Ciao ale, non ti preoccupare, a meno che non intenda fare la maratona di NY o battere il record di sollevamento pesi (meglio evitare le casse di acqua minerale), non ci sono rischi di compromettere il lavoro del chirurgo. Naturalmente il riposo è di rigore ma dopo 4/5 giorni anche una blanda biciclettata su una cyclette può aiutare l'integrazione della rete. Ricordati però che sarà il tuo corpo a mandarti i giusti segnali se stai facendo qualcosa che non devi , impara ad ascoltarli e se occorre rallenta.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Innanzitutto mi meraviglio come i chirurghi non si siano accorti che tu vedevi tutto: in genere si "alza il sipario", cioè si mette un lenzuolino verde (dipende dal corredo dell'ospedale...) proprio per non farti vedere. Boh, saranno cambiati i tempi...
Per quanto riguarda gli addominali, non temere di farli funzionare. Ci manca un po' del parlare del Tuca Tuca da fare per scendere e salire sul letto, e per sedersi sul WC o anche su normali sedie...
Ci siamo passati tutti e toccherà presto anche a te di superare tutto. Speriamo però che non ci abbandoni e che ci si conosca dal vivo al prossimo raduno....
il sipario l' hanno alzato ma io vedevo il riflesso nelle lampade effettivamente il letto basso e il wc sono un problemino , ma se lavori di gamba si affrontano bene ...... adesso lA MATTINA EVITO L' ANTI DOLORIFICO IL LEGGERO BRUCIORE E LA PRESSIONE SI AFFRONTANO BENE ieri ho cambiato la medicazione tamponando con betadine sembra pulita e sana niente arrossamenti a parte qualche peletto sottopelle
il sipario l' hanno alzato ma io vedevo il riflesso nelle lampade effettivamente il letto basso e il wc sono un problemino , ma se lavori di gamba si affrontano bene ...... adesso lA MATTINA EVITO L' ANTI DOLORIFICO IL LEGGERO BRUCIORE E LA PRESSIONE SI AFFRONTANO BENE ieri ho cambiato la medicazione tamponando con betadine sembra pulita e sana niente arrossamenti a parte qualche peletto sottopelle
Originariamente inviato da alessio74 - Oggi : 10:23:02
Ecco i famosi peletti che ti faranno sbelicare dalle risate, intendo prurito.... prurito e ancora prurito. All'occorrenza qualche consiglio potremmo dartelo.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
una buona crema per agli arrossamenti e il prurito della ricrescita dei peli non guasta magari una bella fissan per il culetto dei bimbi sopra la cicatrice aspetta però che sia bella asciutta
l' aggeggio funziona bene hi hi hi ovviamente con le dovute cautele .... sento la parte operata leggermete dura , ma asciutta e rosea nn arrossata quindi credo tutto nella norma ho anche fatto 10 giri dell' abitazione direi circa un km questa mattina e se se pensa che ero in ciabatte e il cortile e' in ghiaia direi che andiamo bene domani faccio una passeggiatina poi vedimo se questa sensazione di gonfiore si attenuasse un pochino ......grazie a tutti
il gonfiore e il leggero dolore nn cambiano sono piu' pressanti da seduto e da fermo in piedi sopratutto dopo il pasto .... questa mattina ho fatto una bella passeggiata mi devo accontentare della strada perche' il bosco mi e' stato vietato comunque mi sembra che sia tutto ok rimangono le solite paure strappare i punti ecc ma se cammino NON PROVO ALCUN DOLORE se rimango fermo in piedi diventa una piccola tortura consisgli ????venerdi vado al controllo vedremo secondo voi quando potro ricominciare ad uscire x boschi ???
Tranquillo che non si strappano i punti. Se in movimento non hai dolore è una buona cosa. Il dolore a riposo può rientrare ancora nella norma: son dolori posturali e di assestamento temporanei. Occorre seguire la sintomatologia nel tempo.
prova meglio seduto in poltrona e quindi più semisdraiato i punti non si strappano di certo ma non devi strafare troppo camminare fa benissimo con pause frequenti al bosco comincerei ad avvicinarmi, ma con molta cautela, dopo 2 settimane gonfiore e leggero dolore possono durare anche per diverse settimane ma in linea generale cominciano a scemere dopo 2 3 coraggio, il più è fatto con la levata dei punti o l'ultima medicazione
come sempre grazie ... da seduto devo cercare la giusta posizione come anche da sdraiato ma anche oggi mi sono dimenticato degli anti dolorifici oggo un 3 km di camminata li ho fatti nn troppe pause perche' nella pausa provo un leggero e fastidioso bruciore ... nel bosco a parte il lupa che e' appeso alla parete hihihihi nn c'e' niente di che e' solo che io abito in montagna ed il bosco e' il mio territorio caccia funghi tartufi castagne e legna per questo e' meglio aspettare io nn faro' mai 10 km in bici nemmeno se mi pagano ma 4/5 ore dietro al cane opp a funghi sono all' ordine del giorno x me sono il termometro x sapere quando saro' in ordine
come sempre grazie ... da seduto devo cercare la giusta posizione come anche da sdraiato ma anche oggi mi sono dimenticato degli anti dolorifici oggo un 3 km di camminata li ho fatti nn troppe pause perche' nella pausa provo un leggero e fastidioso bruciore ... nel bosco a parte il lupa che e' appeso alla parete hihihihi nn c'e' niente di che e' solo che io abito in montagna ed il bosco e' il mio territorio caccia funghi tartufi castagne e legna per questo e' meglio aspettare io nn faro' mai 10 km in bici nemmeno se mi pagano ma 4/5 ore dietro al cane opp a funghi sono all' ordine del giorno x me sono il termometro x sapere quando saro' in ordine
Originariamente inviato da alessio74 - Oggi : 16:15:08
Che bella questa immagine: io sono nato in una città di mare e non vivo senza nuotare, ma siccome i miei genitori mi portarono quando avevo solo 20gg di vita in montagna, e da allora ogni anno più volte l'anno, quando sento la parola "bosco" già sento nel naso gli odori di muschio, umido, corteccia e pino, e se sono minimamente nervoso inizio a calmarmi al solo pensiero!!!
Beh, se si tratta di una semplice passeggiata non al passo del cane, in zone pianeggianti del bosco (difficili da trovare.... devo dire, sugli Appennini invece è più facile e vicino a dove ho casa ne abbiamo uno di rilevanza nazionale, che è quasi tutto in piano), puoi andare anche per un'oretta, in quanto il semplice cammino non produce sforzo eccessivo...
...ma credo che sarebbe difficile per te resistere....