stesso collega mi ha comunque avvertito che ci sarebbe voluto tempo.
Nei sette giorni seguenti il "pizzicore" ed il dolore al tatto sono pian piano diminuiti. La ferita però continua a darmi fastidio, senso (solo sensazione) di gonfiore. per diversi giorni ho avvertito dolore nel dormiveglia del mattino (quindi più da steso che in piedi), come se la ferita spingesse, oggi meno, ma poi ho avuto dolorini intermittenti. Mi chiedo se anche la fortissima umidità di questi giorni abbia influito...
Ho risentito il chirurgo, che dice di aver pazienza, e salvo dolori insopportabili di aver pazienza e aspettare settembre per fare un punto della situazione, è infatti dubbioso si terapie con infiltrazioni. Mi ha detto che non succede a tutti, ma che il quadro continua ad essere compatibile con l'operazione. Io speravo di aver risolto tutto...

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 26/07/2010  ~  UltimaVisita: 03/01/2013 -> Moderatore 
giankharl

Membro iniziale

giankharl is offline

1   Spedito - 27/07/2010 :  14:02:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giankharl a Private Message  Aggiungi giankharl alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: a tre mesi dall'operazione
Ciao, se il chirurgo ti ha detto che è tutto nella norma stai tranquillo, sono anche io di Roma posso chiederti dove ti sei operato , io 15 giorni fa al S.Carlo di Nancy.

Paese: Italy  ~  Invii: 24  ~  Utente dal: 16/06/2010  ~  UltimaVisita: 20/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

2   Spedito - 27/07/2010 :  14:15:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Nome lunghissimo, ti chiamerò mau.
Benvenuto, i disturbi che accusi, pur non essendo comuni a tutti, sono abbastanza frequenti e rientrano nei post con qualche lungaggine da smaltire.
Anche a me, a 8 mesi dall'intervento, capita di avere qualche piccolo fastidio dovuto a qualche sforzo eccessivo ma vale la regola del "ascolta il tuo corpo e se si lamenta rallenta e aspetta che passi".
Hai fatto bene a sentire il chirurgo e bene farai a settembre a consultarlo di nuovo.
Pazienza, tanta pazienza.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

3   Spedito - 28/07/2010 :  08:15:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao maup,
ma cosa vuoi che siano solo tre mesi scarsi
quello che descrivi è abbastanza frequente
in genere sono tutti effetti che arrivano e vanno poi tornano e poi se ne vanno di nuovo in una sorta di lento diminuendo

tocca aver pazienza, non siamo tutti uguali e non tutte uguali sono le mani del cerusico che ci ha operato
qualcuno sta bene subito nel giro di 2 3 mesi e non avverte nessun problema
altri NO
io dopo DUE ANNI ,ma solo durante i rapporti sessuali, ho sempre un leggero bruciore a lato della ferita

paziento, non me ne faccio troppo un problema e soprattutto ....
cerco di non diminuirne la frequenza

facci sapere come procede

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

4   Spedito - 28/07/2010 :  13:06:06  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
......io dopo DUE ANNI ,ma solo durante i rapporti sessuali, ho sempre un leggero bruciore a lato della ferita........

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:15:24

.......hehehehehe......praticamente OGNI due anni.....

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

5   Spedito - 28/07/2010 :  21:51:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si conviene aspettare un pò, è probaboile che gli sforzi abbiano infiammato un pò le inserzioni muscolari, vediamo come va.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

6   Spedito - 29/07/2010 :  09:31:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non posso che confermare quanto già detto dagli altri... e soprattutto dal doc.

Piuttosto non stare giù che mi sembra vada abbastanza bene nel complesso...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maupelsung76

Membro iniziale

maupelsung76 is offline

7   Spedito - 29/07/2010 :  15:14:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maupelsung76 a Private Message  Aggiungi maupelsung76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie a tutti, vi farò sapere come procede...a tratti, specie appena alzato e la sera, mi fa male e mi preoccupo...però se è normale...

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 26/07/2010  ~  UltimaVisita: 03/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

8   Spedito - 31/07/2010 :  10:18:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Dovrebbe gradualmente passare di giorno in giorno. Il miglioramento può essere lento, ma ti accorgerai che è sempre costante, fino a che non lo sentirai più.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
maupelsung76

Membro iniziale

maupelsung76 is offline

9   Spedito - 24/08/2010 :  14:29:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send maupelsung76 a Private Message  Aggiungi maupelsung76 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Son passate alcune settimane...sono stato molto meglioanche se facendo alcuni movimenti a volte mi ha dato fastidio per alcune ore...tornato a casa dalle vacanze è riprtito il dolore. Ho nuovamente avuto un rapporto era da due giorni è come se tutta l'area della ferita fosse dolorante. Non un dolore impossibile, ma come avere un livido (anche se non c'è nulla alla vista), un pò di sensazione di pressione....ma direi che l'ernia è a posto. E' come se in alcune posizioni, la contrazione muscolare dovuta all'orgasmo mi provocasse infiammazione in tutta la zona...non credo l'ernia sia riuscita, ma ho nuovamente un bel fastidio...Quando sollevo pesi aumenta...mi preoccupo nuovamente?

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 26/07/2010  ~  UltimaVisita: 03/01/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

10   Spedito - 24/08/2010 :  14:34:16  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Son passate alcune settimane...sono stato molto meglioanche se facendo alcuni movimenti a volte mi ha dato fastidio per alcune ore...tornato a casa dalle vacanze è riprtito il dolore. Ho nuovamente avuto un rapporto era da due giorni è come se tutta l'area della ferita fosse dolorante. Non un dolore impossibile, ma come avere un livido (anche se non c'è nulla alla vista), un pò di sensazione di pressione....ma direi che l'ernia è a posto. E' come se in alcune posizioni, la contrazione muscolare dovuta all'orgasmo mi provocasse infiammazione in tutta la zona...non credo l'ernia sia riuscita, ma ho nuovamente un bel fastidio...Quando sollevo pesi aumenta...mi preoccupo nuovamente?

Originariamente inviato da maupelsung76 - Oggi :  14:29:43

Visto che il problema si è ripresentato al ritorno dalle vacanze potresti essere allergico al logorio della vita moderna, torna in vacanza.
Scherzo, continuo a pensare si tratti di infiammazione ma magari un controllino non farebbe male.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07