Salve, tempo fa scrissi su questo forum nella speranza di risolvere i miei problemi di ernia inguinale. Diciamo che, anche se non del tutto risolti, mi avete dato informazioni importanti. All'età di 15 anni, sono stato operato all'ernia inguinale destra. Il chirurgo, data la mia giovane età, scelse la tecnica del ri-allacciamento dei muscoli. Dopo qualche anno, il problema tornò. All'età di 22 anni, fui ri-operato all'ernia inguinale destra, ma stavolta fu decisa l'applicazione della rete. Purtroppo, dopo qualche anno, il fastidio tornò. All'inizio con qualche anti-infiammatorio, e con un pò di accortenza, riuscivo a condurre la mia vita normalmente(o quasi). Oggi ho 31 anni, e da Luglio non riesco più a fare un bel niente. Ormai il dolore è tremendo. Come mi fu consigliato su questo sito tempo fa, sono stato dal Prof.Corcione dell'ospedale Monaldi di Napoli, il quale mi ha consigliato un'operazione in Laparoscopia. Ma i tempi di attesa sono lunghissimi, ed i costi per un'operazione in intramenia sono elevati(troppo elevati). Stavo pensando di rivolgermi ad altri, ma leggendo vari articoli su internet, ho capito che un'operazione come la mia, recidiva (2 volte) ed in Laparoscopia, deve essere affrontata da qualcuno veramente bravo. Cosa faccio? Stringo i denti ed aspetto anche un anno pur di farmi operare dal Prof.Corcione? Oppure potete consigliarmi qualcun altro? Non per forza a Napoli, sono disposto anche a spostarmi. Sono disposto anche ad andare presso cliniche private, ma con un costo accessibile. Chi ci è passato prima di me, sà cosa sto passando in questo periodo...
Ciao Rino e ben tornato, anche se è perché hai dei disturbi. Sicuramente il nostro Doc saprà consigliarti per il meglio. Se la laparo è la tecnica consigliata allora occorre effettivamente aspettare il chirurgo esperto nel campo, a meno che la situazione non precipiti in carattere di urgenza.
Innanzitutto, grazie per l'interessamento. Cmq, io vorrei aspettare, ma attualmente dolori/bruciori mi limitano molto e non sono tanto sopportabili. Oltretutto, potrei aspettare un mese, due, anche di più, ma almeno vorrei sapere quanto tempo. All'ospedale Monaldi mi hanno solo detto che ci vuole molto tempo. E poi, come faccio a stabilire quando è talmente grave da dovermi ricoverare d'urgenza?
Intendevo dire che l'urgenza implica un addome acuto da occlusione intestinale: in pratica quando l'ernia si strozza. Ad ogni modo se la limitazione è tanta puoi sempre affidarti a una second opinion. Cmq attendi l'opinione del nostro Doc.
Leggendo un pò i vari articoli su internet, ho visto che a Roma c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi. Per ora mi vengono in mente due nomi: Prof.Negro del policlinico Umberto I° e l'Ernia Center. Cosa mi consigliate? Napoli --> Roma sarebbe fattibile, visto che per lavoro sono spesso a Roma. Ragazzi per favore aiutatemi...