Buonasera a tutti, mi chiamo Alessandro ho 33 anni e mi sono operato 34 giorni fà di ernia inguinale dx. Intanto volevo ringraziarvi per l'aiuto e il coraggio che ho ricevuto da voi e poi volevo sapere se qualcuno ha avuto il mio stesso problema. Premetto che l'operazione è andata bene, primi 5 giorni un pò più fastidiosi e poi graduale miglioramento, dopo 20 giorni ho cominciato a fare lunghe camminate che non mi procuravano nessun tipo di fastidio a parte una grande stanchezza. Insomma tutto ok fino al 29 esimo giorno, quando la sera ho cominciato ad accusare un piccolo fastidio nella parte superiore della cicatrice, vicino all'ombelico. Questo fastidio perdura da 5 giorni e non accenna a migliorare,. Il pomeriggio del giornata in cui ho accusato il fastidio ho avuto un duraturo rapporto sessuale, può questo aver provocato qualcosa? Due giorni dopo che ho accusato questo fastidio è letteralmente cambiato il tempo, può aver inciso anche questo? La prossima settimana andrò ad una visita di controllo ma visto che è venerdì sera speravo in un vostro sostegno per passare più serenamente il sabato e la domenica. Lavoro nell'ambito dello sport ed il pensiero che magari dovrò star fermo un altro mese mi fà star male. Vi saluto e vi auguro un buon fine settimana.
Ciao sevenalex e benvenuto. Direi che i fastidi che accusi a 34 giorni dall'intervento rientrano ancora nella norma anche perchè stai riprendendo una vita normale e qualche battuta di arresto dovrai metterla in conto e anche il tempo non aiuta. Devi abituarti ad ascoltare i messaggi che ti darà il tuo corpo e, se occorre, riposarti e rallentare. Quello che conta è la ripresa, anche se magari occorre un po + di tempo e di pazienza per considerarsi pienamente recuperato. Aspetta pure la visita ma vedrai che basterà un po di riposo. A presto.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Grazie Chicco, purtroppo sono un pessimista di natura, mi sono fissato sulla possibilità di recidiva . Provo ad approfittare della tua insonnia, volevo chiederti se chi ha sofferto di ernia inguinale è più soggetto a possibili ernie ombelicali e se sai quali siano i sintomi di quest'ultima.
caro save, 1 non ho capito bene, perchè solitamente la cicatrice da ernia inguinale sta nel basso ventre (per intenderci a volte spunta appena dal pelo pubico) e quindi piuttosto lontana dall'ombelico 2 l'attività sessuale meglio se intensa può creare qualche disturbetto perchè coinvolge il funicolo spermatico che può essere stato spostato per via della rete. In genere non è un disturbo permanente 3 non mi risulta che ci siano diretti collegamenti tra ernia inguinale e ombelicale, fino ad ora non ho mai sentito qualcuno che abbia avuto l'una e l'altra 4 credo che i sintomi siano simili a quelli dell'ernia inguinale ma non ti so dire di preciso, fatti un giro per il forum 5 alla visita fai presente tutto 6 cerca di stare più sereno, fatti una bella passeggiata freddo permettendo e un altro bel pomeriggio INTENSO che male certo non fa
Francer ti ringrazio per il consiglio, a volte cerco di emulare Sting e trattenere l'orgasmo ma probabilmente non ho più il fisico o forse non ce l'ho mai avuto, l'intenso per ora lo lascio ad altri. La icatrice sta 10-12 cm più in basso rispetto all'ombelico appunto trovo strano che il dolore sia così in alto rispetto ad essa e non capisco come mai questo fastidio sia spuntato al 30 esimo giorno quando precedentemente non avevo accusato nulla.
In genere dolori a distanza possono indicare dei dolori muscolari da postura variata a scopo antalgico. Ma nulla è così facile. Se non passa occorre farsi rivaluare, ma per ora stai tranquillo: è molto probabile che tu abbia mosso dei muscoli che prima non avevi mai mosso e ora ne paghi le conseguenze.
Si, anche io sono più del parere che sia un fatto muscolare che una recidiva, e credo dipenda dal nuovo movimento fatto: ricordati che adesso la tua muscolatura è cambiata, ed è come se stessi in fase di "rodaggio".
Ovviamente siamo tutti un po' invidiosi del "Tantra" di Sting che hai adottato... Comunque anche il cambio climatico non lo metterei in disparte come motivazione....
Ciao Sevenalex e benvenuto anche da parte mia. Nn avendo ancora fatto l'operazione x ernia inguinale sx nn posso darti nessun consiglio,anzi magari ne darai tu a me cmq leggendo da tempo gli altri utenti che già hanno fatto questo intervento credo sia normale questo fastidio,cmq fai questa visita di controllo e fatti spiegare ogni cosa. Un saluto a tutti.