salve,era da tempo che cercavo d iscrivermi.avevo dei dolori assurdi 2 anni fa,al addome fin sotto al petto,e dietro la schiena,mi venne diagnosticata un ernia sottombellicale di 6ml.faccio l intervento senza mettere la rete.dopo 2 mesi sempre dolori,mi fecero 1 puntura di cortisone e analgesico,ma dopo un po di tempo sempre dolori.vado a bologna,al sant orsola e mi dissero che avevo 1 recidiva d ernia.rifaccio un altro intervento,mettono la rete,cn un taglio ad ombrello.passa il tempo e sempre dolori,vado a visita a bologna,e dicono che devono passare.una sera a casa mi stavo schiattando,vado a rimini,e dicono che ho un sieroma bello grosso,e bisogna aspirare.aspirano(dolori indescrivibili)ma nn riescono ad aspirare tutto.vado in chirurgia vascolare,tentano d aspirare,ma nn viene.conclusione mi dicono che necessita il reintervento,anche perche ho la rete piegata,e che nn va bene.deve essere rimossa,e mettere una rete piu morbida.vado a bologna,riferisco,e mi dicono che i dolori che ho,nn dipendono dal intervento,e che se mi faccio operare potrei star peggio.da dicembre mi sn scoppiati dolori atroci,ho fatto flebo a volontà.mi mnadano a fare 1 cura antalgica,e midicono che ho la rete messa male,qlk aderenza,insomma un macello.io nn so come fare,ora prendo tipo della morfina x nn accusare dolori.ce un chirurgo,capace di valutare quello che ho,e se posso essere rioperato.io ho soli 32 anni!!!!
porca miseria, qui la cosa è un pò troppo grossa per noi poveri moderatori ancorchè stellari ciao giuseppe e benvenuto
credo che un'opinione del nostro doc sia necessaria
personalmente capisco la tua situazione e solo l'idea di essere arrivati quasi alla morfina mi sconvolge
io posso solo dirti quello che farei io e cioè più di una visita medica in più centri che diano buone garanzie e poi deciderei
capisco che questo forse comporta più tempo e dispendio di denaro ma mi sembra che la situazione sia di una complicazione tale che non possa essere affrontata in un colpo e via e, laddove è possibile ne sopporterei anche i costi, perchè la salute è più importante e perchè hai solo 32 anni
sn in panico,perche ce chi dice che cn delle punture di anestetico forse si risolve.chi mi dice di nn far piu nulla(ma come faccio se ho dolori atroci alla pancia,e tt dietro la schiena,e nella pancia sento come un liquido che frizza,oltre ad avere un sieroma largo 5cm,e spesso 3cm)e ce chi mi dice che necessita il triplice intervento.cioe fare un taglio sopra a quello che ho,allungarsi ancor di piu,ecc,ecc.attualmente io qnd tocco la pancia,come se mi vengono dei brividi,e mi tira.se mi operano e mi tagliano,non avrei idea di come potrei stare.e ce chi mi dice che potrei avere della neuropatia.io so solo che nn cela faccio piu,sn 2 anni,2 interventi,ecc,ecc,ecc
sn stato da diversi chirurghi,mi dicono cose diverse!!!!io nn ho mai fatto il medico,quindi come ben sapete nn riesco a valutare chi ha capito bene il problema.a me interessa solo guarire,tutti possono sbagliare,ma poi non averci capito nulla non mi sta bene.ho fatto miliardi di visite,ed ho spesso un casino di soldi x far si di star meglio.
vedo adesso che stai a rimini e il nostro buon zio eby è stato tutto ricucito per bene (dopo essere stato aperto in quattro) in un centro e da un bravo chirurgo proprio nelle vicinanze appena legge ti darà le informazioni
grazie francer!!!io era da tempo che volevo scrivere qui,ma non ho avuto modo,anche perche se nn prendo qst pillole,faccio cm 1 matto su e giu x la casa!!!!perche è 1 dolore che n mi permette di star fermo,ne di stendermi,e sopratutto se mi siedo,sto malissimo,come se mi danno 1 coltello nel ombellico.io nn so ancora cm non mi è successo nulla
Ciao giuseppe. Sono senza parole, la tua situazione mi sembra una tra le + difficili che ho sentito su questo forum. Non mi azzardo certo a dare consigli se non approfondire il + possibile e poi scegliere. Aspettiamo il nostro doc che dice. Auguri dal cuore.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
alla visita antalgica,che ho fatto qlk giorno fa,il medico a voce mi ha detto che ho la rete posizionata male,e sicuramente qlk aderenza,oltre al sieroma.sopratutto qnd palpava la cicatrice mi faceva male.qnd ho fatto la visita ero sotto effetti di medicine,altrimenti non riuscivo ad andarci.poi mi ha proposto 1 puntura di anestetico,ed ho rifiutato,perche sn stanco di soffrire!!!!!se la rete è posizionata male,nn credo che si risolva cn una puntura di anestetico.poi gia la feci dopo il 1 intervento,stetti bene un mese circa,poi peggio di peggio.e poi mi chiedo qnt volte deve essere punto il mio ombellico?in 2 anni ho fatto: 1 intervento cn plastica diretta 1 puntura di analgesico e cortisone 2 intervento cn la rete aspirazione del sieroma,senza enestesia,cn un ago diciamo gironzolava dentro(nn trovo altro termine e dico gironzolava)e cn una puntura aspirava fin che ha potuto.venne fuori 2cc di pus giallo,poi 1 roba marrone,e poi sangue,e si fermo chirurgia vascolare:mi fece 1 puntura x addormentare l ombellico,e 2 fori x tentare d aspirare poi ritornai a bologna,e tentarono anche li d aspirare cn un ago senza enestesia risonaza magnetica rachide dorsale:esito negativo ecografie a migliaia,dei tessuti molli,e quella normale tak addominale cn e senza mezzo di contrasto ora dopo 2 anni di sofferenza vorrei risolvere,o x lo meno avere 1 risposta definitiva e sicura.
se dovro subire il triplice intervento,io nn so cn quale coraggio dovro entrare in sala operatoria,visto che ancora non ci divento matto!!!prima svolgevo anche un lavoro importante,per 1 ditta conosciuta a livello mondiale,dove da qnd ho avuto qst dannato problema,non lavoro piu.sn foggiano,e venni a rimini x lavorare,circa 10 anni fa!!! ma il lavoro non è 1 problema,perche chi cerca trova,pero rivoglio la mia salute!!!!
io mi chiedo:qlk giorno fa come ho già detto ho fatto 1 visita antalgica,e mi viene detto che ho la rete posizionata male,sieroma,liquido e un po di tutto.quindi provare cn 3 punture nel ombellico di analgesico,oppure mi dice ritorni sotto ai ferri,e non so fino a che punto staresti meglio,mi vien detto!!!! visto che sn andato da diversi chirurghi,anche professori,e non hanno mai detto che ho la rete messa male!!!!fin ora tra tanti medici,solo 2 hanno detto che necessita il triplice intervento!!!!pultroppo no sono un melone che ci si puo fare la prova,io spero di trovare qui,un medico che mi aiuti,e sopratutto un medico che tratti qst tipi di problemi.io sn convinto,che ce qualcosa che non va nel intervento che ho fatto!!!!perche i dolori partono dal ombellico,da sotto a dv ho il taglio ad ombrello,e poi s irradiano su tt il petto,compreso i 2 muscoli che abbiamo,e mi prende tt dietro,tirandomi il muscolo dietro la schiena,facendolo anche un po gonfiare!!!!
Situazione difficile, i dloori sono veramente eccessivi per dipendere da un'ernia ombelicale dove non ci sono terminazioni nervose così estese. Così a distanza è difficile dire da che può dipendere, comunque insisterei col chirurgo perchè il dolore non è mai normale. Certo l'ipotesi di rimuovere la rete e rifare tutto da capo è suggestiva...
il chirurgo che ha effettuato il 2 intervento,mi ha detto piu volte che i dolori che avverto non dipendono dali,ne dalla rete. ripeto,qlk giorno fa alla visita antalgica,mi dicono che ho la rete posizionata male,e forse anche qlk aderenza che sparge qst dolori,tt davanti e dietro la schiena.voleva fare un ciclo di 3 punture di anestetico che ho rifiutato.
scusate il ritardo, sono arrivato da poco a casa (viaggio tranquillo, bel tempo, 11 ore).
la mia situazione di plurioperato è stata risolta da un grande chirurgo che risponde al nome di Gianluca Garulli, primario di chirurgia all'ospedale Ceccarini di Riccione.
Ha il grande pregio, oltre l'aspetto "tecnico", di infondere da subito tranquillità e ottimismo, dote non sempre comune tra i cerusici.
Per una visita privata ti puoi rivolgere al poliambulatorio Boschetto Viale Veneto, 43 47838 Riccione (RN) 0541 660 796 sito internet: http://www.poliambulatorioboschetto.com/
Una delle receptionist è mia figlia Mavie (giuro che non c'è conflitto d'interessi), se parli con lei, falle il mio nome e spiegale la situazione, in caso posso intervenire io.
wow, speravo di trovare il post di ebyeby alla fine, altrimenti l'avrei chiamato con il cellulare: sto ragazzo mi sta a cuore, speriamo che il dottore di eby l'aiuti e risolva!