Ciao a tutti, sono nuovo del forum... Dunque il 22 di questo mese sono stato operato di ernia inguinale congenita destra tramite PAD... a distanza di 3 giorni i dolori alla ferita sembra che stiano diminuendo ma è comparso un nuovo dolore sul fianco destro... è come una fitta che appare soltanto se mi incurvo, mantenendo una posizione eretta nn succede nulla, ma appena cambio un pò posizione ho questa sorta di fitta che nn mi permette di camminare... è situata circa 20 cm dalla ferita... aggiungo che durante l'intervento tramite anestesia spinale ho sentito lo stesso dolore sul fianco... cosa potrebbe essere..? sono preoccupato...
Aggiungo che per una mia allergia ad un antibiotico nn mi è stato dato nessun antibiotico, ne prima ne dopo l'intervento, e ora sto prendendo soltanto del paracetamolo...
Dolore strano.. può anche essere dovuto ad una contrattura muscolare magari avvenuta appunto durante l'anestesia, magari fallo presente al chirurgo alla visita di controllo.
secondo voi potrebbe essere qualcosa che abbia a che fare con i nervi..? sento come una scossa, come se mi tira qualcosa... inoltre sotto pelle in tutto il finaco destro sento come se ci fossero delle bolliccine d'aria o forse liquido nn so, ma al tatto mi fa male... sto vedendo che col tempo però sta diminuendo questa sensazione...
Ciao e benvenuto. Tranquillo che non sono segni di infezione (visto che eri preoccupati di non aver ricevuto antibiotici, causa allergia) quelli che descrivi. Io attenderei un pochino. Anch'io ricordo che ho avuto un dolore simile (trazione al fianco della zona operata), ma è regredito nell'arco di una settimana. Il dolore è dovuto alla trazione e si modifica con il movimento. Se hai cmq perplessità e non migliora, esporlo al medico è fondamentale.
ok grazie... speriamo si risolva tutto per il meglio... cmq non ho altri problemi o dolori, alla medicazione mi hanno detto che la ferita andava bene... adesso il 30 dovrò andare a togliere i punti... vi terrò aggiornati man mano noterò miglioramenti...
Ciao champ e benvenuto anche da me. Purtroppo i primi giorni ci sono quasi sempre degli strascichi dovuti all'intervento e quindi non mi preoccuperei + di tanto. La situazione dovrebbe via via migliorare. Aggiorniamoci tra una settimana.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
è possibile che i dolori che avverto siano dati dal fissaggio della rete ai muscoli dell'addome..? perchè sento proprio come una trazione e quando è troppa mi crea dolore... però nn ne sn sicuro perchè il dolore è circa 20 cm distante dalla ferita anche se riguarda un pò tutto il muscolo... lo avverto a seconda della posizione che ho camminando e quasi poco o niente mentre sto a letto... nn voglio che sia qualcosa che riguardi i nervi... scusate se insisto ma questa cosa mi preoccupa...
domani vado a togliere i punti... volevo sapere se subito tolti potevo fare una doccia... crea qualche problema alla ferita..? un'altra cosa, fa male toglierli..?
in genere non senti proprio niente se la ferita è abbastanza asciutta puoi altrimenti ti fai un giro di pellicola domopak (in alternativa in farmacia cerottoni trasparenti fatti apposta) e ti puoi anche docciare asciugando comunque bene poi la ferita tamponando e non strofinando ca va sans dir
ok tolti i punti, nessun dolore per fortuna... ha detto il medico che posso docciarmi solo tra qualche giorno... inoltre ha detto che i dolori sn diciamo normali e con il tempo passano... la ferita era in buonissimo stato...
ok tolti i punti, nessun dolore per fortuna... ha detto il medico che posso docciarmi solo tra qualche giorno... inoltre ha detto che i dolori sn diciamo normali e con il tempo passano... la ferita era in buonissimo stato...
Originariamente inviato da Champion - Oggi : 16:07:32
Benissimo, bisogna solo avere pazienza. Non pensarci neanche di sparire come fanno molti. Un gruppo così dove lo trovi.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum