Ci risiamo, due anni fa' operato all'ernia inguinale dx e l'altro giorno mi sono accorto che sta comparendo a sinistra..uffa!!!! Io sono un fifone di 1° grado e rifare tutta la trafila mi pesa proprio, la prossima settimana ho la visita dal chirurgo e poi vedremo.
Miky ciao, tu devi essere un esperto se sei al bis e quindi niente paura, sai già tutto. Vedo comunque che quando serve si torna sempre da queste parti.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
So gia' tutto ma la fifa e' come per la prima volta.
Nel frattempo mi conviene fare esercizi addominali (e se si quali?) o e' meglio stare tranquilli?
E' possibile essere "sedati" prima di affrontare l'intervento?, se ben ricordo l'altra volta mi avevano fatto le anestesie locali intorno alla zona, ed ero cosciente, poi durante l'intervento ho lamentato mal di stomaco e mi hanno ficcato la maschera di (presumo) ossigeno x intontirmi, se mi intontissero prima????
Puoi richiedere la spinale con sedazione, praticamente non ti accorgi di nulla. Per gli esercizi un po di addominali vanno bene. Facci sapere dopo la visita.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ci risiamo, due anni fa' operato all'ernia inguinale dx e l'altro giorno mi sono accorto che sta comparendo a sinistra..uffa!!!! Io sono un fifone di 1° grado e rifare tutta la trafila mi pesa proprio, la prossima settimana ho la visita dal chirurgo e poi vedremo.
Ciao
Originariamente inviato da miky67 - Oggi : 15:10:53
Non so come sei messo a livello fisico, senz'altro arrivare all'intervento in ottima forma potrebbe darti una mano in più, soprattutto a livello di ripresa...
Quoto quanto ha detto Antonio, fare sport è importantissimo e gli esercizi sono sempre utili, ma se l'ernia deve uscire c'è poco da fare. A volte sono situazioni che partono da "molto lontano" (una punta d'ernia mi era stata diagnosticata dal medico scolastico in prima media, pensa te...). Poi pensa ai vari atleti (calciatori, ma anche cestisti o pallavolisti) che se la beccano...più allenati e controllati di loro!!!