domani mattina 8,30 ulteriore visita con il prof in reparto...
Stamattina cambio medicazione, ulteriore spurgo e via con la nuova medicazione...
Mi sembra di essere tornato quando facevo l'aiuto meccanico e stavo spesso sul ponte a pompare sul pedale del freno mentre il meccanico vero e proprio spurgava sui freni...
mah....
Ma siccome voglio essere propositivo e positivo perche' e' lunedi e "chi ben incomincia..." dicono....
La prendo con filosofia, ma secondo me non e' proprio normalissimo....
Ma reputo che sia un caso diciamo anomalo...
Originariamente inviato da spilungone - Ieri : 18:37:31
Buongiorno Spil,
una pizza in compagnia non fa mai male e non guasta la dieta, in più aiuta il morale.
Leggendo i tuoi ultimi aggiornamenti vedo che stai tribolando non poco, ma non definirei il tuo un "caso anomalo", infatti, nei racconti del Forum ci sono molte esperienze che parlano di problemi legati alle condizioni della ferita. Sono tutte situazioni che si sono risolte in tempi più o meno lunghi a secondo dei casi. Certo è comprensibile la tua stanchezza, ma non devi demoralizzarti.
Grazie Marcello... ho provato a fare una ricerca in tal senso (casi simili), ma non ho trovato la "stringa giusta" per effettuare la ricerca...
Mi dai qualche link cosi' magari mi rincuoro??? Alla pizza ho aggiunto anche qualche cucchiaio di Nutella... altro grande medicinale per il morale!!!
Originariamente inviato da spilungone - Oggi : 11:09:08
Proprio i link no, mi è difficile ricordare esattamente i singoli casi per risalire al link; però puoi fare una ricerca andando nel "Menu principale" dove trovi la funzione "Cerca", nella finestra della ricerca puoi inserire delle frasi o delle parole chiave, in base alle quali il motore ti indicherà una serie di discussioni che le contengono, evidenziandole in giallo. Puoi restringere il campo della ricerca selezionando un singolo Forum, tra quelli che trovi elencati nella finestra. E' facile, basta un po' di pazienza.
Buona la nutella, ti suggerisco in aggiunta una mia ricetta genovese per risollevare il morale: Boccadasse, tramonto sul mare, gelatone dell'antica gelateria. Ottima terapia ansiolitica!
Ottima idea quella della pizza (sono anni che tento di farla con qualche utente napoletano, ma nessuno vuole...) anche per risollevare il morale; bello anche il gesto della tua ripresa delle attività di agility da pubblicizzare qui, però il mio timore fondamentale è che tu ci possa dimenticare e gradualmente abbandonare, cosa già successa anche da parte di tutti coloro che hanno anche giurato di non lasciarci mai per alcun motivo....
Sulla ripresa abbiamo già detto della piscina, ma mi pare che non sia stato il tuo sport di riferimento già da piccolo; possiamo andare con un po' di jogging?
Bel percorso netto, tuttavia... da istrutture non sarei soddisfatto, con il conduttore sempre davanti al cane. Il conduttore deve muoversi poco, è il cane che deve essere inviato, ma è più difficile. Mi ricordo Massimo Perla (con il quale ho garerggiato) che con il suo Shon Sonic inviava alla grande.. e anche noi cercavamo di fare così, certo agli inizi qualche eliminazione ci stava, ma che soddisfazione quando il cane andava e il conduttore faceva un piccolo giro in mezzo al percorso.. Altri tempi immagino..
Caro Admin da quel metodo ne e' passata di acqua sotto i ponti... ad averlo un cane con tanto invio!!! Capisco la tua perplessita', ma se sapessi quanto "sangue" ho sputato per arrivare a questi livelli, ne saresti soddisfatto ed eccome!!!
Il tuo ricordo di agility e' legato ad una persona, un certo Paolo Esposito che con il suo cane riusciva a condurre facendo meno passi del giudice stesso, tutto in invio a distanza, ma la tecnica e' cambiata moltissimo e solo con i migliori istruttori si riesce a plasmare un metodo sul binomio senza dover costringere il binomio stesso ad adattarsi al metodo, che per buono possa essere, non tiene mai conto dei singoli comportamenti e capacita' di reazione del singolo cane e del singolo conduttore...
Il beagle e' un cane difficile per l'agility, ma essere arrivato alla finalissima di un europeo, e' per me (e non solo per me...) un grandissimo risultato.
Ma non penso che qui sia il giusto posto per discutere di tecniche di agility...
Tornando in tema, ne vengo adesso dalla visita di controllo.
Il prof non c'era ma la dottoressa sua sostituta, ha visto la ferita, mi ha tastato parecchio sia per capire lo stato del tutto e per far defluire ancora un po' di siero, ma la sua diagnosi e' stata:
vedra' che spurghera' ancora 2/3 gg e poi piano piano finira'... medicazione una volta al di', finire almeno i 6/8 gg di antibiotico, ancora qualche gg di antinfiammatorio e poi, appena iniziera' a chiudersi, impacchi e massaggi di tutta la zona interessata da residuo gonfiore ed indurimento con Rilastil o Placentex per accellerare l'assorbimento dell'ematoma formatosi nella zona intorno alla ferita.
Appuntamento a martredi' prossimo per visita di controllo (probabilmente l'ultima...).
Spero che abbia ragione e che martedi' prossimo sia solo un proforma...
Non ho memoria di interventi off-topic da parte del doc, evidentemente deve essere un episodio che gli sta a cuore!!!! Tienilo caro come evento, perché è un evento per Herniasurgery, Spil!!!
Non ho memoria di interventi off-topic da parte del doc, evidentemente deve essere un episodio che gli sta a cuore!!!! Tienilo caro come evento, perché è un evento per Herniasurgery, Spil!!!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 18:54:48
e dai e dai, chi va con lo zoppo .........
EBYYYYYYYYYYYYYYY, non ci diventerà monellisimmo !!!
e' la mia passione!!! ora capite perche' soffro davvero come una bestia in gabbia a stare fermo a casa??? mica per tornare al lavoro... ma figuriamoci!!!
Quello del filmato e' Dzsefferson Nandi detto Nelson, uno dei 2 beagle piu' premiati in Italia nell'agility dog, alla veneranda eta' di 10 anni si prende la briga di fare il miglior Italiano agli EO 2010 svolti a Liberec in Rep. Ceca.
Ed il nano volante che corre con lui sono io... :-)
... scusate fine OT, ma i miei piccoli sono "piezz' i core"... (non so se scrive cosi', ma spero si capisca il senso...)
Tornando in tema....
Ieri ultimo gg di antifiammatorio (8 gg di nimelisude 2 bustine al dì mi sono sembrati abbastanza...) e tengo ancora qualche gg l'antibiotico (Augumentin).
La medicazione la facciamo tra un po', ma da quello che vedo dovrebbe essersi fermata la fuoriuscita di siero....
..... bello anche il gesto della tua ripresa delle attività di agility da pubblicizzare qui, però il mio timore fondamentale è che tu ci possa dimenticare e gradualmente abbandonare, cosa già successa anche da parte di tutti coloro che hanno anche giurato di non lasciarci mai per alcun motivo....
....
Originariamente inviato da AntonioDL - 18/04/2011 : 17:35:36
Caro Antonio, visto l'ambiente piacevole e socialmente utile, non vedo motivo per cui dovrei abbandonarvi appena finito il problema...
... sarebbe come tradire la fiducia di un amico che ti e' stato vicino nel momenti difficili...
Magari saro' piu' attivo nella sezione Hobbies tediandovi con i racconti della gesta dei miei cani ed altro, ma se potro' essere d'aiuto a chi si e' trovato ad avere a che fare con un ernia, compatibilmente con impegni e tempo libero, cerchero' di esserci sempre.
Poi scusa... se un giorno riuscissi ad incontrarvi anche solo per un caffe', un aperitivo (mi e' gia' successo con un forum dove si parla di camper di conoscere diverse persone con un feedback molto ma molto piacevole), sara' valsa la pena di stare qui sul forum, anche solo per cazzeggiare!!!
da quello che vedo dovrebbe essersi fermata la fuoriuscita di siero....
Originariamente inviato da spilungone - Oggi : 12:07:57
E questa è cosa buona e giusta...
Un piccolo commentino anche da parte mia: come già detto adoro l'agility.
Mi ha fatto piegare in due il comportamento del Beagle a fine percorso. Di solito li vedi tutti contenti di aver fatto bene e saltare in braccio all'amico uomo.
Lui no. Lui è superiore a tutto ciò. Lui è un campione, e lo sa. A fine percorso sembra dire: "Ok, ho fatto quello che dovevo, e come sempre l'ho fatto alla grande. Adesso lasciatemi annusare qui che c'è roba interessante"...