Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 117 ]  [ Totale: 117 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 HELP! CENTRI ECCELLENZA ITALIA e EUROPA(Lione?)
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Chat

Membro iniziale

chat

Chat is offline

Spedito - 03/11/2010 :  19:32:04  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Chat a Private Message  Aggiungi Chat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
HELP!
Ragazzi datemi una mano!
Devo sottopormi ad un difficile intervento per un laparocele addominale che parte dal diaframma e finisce nelle pelvi (...ma solo perchè finisce il corpo ...).
I medici mi dicono che non esistono retine di queste dimensioni...ma io sto molto male...mi vengono occlusioni intestinali ricorrenti(..che doloreeee...) e il laparocele mi fa male e mi limita molto nei movimenti...
E allora?
Devo sottopormi ad un intervento sperimentale...altamente rischioso!
Ecco perchè vorrei contattare i Centri di Eccellenza, per sottoporre il mio caso e magari sentirmi dire che...ne hanno già fatto degl'altri...chissà...
Mi hanno detto di contattare LIONE...ma quale ospedale? E quale medico?
Me la date una mano?
Ci conto!

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/11/2010  ~  UltimaVisita: 31/08/2011 -> Moderatore 
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

1   Spedito - 03/11/2010 :  19:41:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: HELP! CENTRI ECCELLENZA ITALIA e EUROPA(Lione?)
nonostante io sia un grandelaparocelato, credo che la risposta giusta la possa dare solo Doc.

da parte mia un grosso in bocca al lupo!

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

2   Spedito - 04/11/2010 :  18:28:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Come già detto in mail non conosco a Lione.
A Varese il prof. Campanelli Università di Insubria

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chat

Membro iniziale

chat

Chat is offline

3   Spedito - 04/11/2010 :  23:28:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chat a Private Message  Aggiungi Chat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie per la tempestiva risposta!
Prenderò contatti!

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/11/2010  ~  UltimaVisita: 31/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chat

Membro iniziale

chat

Chat is offline

4   Spedito - 04/11/2010 :  23:39:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chat a Private Message  Aggiungi Chat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
nonostante io sia un grandelaparocelato, credo che la risposta giusta la possa dare solo Doc.

da parte mia un grosso in bocca al lupo!

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  19:41:56

...grazie,adesso mi sento meno sola!
Tu ti sei già operato...o,come me, ti porti ancora "a spasso" il tuo laparo?
Se ti va, dammi qualche dritta.
Grazie e ciao!

Modificato da - ebian3 on 05/11/2010 18:11:17

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 03/11/2010  ~  UltimaVisita: 31/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore

ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

Top 5 Invii (5)

5   Spedito - 05/11/2010 :  18:23:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
3 operazioni da 50 punti l'una nel 2007/2008.

ero un po' avvilito, poi ho trovato un grande dottore che mi ha sistemato.

la cosa bella è che ho trovato anche questo porticciolo, con un altro grande Doc, un fratello e tanti cari amici.

sono persone speciali, se resterai con noi li conoscerai uno a uno, ciascuno con la sua storia e tutti sempre pronti a dare una mano.

trovi la mia esperienza qui: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1264

firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chat

Membro iniziale

chat

Chat is offline

6   Spedito - 08/11/2010 :  15:44:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chat a Private Message  Aggiungi Chat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si,è vero,conoscendovi mi sono sentita meno sola,mi avete daro tempestivamente le info di cui avevo bisogno e,adesso mi sento anche un pò più tranquilla.
Io ho un grande laparocele che si estende dalla zono diaframmatica sino al piccolo bacio e gli annessi.
Ho già subito 4 importanti interventi,tre dei quali in urgenza.
Tutto è iniziato nel 2005,quando ho avuto una perforazione del sigma.
In 13°giorno dall'intervento ho avuto una terribile eviscerazione e mi hannospedito dinuovo in urgenza in sala operatoria.
Mi hanno confezionato ileostomia che ho portato per sei mesi.
Intanto si è infettata la ferita,i tessuti andavano in necrosi e,giorno dopo giorno,dovevano asportarmeli,fino a ritrovarmi con due buchi sull'addome,uno più sopra rispetto all'altro,con diametro di cira 30 cm e profondi fino al piano fasciale.
La ferita si è chiusa per seconda intenzione dopo mesi.
Quindi,dopo sei mesi torno in sala operatoria per rimuovere l'ileostomia e mettere una retina e mi viene riaperto nuovamente tutto l'addome,anche per migliorare l'aspetto estetico lasciato dall'infezione.
La retina è saltata dopo solo un mese.
Nel 2007,dopo circa due anni,ho avuto emorragia interna con circa 2,5 litri di sangue in addome.....ancora una volta in urgenza in sla operatoria.
I chirurghi sono stati bravissimi,mi hanno salvato la vita più volte,ma il danno parietale è molto impotante.
In poche parole,non ho quasi più parete addominale perchè i muscoli mi sono stati in buona parte asportati.
Adesso soffro di ricorrenti blocchi intestinali dovuti ad anse intestinali incarcerate e rischi una peritonite,ma soprattutto di finire in sala opweratoria,ancora una volta, in urgenza.....e questo è da evitare assolutamente!
Adesso,quindi devo sottopormi ad un intervento per riparare il laparocele,ma viste le dimensioni e la mancanza di parete.....pare che sia una vera "avventura".....mah!
Ecco,per sommi capi, la mia storia.
Un abbraccio a tutti e a presto!

Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

7   Spedito - 08/11/2010 :  17:17:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Si,è vero,conoscendovi mi sono sentita meno sola,mi avete daro tempestivamente le info di cui avevo bisogno e,adesso mi sento anche un pò più tranquilla.
Io ho un grande laparocele che si estende dalla zono diaframmatica sino al piccolo bacio e gli annessi.
Ho già subito 4 importanti interventi,tre dei quali in urgenza.
Tutto è iniziato nel 2005,quando ho avuto una perforazione del sigma.
In 13°giorno dall'intervento ho avuto una terribile eviscerazione e mi hannospedito dinuovo in urgenza in sala operatoria.
Mi hanno confezionato ileostomia che ho portato per sei mesi.
Intanto si è infettata la ferita,i tessuti andavano in necrosi e,giorno dopo giorno,dovevano asportarmeli,fino a ritrovarmi con due buchi sull'addome,uno più sopra rispetto all'altro,con diametro di cira 30 cm e profondi fino al piano fasciale.
La ferita si è chiusa per seconda intenzione dopo mesi.
Quindi,dopo sei mesi torno in sala operatoria per rimuovere l'ileostomia e mettere una retina e mi viene riaperto nuovamente tutto l'addome,anche per migliorare l'aspetto estetico lasciato dall'infezione.
La retina è saltata dopo solo un mese.
Nel 2007,dopo circa due anni,ho avuto emorragia interna con circa 2,5 litri di sangue in addome.....ancora una volta in urgenza in sla operatoria.
I chirurghi sono stati bravissimi,mi hanno salvato la vita più volte,ma il danno parietale è molto impotante.
In poche parole,non ho quasi più parete addominale perchè i muscoli mi sono stati in buona parte asportati.
Adesso soffro di ricorrenti blocchi intestinali dovuti ad anse intestinali incarcerate e rischi una peritonite,ma soprattutto di finire in sala opweratoria,ancora una volta, in urgenza.....e questo è da evitare assolutamente!
Adesso,quindi devo sottopormi ad un intervento per riparare il laparocele,ma viste le dimensioni e la mancanza di parete.....pare che sia una vera "avventura".....mah!
Ecco,per sommi capi, la mia storia.
Un abbraccio a tutti e a presto!

Originariamente inviato da Chat - Oggi :  15:44:43

Sono senza parole, tutta la mia solidarietà.
Dobbiamo portarti ad esempio per tutti quei fifoni, e qui ce ne sono tanti, che solo al'idea di una flebo nel braccio sudano freddo.
Ragazzi imparate ad affrontare le avversità cercando sempre di vedere la luce in fondo al tunnel
Grazie ancora chat per la tua esperienza e un mondo di auguri.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lodovico

Membro iniziale

lodovico is offline

8   Spedito - 04/12/2010 :  22:44:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lodovico a Private Message  Aggiungi lodovico alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao, ti invio la nostra esperienza.
Mia moglie aveva un laparocele enorme che aumentava di dimensioni. Era arrivata al punto di avere un sacco enorme con tutti gli intestini sotto la pelle. Qui a Bari nessuno voleva operarla perchè soffre di una patologia degenerativa muscolare e una sindrome restrittiva polmonare. Tramite un conoscente trapiantato di fegato siamo andati al centro trapianto di fegato di Torino. Una struttura bellissima. Li c'è un medico, il dottor Moro, che si occupa di laparoceli difficili, dopo trapianto o operazioni andate male.
L'intervento è andato molto bene, mi ha detto di aver usato una rete speciale. Comunque l'intervento è andato meravigliosamente e mia moglie sta molto bene adesso.
Se vuoi contattare il centro il numero del reparto è 0116336670
Noi dopo la visita abbiamo fatto gli esami qui e li abbiamo spediti. Siamo saliti poi per l'intervento.
Spero ti possa aiutare. Ciao.

Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 04/12/2010  ~  UltimaVisita: 04/12/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

9   Spedito - 05/12/2010 :  11:09:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il Dott. Moro è stato mio allievo, lo conosco bene, la limitazione è la specializzazione del reparto che riduce notevolmente la possibilità di trattare queste patologie.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07