Salute a voi nobili operati e operanti ! Sono Baldovino VI dellle Fiandre , risiedo a Pordenone e ho 32 anni. Sei mesi fa ,dopo molti lustri , ho deciso che l'ernia inguinale DX doveva essere sottoposta ad intervento dato che ormai era di dimensioni notevoli e faceva veramente schifo... Sono andato dal mio medico che mi ha suggerito un bravo chirurgo e PAGANDO mi sono fatto visitare nel giro di una settimana. Sapevo anche di avere un'altra ernia sul lato sx che mi è stata confermata.. Due settimane fa sono stato contattato dall'ospedale civile di Pordenone che mi confermavano l'intervento per il 23/09/10...poi slittato al 30/09/10...infine confermato il 01/10/10 . Il 30 pomeriggio mi sono depilato..mamma mia..è più una rottura la depilazione che l'intervento....,..ma il top...sono i sali inglesi ..una bomba che ,come molti di noi ex operati sanno, non ti fa alzare dal wc...
Ieri mattina,ore 7:15 io e la mia ragazza andiamo in ospedale e vengo chiamato per primo. Devo dire che non ero tanto agitato ma un pò di tensione è ammessa. Mi fanno mettere come mamma mi ha creato sul letto della stanza a me assegnata e dopo poco arriva a prendermi un'infermiera di chirurgia . Mi offre un bicchierino contenente gocce per rilassarmi . e mi porta su nelle sale operatorie.
Entriamo in sala operatoria dove un omone con i baffoni( simpaticissimo) mi prepara con la cuffia per i capelli e una sorta di copri piedi.. Entro in sala operatoria e li mi trovo 8 tra infermieri e medici tutti simpaticissimi.
Arriva l'anestesista che mi spiega tutta la procedura e procede con la spinale e ...non ho sentito niente .! Dopo pochi minuti non sento più le gambe ..vengo posizionato nel lettino e vengo preparato per l'intervento. Arrivano i chirurghi e iniziano l'intervento. La cosa che mi ha colpito di più è la dimestichezza e la professionalità della gente che avevo intorno. Intanto che operavano si parlavano,scherzavano tra loro e con me..mi sentivo veramente a mio agio. Finito il tutto mi riportano in camera e ovviamente sotto anestesia non sento niente.. COn il passare delle ore sento un minimo di dolore nella parte operata ma voglio alzarmi Chiamo le infermiere e provo ad alzarmi e, al contrario di quello che pensavo, ho solo un minimo fastidio!!! Vado in bagno a sempre senza nessun dolore. Da quel momento non sono più andato a letto.. Giravo per i corridoi dell'ospedale con la flebo facendomi probabilmente ridere dietro ...ma a me non interessava ! Alle 17.30 vengo dimesso e stanotte ho dormito tranquillamente. Oggi sento "tirare" la zona operata ma niente da indurmi a prendere antidolorifici.
Ho sempre letto tutti i commenti di questo forum prima di operarmi e devo dire che buona parte della mia serenità che avevo prima dell'intervento .mi è stata trasmessa dai nobili operati che hanno postato la loro esperianza! Vi ringrazio tutti e rigrazio tutto lo staff dell'ospedale civile di Pordenone e il Dott. Pianon per il suo bel lavoro! So già che per la prossima ernia che dovrò operare non sarà un problema!!
Spero che la mia esperienza serva a qualche altro "erniato" che tira avanti il supplizio di avere sta palla che esce sempre e che fa veramente schifo!! Non c'è niente da aver paura!!!
Baldo
Modificato da - Baldovino VI on 02/10/2010 10:51:31
Ciao Baldovino VI. A me le Fiandre piacciono moltissimo. Cmq anch' io avevo avuto la stessa esperienza positiva, circa 11 mesi fa. La sola diffrenza è che il giorno dopo sono stati dolori ( cmq avevo resistito senza antidolorifici). Poi tutto in discesa. Fai una convalescenza giusta senza sforzare e senza stare troppo riguardato. Quando senti male fermati. Dopo un paio di mesi puoi fare quello che vuoi. Per palestra di pesistica, ecc. aspetterei 6 mesi. Per le altre cose....appena ti tolgono i punti chiama pure la tua ragazza. Ciao dal ferroviere
Ringrazio tutti per il sostegno! Dopo due giorni sento solo tirare quando mi alzo dal letto ..ma sopporto bene Ho letto il referto medico e ,come mi aveva detto il chirurgo,ha utilizzato la tecnica "Intervento di Trabucco" che spero sia un'ottima procedura .. Oggi ho cambiato la medicazione...14 graffe !! ! Mi avevano detto i chirurghi che era bella grossa l'ernia... TUtto perchè non sono andato prima ..
A dimenticavo...questa è più o meno la bestia che avevo prima dell'intervento...ci vogliono anni e anni per creare una cosa del genere
Image Insert:
3,37 KB
Modificato da - Baldovino VI on 03/10/2010 16:20:51
Bravo Baldo, così come l'esperienza altrui è servita a te la tua sarà di sicuro sostegno ad altri. D'altra parte è lo spirito stesso di questo sito. E poi la tua ironia ci piace molto
L'unica cosa che non mi torna è questa storia dei sali inglesi e relativi effetti benefici. Qui non ne ha presi quasi nessuno in relazione alla preparazione dell'intervento. Chi te li ha prescritti ??
Complimenti Eccellenza per il Suo decorso e grazie per le nobili parole che ha speso per noi! Ci terremo alla Sua presenza qualora volesse effondere le Sue impressioni a tutti i successivi candidati alla tessera del Club!
Bravo Baldo, così come l'esperienza altrui è servita a te la tua sarà di sicuro sostegno ad altri. D'altra parte è lo spirito stesso di questo sito. E poi la tua ironia ci piace molto
L'unica cosa che non mi torna è questa storia dei sali inglesi e relativi effetti benefici. Qui non ne ha presi quasi nessuno in relazione alla preparazione dell'intervento. Chi te li ha prescritti ??
Facci sapere come procede il post
Originariamente inviato da francer - Oggi : 08:58:28
Salute Francer!
l«L'ironia è l'occhio sicuro che sa cogliere lo storto, l'assurdo, il vano dell'esistenza.» DAto che fortunatamente il problema Ernia è nella maggior parte dei casi facilmente risolvibile ,mi permetto di scherzarci su...e spero di non offendere mai nessuno . L'ospedale mi ha dato delle istruzioni tramite uno stampato dove c'è descritta tutta la procedura pre intervento ... la depilazione,la doccia ,la pulizia dei denti e della bocca....e anche l'assunzione dei sali inglesi entro le 3 del pomeriggio del giorno prima dell'intervento.. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che arrivare con l'intestino "ben pulito " prima dell'intervento è meglio... Ma a nessuno di voi è stato prescritto un lassativo?? Per quanto riguarda il mio stato..oggi la ferita "tira" molto meno e ho già fatto due passi questa mattina . Grazie a tutti voi!
Baldo
Modificato da - Baldovino VI on 04/10/2010 10:42:25
Complimenti Eccellenza per il Suo decorso e grazie per le nobili parole che ha speso per noi! Ci terremo alla Sua presenza qualora volesse effondere le Sue impressioni a tutti i successivi candidati alla tessera del Club!
PS: dove hai preso le nuove faccine???
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 10:19:11
Magnifico Atonio le vostre lodi troppo decantano le mie povere gesta...ma le accolgo con immenso orgoglio! Le faccine da voi menzionate le trovate su google immagini selezionando le dimensioni icona e ricercando qualsiasi cosa con in finale .GIF--
L'ospedale mi ha dato delle istruzioni tramite uno stampato dove c'è descritta tutta la procedura pre intervento ... la depilazione,la doccia ,la pulizia dei denti e della bocca....e anche l'assunzione dei sali inglesi entro le 3 del pomeriggio del giorno prima dell'intervento.. Ho chiesto spiegazioni e mi è stato detto che arrivare con l'intestino "ben pulito " prima dell'intervento è meglio... Ma a nessuno di voi è stato prescritto un lassativo?? Baldo
Originariamente inviato da Baldovino VI - Oggi : 10:38:28
Vabbè che è sempre meglio presentarsi in buon ordine, ma anche la pulizia dei denti e della bocca ...... e perchè non anche le unghie ben tagliate e pulite ??? e le orecchie ??, niente per le orecchie ??!!??
No niente lassativo !! per fortuna no. ma tanto non lo avrei preso
Confermo quanto dice Francerinosettebellezzecheoggifesteggialonomastico: al max la depilazione, per la quale mi fornirono una lametta anche particolare (dotata di pettine... mai vista!!!) che però durò poco, a causa della quantità dei miei peli. Forse era stata fabbricata per soggetti glabri, mentre io sono una pelliccia che cammina...
Come vedi, Eccellenza illustre, il decorso si caratterizza sempre così: oggi brucia, domani brucia il 40% in meno, dopodomani il 65% in meno....
Vi posto il link del prestampato che mi ha consegnato l'ospedale! Ne avevo un'altro anche con la zona dove depilare e la storia dei sali inglesi ...ma devo averlo buttato..
ah, ecco !!!! c'era qualcosa anche per le orecchie e le unghie, volevo ben dire evidentemente dire di presentarsi lavati necessita di alcune puntuali precisazioni sicuramente c'è un buon motivo anche per il lassativo casomai uno dovesse far interrompere perchè gli scappa
NB a pensarci bene col freschino che c'era, lo scarsissimo abbigliamento e con la mia prostata ultracinquantenne gli ultimi dieci minuti lo ho passati a trattenere la pipì
ah, ecco !!!! c'era qualcosa anche per le orecchie e le unghie, volevo ben dire evidentemente dire di presentarsi lavati necessita di alcune puntuali precisazioni sicuramente c'è un buon motivo anche per il lassativo casomai uno dovesse far interrompere perchè gli scappa
NB a pensarci bene col freschino che c'era, lo scarsissimo abbigliamento e con la mia prostata ultracinquantenne gli ultimi dieci minuti lo ho passati a trattenere la pipì
Originariamente inviato da francer - Oggi : 13:20:41
Bene! Ho trovato due faccine che fanno al caso mio.... (altre sono un po'... vietate ai minori....ma queste due sono proprio fatte per me, moderatore legnatore... +
Fai tasto destro del mouse sopra la faccina e se hai firefox seleziona Copia indirizzo immagine. Se hai explorer tasto dx del mouse sopra la faccina ---propietà e li vedrai l'url della faccina o immagine da copiare !
Baldo
[mod. on] .....ci ho pensato io.....antoniuzzobello ce la farà tra un paio di tentativi [mod. off]