Si,è vero,conoscendovi mi sono sentita meno sola,mi avete daro tempestivamente le info di cui avevo bisogno e,adesso mi sento anche un pò più tranquilla.
Io ho un grande laparocele che si estende dalla zono diaframmatica sino al piccolo bacio e gli annessi.
Ho già subito 4 importanti interventi,tre dei quali in urgenza.
Tutto è iniziato nel 2005,quando ho avuto una perforazione del sigma.
In 13°giorno dall'intervento ho avuto una terribile eviscerazione e mi hannospedito dinuovo in urgenza in sala operatoria.
Mi hanno confezionato ileostomia che ho portato per sei mesi.
Intanto si è infettata la ferita,i tessuti andavano in necrosi e,giorno dopo giorno,dovevano asportarmeli,fino a ritrovarmi con due buchi sull'addome,uno più sopra rispetto all'altro,con diametro di cira 30 cm e profondi fino al piano fasciale.
La ferita si è chiusa per seconda intenzione dopo mesi.
Quindi,dopo sei mesi torno in sala operatoria per rimuovere l'ileostomia e mettere una retina e mi viene riaperto nuovamente tutto l'addome,anche per migliorare l'aspetto estetico lasciato dall'infezione.
La retina è saltata dopo solo un mese.
Nel 2007,dopo circa due anni,ho avuto emorragia interna con circa 2,5 litri di sangue in addome.....ancora una volta in urgenza in sla operatoria.
I chirurghi sono stati bravissimi,mi hanno salvato la vita più volte,ma il danno parietale è molto impotante.
In poche parole,non ho quasi più parete addominale perchè i muscoli mi sono stati in buona parte asportati.
Adesso soffro di ricorrenti blocchi intestinali dovuti ad anse intestinali incarcerate e rischi una peritonite,ma soprattutto di finire in sala opweratoria,ancora una volta, in urgenza.....e questo è da evitare assolutamente!
Adesso,quindi devo sottopormi ad un intervento per riparare il laparocele,ma viste le dimensioni e la mancanza di parete.....pare che sia una vera "avventura".....mah!
Ecco,per sommi capi, la mia storia.
Un abbraccio a tutti e a presto!
Originariamente inviato da Chat - Oggi : 15:44:43