Ciao a tutti! Sono stato opersto di ernia inguinale dx 5 anni fa con applicazione di una rete tipo Marlex. Dopo 3 anni ho avuto i primi problemi a causa di un infezione della retina con formazione di fistola che mi hanno curato all'ospedale Umberto I di Roma tramite un incisione e drenaggio. Dopo un anno ho ricominciato a fare palestra ma ho di nuovo gonfiori. I chirurghi degli ospedali dove mi hanno visitato non hanno esperienza di questi problemi e non sanno bene a cosa sia dovuto e come risolverli in modo definitivo. Sono stato visitato da molti ma tutti mi danno pareri differenti. Sto cercando una struttura in italia con esperienza nelle complicazioni della la retina e anche nella rimozione di questa. Sta diventando per me una specie di incubo che non so come uscirne, per favore datemi un consiglio!
Eccomi di nuovo. E' passato un bel pò di tempo e non ci sono grosse novità. Sono stato visitato a Settembre da uno dei collaboratori del Professor Negro e poi da lui stesso a Novembre. Ha letto le cartelle cliniche e mi ha detto che il tipo di intervento di ernioplastica che mi hanno fatto non è proprio il più indicato perchè comporta l'uso di troppo materiale protesico. Adesso l'unica cosa da fare e togliere tutto e poi dopo una settimana rioperarmi e mettere una protesi biologica di nuovo tipo. Togliere la rete è un pò una rogna e dovrebbe essere fatto in anestesia totale perchè richiede più tempo, però mi ha anche detto di non preoccuparmi troppo. Adesso sono in attesa da Novembre che mi chiamino per fare l'intervento. Nel frattempo se qualcuno ha consigli da darmi li accetto volentieri. A presto;)
mi pare che il nostro "latitante" gsamuel abbia avuto un intervento del genere ma ultimamente è SPARITO quel fregnone !! passa da queste parti solo quando è c... dalla paura, poi ti saluto !!!
Posso dire io qualcosa a tal riguardo, lo sento spesso. L'intervento numero 3 di Sammy è andato molto bene, solo che ha giustamente deciso di cambiare struttura e chirurgo, quindi si è operato a Castellanza da un omonimo del prof. Ceriani, utilizzando il Servizio Sanitario Nazionale.
L'intervento è stato abbastanza tranquillo, anche se la noia tantissima, come si può ovviamente immaginare!