Buongiorno a tutti volevo esporre la mia situazione. Nel 2003 mi viene diagnosticato una punta d'ernia a destra leggermente sopra il testicolo. A luglio 2010 dopo una corsa inizio ad avvertire dolore appena sopra il testicolo destro e ogni tanto nella regione inguinale. Visiitato mi viene diagnosticata una punta di ernia. Il dolore persiste da allora.
Domanda ho notato che nel momento in cui ho i testicoli flaccidi (non so se si dice così) si nota questa leggere protuberanza di 1 cm, il problema è che mi , non so se mi spiego bene, questa protuberanza è piu evidente in quella condizione (al momento era visita i testicoli erano ritenuti) e all'attaccatura tra pene e inguine non appare niente, se non leggermente piu in basso esce sta cosa
Ciao Fabio, dopo la risposta del Doc noi abbiamo ben poco da aggiungere, tuttavia per esperienza vissuta due volte, se è ernia, essa comparirà sia con testicoli flaccidi o ritenuti... Lo spazio se lo prenderà sempre...
io abito a monza e vorrei contattare come chirurgo qualcuno in provincia di milano e monza di indubbia competenza nell'ambito di questo tipo di ernia che mi pare di aver capito leggendo il vostro forum è puramente scrotale.
scusate la mia insistenza su quesyo punto ma avendo avuto una predcente esperienza di un mio familiare con una semplice ernia inguinale che poi si è trovato con problemi di erezione e testicolari, insomma vorrei ridurre il rischio al minimo.
Vicino Monza il principale riferimento che ho è il seguente a MILANO: dott. Valerio Ceriani - Multimedica Sesto San Giovanni, centralino info 022420920/0224209252
Se ci sono altri Lumbard che possano aiutare, lo faranno (perché lo sanno che diversamente, li gonfio....)
Vicino Monza il principale riferimento che ho è il seguente a MILANO: dott. Valerio Ceriani - Multimedica Sesto San Giovanni, centralino info 022420920/0224209252
Se ci sono altri Lumbard che possano aiutare, lo faranno (perché lo sanno che diversamente, li gonfio....)
Originariamente inviato da AntonioDL - Ieri : 19:33:13
Milano, ospedale S. Giuseppe, chirurgia 1, un medico vale l'altro sono tutti ottimi. Anto..... lo vedi che sei veramente un doberman!!!!
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
aggiornamento l'ecrografia : minima iniziale ernia inguinale destrain fase di ponzamento
premesso che lo fatta sdraiata
scusate la mai ignoranza
mi chiedo come sia possibile e si vede stando in piedi che mi appare questa rigonfiamento sopra il testicolo detro tipo un cordone di 1 cm ma che sembra mi esca da un buco e vada direttamente sopra il testicolo senza ulteriori rigonfiamenti sulla parte bassa della pancia
e come fa a farmi cosi male in occasione di sforzi
aggiornamento l'ecrografia : minima iniziale ernia inguinale destrain fase di ponzamento
premesso che lo fatta sdraiata
scusate la mai ignoranza
mi chiedo come sia possibile e si vede stando in piedi che mi appare questa rigonfiamento sopra il testicolo detro tipo un cordone di 1 cm ma che sembra mi esca da un buco e vada direttamente sopra il testicolo senza ulteriori rigonfiamenti sulla parte bassa della pancia
e come fa a farmi cosi male in occasione di sforzi
Originariamente inviato da fabio74 - Oggi : 21:16:50
L'ernia si vede sempre stando in piedi, da sdraiati rientra e scompare a meno di una strozzatura, in questo caso rimane sempre esterna e dolente. E' normale che facendo sforzi faccia male in quanto si esercita una compressione sull'ernia stessa che si irrita e duole.
scusa se insisto con le domande ma visto la vs. competenza e disponibilità ne approfitto (in passato familiari hanno avuto disastrose esperienze coi chirurghi)
come si spiega che quella protuberanza tipo cordone che si vede solo a testicoli flaccidi, mentre durante la palpazione del medico di base i testicoli erano normali e quindi appariva meno evidente per il medico e l'ecografista è minima ma a questo punto mi chiedo se inquella situazione particolare che di fronte ai due medici non si è verificato quella che notavo io a casa era l'ernia o un altra cosa fisiologica?
a differenza dei miei conoscenti erniati l'ernia qui sembrebbe essere passata nel testicolo quindi lungo un tunnel senza gonfiore inguinale ma è possibile? e quindi è piu complesso l'intervento visto che si tratterebbe di tirar su diciamo un tratto di intestino tipo pezzo di corda che si è infilità in buco?
a differenza dei miei conoscenti erniati l'ernia qui sembrebbe essere passata nel testicolo quindi lungo un tunnel senza gonfiore inguinale ma è possibile? e quindi è piu complesso l'intervento visto che si tratterebbe di tirar su diciamo un tratto di intestino tipo pezzo di corda che si è infilità in buco?
Originariamente inviato da fabio74 - Oggi : 10:41:26
Credo che tu stia parlando di un'ernia scrotale ma sempre di ernia si tratta e sempre come ernia deve essere trattata.
ciao ragazzi oggi pomeriggio ho effettuato una visita da un chirurgo bene la risposta è stata cè un'ernia scrotale, ma sconsiglio l'intervento perchè vista la posizione il pericolo di danni al testicolo e le strutture vicine sono altissimi