Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 137 ]  [ Totale: 137 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Un po di domande
(anche qui: 3 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

Spedito - 16/12/2010 :  10:44:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tuti voi del forum mi sono appena iscritto e vogli ofarvi un po di domande se posso :)

3 giorni fa (lunedi) mi sono operato di ernia inguinale dx , nervoso solo per il fatto che mi hanno detto di stare in ospedale alle 7 e 30 per poi essere operato la sera verso le 18!! Cmq l'operazione sembra essere andata bene la notte rimasi sveglio per cercare di fare la pipì (cosa che ne andai fiero quando la feci, visto gli altri della mia stanza che ebbero il catetre xD). Martedi mattina terapia antibiotica visita dei chirurghi e subito a caas! domani vado per la medicazione.
I dolori credo siano i soliti , ferita che tira ecc.
A volte mi brontola lo stomaco è na cosa normale? Anche perxhè sto mangiando poco, rispetto a prima che mangiavo come un porco!!

La prima domanda rivolta al doc, come a tuti voi è se è meglio camminare stare seduti o stesi nel letto? Io cammino per casa parecchio poi mi riposo nel letto e a volte come adesso mi metto un po al pc.

Un altra cosa, sento la schiena indolenzita e mi fanno male i muscoli , sarà perchè quando cammino lo faccio con la schiena curva per non sforzarmi?
Bevendo il latte mi è andato un po di traverso e ho fatto latosse (un male cane) potrebbe essersi tolto qualke punto?

L ultima domanda (spero di non annoiarvi) che credo sia la più importante x me..è ....quando potrò ritornare ad avere rapporti sessuali?? xD

Ah scordavo ho 19 anni e la mia ernia no era qualcosa di grave ma lo fatto per togliermi il pensiero, ma no voglio che l operazione mi potrà dare disturbi specialmente sessuali più in la. Grazie a tutti :)

Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 14/01/2011 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 16/12/2010 :  14:57:24  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Un po di domande
ciao lguigi luigi,
tutto sembra normale
va bene come stai facendo, letto (o meglio poltrona), camminare, riposare etc

si la schiena può essere indolenzita per quello, se non passa in una settimana si può sentire il medico quando vai per levare i punti

no, la tosse non stacca i punti (e nemmeno gli starnuti) premi magari con una mano per alleviare il dolore

sesso ? anche domani, se ci riesci, per vedere se tutto funziona
dai, magari puoi provare dopo tolti i punti

le complicazioni, diciamo di tipo sessuale, sono rare, non fasciarti la testa prima di rompertela

facci sapere come va

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

2   Spedito - 16/12/2010 :  15:57:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao francer grazie per avermi risposto :D

per il sesso aspettero di togliere i punti...a proposito di questi , ho provato a vedere un po la ferita e i punti sembrano come quelli di una spillatrice (ho aperto giusto un po no ho visto molto), è probabile che mi hanno messo quelli che si riassorbono?
I punti chiamiamoli "standard" sono quelli che sembrano quando si cuce giusto?

un altra cosa, è da circa un oretta che avverto come la sensazione che stesse uscendo qualcosa dalla ferita tipo comq liquido o sangue, ma il cerotto non presenta nessun tipo di macchia, tranne una che è li dal primo giorno. Cosa potrebbe essere?

Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 14/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

3   Spedito - 16/12/2010 :  16:36:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Luigi!
Se sembrano i punti della spillatrice, credo siano metallici. Hai una sensazione di "bagnato"? Potrebbe essere solo una sensazione o magari solo una lieve fuoriuscita di siero. Ad ogni modo se devi andare a fare la medicazione domani, ogni cosa sarà vista in quel momento. Per il momento non ti consiglio di togliere la benda, a meno che non si sporchi di sangue, e in tal caso dal chirurgo devi andarci subito e non aspettare a domani...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

4   Spedito - 16/12/2010 :  17:37:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao antonio, no non ho la senszione di bagnato sento come se qualcosa dalla ferita fuoriesca come liquido o qualcos altro. o forse sarà un altra cosa che mi da questoa sensazione..cmq i punti metallici fanno male a tofglierli?

Paese: Italy  ~  Invii: 23  ~  Utente dal: 16/12/2010  ~  UltimaVisita: 14/01/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

5   Spedito - 16/12/2010 :  17:57:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
A volte la sensazione che esca qualcosa dalla ferita può non essere correlata alla effettiva fuoriuscita di liquido dalla stessa, ma solamente al parziale recupero della sensibilità nervosa in loco. Se la ferita non si bagna e la medicazione è asciutta non c'è motivo di preoccuparsi. Esponi comunque qualsiasi dubbio alla visita chirurgica. La rimozione dei punti di sutura metallici non è dolorosa: al limite puoi sentire un lieve pizzicore... tutto molto sopportabile.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

6   Spedito - 16/12/2010 :  18:53:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao marvin ho visto alcune discussioni e sei uno tra i piu desiderati

ora che mi ci fai pensare, la sensazione è anche tipo formicolio sulla ferita.
Una domanda la ferita più o meno entro quanto si rimargina? + o -

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (1)

7   Spedito - 16/12/2010 :  19:55:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Non glielo dire troppo, altrimenti si monta troppo la testa .

la ferita in condizioni regolari dopo una settimana è bella e chiusa, salvo ovviamente casi particolari (infezioni, situazioni cliniche pregresse, umidità eccessiva della medicazione) ma credo non siano dettagli che riguardino il tuo caso, visto che sembra sia tutto ok .

Se poi preferivi una risposta da Marvin, lo chiamo e ti faccio rispondere...

(avrai capito che qui si scherza moltissimo, spero...)

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

8   Spedito - 16/12/2010 :  20:08:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
In quanto uno dei più desiderati... mi faccio sentire raramente, altrimenti non difendo il titolo... Ad ogni modo AntonioDL ha espresso chiaramente le condizioni di cicatrizzazione di una ferita in situazioni di normalità... ma la normalità è anche suscettibile di soggettività... quindi può essere che per un paziente la normalità consista in 10 giorni anziché 6...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

9   Spedito - 16/12/2010 :  20:13:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Be allora spero la mia riguardi i 6 giorni ihih

cmq si si ho visto che si scherza molto.
Cmq domani faro la visità vi terrò informati ;)

lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

10   Spedito - 17/12/2010 :  11:53:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Cia a tutti ragazzi , sono appena tornato dal ospedale per la medicazione.

Ho controllato la ferita e devo dire che si è quasi del tutto rimarginata tranne sopra cmq sembra che sia utto ok.
Riguardo alla sensazine di liquido che usciva credo che sia formicolio per la ferita perchè non ho visto bagnato sulla ferita. Ora aspetto solo venerdi altra medicazione e rimozione dei punti finalmente.

Oggi ho ritrovato uno che erra in stanza con me e mi ha visto un pò curvo con la schiena e mi ha detto di stare ben dritto se no poi la ferita strappa, quindi ora sto camminando il più dritto possibile.

Oggi ho fatto delle belle camminate , tutto l ospedale ho fatto anche le scale. Be devo dire che sta andando abbastanza bene :)

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

11   Spedito - 17/12/2010 :  16:14:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
bene, però non ti affaticare troppo in questi primi giorni e non alzare pesi da terra
non so se la ferita strappi camminando troppo a lungo piegato ma di sicuro non fa bene alla tua schiena
ciao

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

12   Spedito - 17/12/2010 :  17:24:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
hey francer si infatti la mia schiena nei primi due giorni ne risentiva parecchio, adesso moolto meno perchè cerco di camminae il piu dritto possibile... ovviamente anche se mi sento meglio, cerco sempre di fare movimenti lenti e no bruschi.

Domanda: quando mi muovo a volte dentro dove prima c'era l ernia sento come na cosa che si muove, è la retina giusto? Ma col passare del tempo no la sentirò più?

Cmq raga io ho il desiderio profondo di farmi una bellissima doccia calda, ma adesso non posso, il giorno stesso che tolgo i punti (la vigilia di natale tra l altro) posso farmela???

Ah vi ringrazio per il vostro supporto :)

marvin250782

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:

Top 10 Invii (7)

13   Spedito - 17/12/2010 :  18:02:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Puoi fartela anche adesso, con dei cerotti di nylon. Esistono pellicole apposite in farmacia, altrimenti si fa come ho fatto io: pellicola trasparenti da cucina e cerotto sui 4 lati. Non dovrebbe bagnarsi il sotto, ma anche se dovesse succedere non accade nulla... basta che togli la medicazione e ne metti un'altra asciutta e pulita.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

14   Spedito - 17/12/2010 :  18:57:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
si, la sensazione che provi è quella della rete che va inglobandosi ai tessuti
pian piano passa, un pò lentamente ma passa

il mezzo più economico e rapido pe farsi una bella doccia senza aspettare natale è proprio quello della pellicola domopak
ti ci fai un bel giro e ti puoi docciare
poi per le parti più intime una passata di doccino con attenzione

comunque, come dice luca, se dovesse bagnarsi il cerotto, non è che sia una tragedia, mica è il cerotto sacro di gesù
si asciuga bene il tutto e si mette un cerotto pulito

firma di francer 

per frequenza e supporto

lguigi ceglie

Membro iniziale

lguigi ceglie is offline

15   Spedito - 18/12/2010 :  09:40:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send lguigi ceglie a Private Message  Aggiungi lguigi ceglie alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
No no non voglio correrere rischi, aspetterò la rimozione dei punti :)

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07