Bene, allora ne approfitto subito! Discorso dolore post-intervento, come vi è arrivato, quanto era forte, come lo avete (come lo hanno) gestito, come se ne è andato... ;-)
dolore diciamo mediamente leggero, ho preso un aulin per due giorni poi ho smesso perchè non proprio necessario a me se ne è andato praticamente nel corso della prima settimana ma diciamo che già dopo tre giorni era del tutto sopportabile
A me dopo l'intervento avevano prescritto tachipirina 1000 ogni 12 ore per 3 giorni poi invece dopo un giorno prescrizione cambiata a tachipirina 500 al bisogno una volta al giorno. Io l'ho presa per una settimana. Dolore comunque sopportabile. Devo dire che nel mio caso i doloretti sono più fastidiosi ora a 15 giorni dall'intervento che prima e mi prendono quasi esclusivamente di notte mentre dormo (e quindi mi sveglio ). Durante la giornata invece solo sporadici fastidi che si accentuano di sera.
io intanto mi sto preparando all'intervento facendo tanto sport, visto che starò fermo un po' , tanti addominali ed esercizi per la schiena, così forse (ma dico forse, perché tanto so già che non cambierà niente) soffrirò un po' di meno certi movimenti...
il decorso post operatorio a me è andato benissimo dato che sentivo "tirare la ferita" solo quando mi alzavo dalla poltrona o dal letto e quindi non ho avuto il bisogno di prendere antidolorifici . Passata una settimana praticamente non ho sentito più niente.. Ho camminato molto durante la malattia e a tre settimane dall'intervento sono tornato a lavorare. Ad oggi è passato un mese e questa mattina ho ripreso la moto e sono andato a fare un giretto!NEssun problema!
Caro Baldovino da Costantinopoli, grazie per la risposta. E invece la guida dell'automobile? Quanto ci hai messo a riprendere? Io avrei esigenza di mettermi al volante almeno entro7 giorni... è una chimera o si riesce? Ricordando sempre che alla fine opererò tutte e due le ernie in una botta sola....
Ciao magister, siamo a -6 e incomincio con 1 giorno di ritardo il conto alla rovescia. Come le altre volte ti dedicherò una frase di vita vissuta al giorno. La prima: La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. (Mahatma Gandhi)
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Magi, ti rispondo anche per la mia esperienza: al primo intervento (sx)ebbi prescritto il Toradol da prendere ogni 12 ore, ma con la raccomandazione che se potevo evitare avrei fatto meglio (abbinato a un farmaco che proteggesse lo stomaco, più antibiotico). La sera dell'intervento il dolore si svegliò, con l'aggiunta di qualche brivido per la febbre. Presi il Toradol solo una volta per dormire. Dal giorno dopo il dolore regredisce in proporzione geometrica: subito è 100, il giorno dopo 80, poi 50, poi 15... L'anno dopo, al secondo intervento (dx) mi prescrissero le stesse cose, con la differenza che invece del Toradol trovai il Lixidol, sempre ogni 12 ore e sempre con la raccomandazione di evitare se non fosse il caso. Stavolta lo presi qualche volta in più....
Ciao magister e buona giornata. -5 all'intervento ma soprattutto al diventare anche tu uno di noi. Frase del giorno: L'umiltà è l'anticamera di tutte le perfezioni. (Marcel Aymé)
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Caspita, sembra quasi un rito di iniziazione!!! Grazie, anche se cerco di pensarci solo lo stretto necessario ora come ora. Beh, caro Antonio, spero che sappiano controllarmi bene il dolore, perché nel mio caso sono due ernie, avrò due drenaggi nelle ferite (e non credo che il dolore diminuisca con questi aggeggi, anzi...) e in più il medico mi ha detto chiaramente che con due è pesantino...Ma alla fine ho fatto due conti: meglio una volta tutte assieme e buona notte! (speriamo di non pentirsi, ma tanto ormai...)