SALVE A TUTTI,SONO NUOVO DEL FORUM BREVEMENTE CERCHERò DI ILLUSTRARVI LA MIA SITUAZIONE. PIù DI UN ANNO FA SONO STATO OPERATO D'URGENZA PER UNA PERITONITE GENERALIZZATA,NON POTENDO INTERVENIRE IL LAPAROSCOPIA PER VIA DELLA GRAVITà DELLA SITUAZIONE HANNO INCISO PER TUTTA LA LUNGHEZZA DELL'ADDOME GIRANDO ATTORNO ALL'OMBELLICO E CONTINUANDO Sù... NELL'ARCO DI UN ANNO MI è FUORIUSCITA UNA SPORGENZA DI 10 CM CIRCA E A FINE MESE MI METTERANNO UNA PROTESI...SPERO IN LAPAROSCOPIA . VORREI SAPERE IL LIVELLO DI PERICOLOSITà DELL'OPERAZIONE E IL POST OPER. GRAZIE. MARCO.
Ciao Marc, pregandoti la prossima volta di mettere il carattere minuscolo, ti do il benvenuto e ti raccomando a ebian, il nostro moderatore specializzato in laparoceli, in quanto lui medesimo ha una collezione di punti sull'addome.
penso sia meglio una laparatomia, tanto la cicatrice c'è già.
vista la tua giovane età, la riparazione sarà (incrociamo le dita) definitiva e il chirurgo potrà lavorare al meglio.
quando il doc Garulli mi spiegò quello che voleva farmi, prima delle terza e definitiva operazione con inserimento di una rete 30 x 40, mi disse che un intervento in laparoscopia sarebbe stato una toppa a scadenza breve (10 anni), mentre un intervento in laparatomia sarebbe stato risolutivo.
ora mi porto a spasso una cartellina A3 nella panza, senza grossi problemi, i disturbini che ho li devo al mezzo metro di intestino mancante.
un saluto....e pensa positivo....è la medicina migliore!