Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 117 ]  [ Totale: 117 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 post ernia epigastrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
infinity

Membro iniziale

infinity is offline

Spedito - 19/04/2011 :  11:16:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send infinity a Private Message  Aggiungi infinity alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti, sono nuova del forum e mi chiamo Infinity.
Sono stata operata di ernia epigastrica il primo aprile. Il foro erniario era di 0.5 cm e così il chirurgo ha deciso di mettere i punti di sutura anzichè la retina.
Ho fatto un day hospital con anestesia totale.
Il post operatorio è stato duro, ma tranquillo. I primi giorni non riuscivo a fare praticamente nulla perchè avvertivo molto dolore, tra l'altro soffro di allergia e quando dovevo starnutire mi sembrava di avere un coltello conficcato nella pancia . Un infermiere mi aveva consigliato di mettere la mano sulla ferita per attenuare così il colpo dello starnuto.
Settimana scorsa sono rientrata al lavoro; lavoro in ufficio e non faccio alcuna attività pesante.
Vi pongo un quesito. Sono trascorsi quasi venti giorni dall'intervento e nella parete dell'addome (dove si vedeva l'ernia) ho un gonfiore che sembra quasi che sia ancora presente l'ernia. Preciso che sono molto magra e al tatto non vi è la pallina prima esistente. Volevo quindi sapere se questo gonfiore è un normale post operatorio e se con un pò di tempo tutto si sistemerà.
Sono molto preoccupata perchè mi hanno detto che a volte l'ernia si riforma
Infine volevo chiedervi quando posso riprendere l'attività fisica e che tipo di sport sono indicati per evitare la recidiva.
Il chirurgo in sede di dimissioni mi ha consigliato di fare delle passeggiate, non appena ne fossi stata in grado. A me piace molto camminare, faccio passeggiate di 30/40 minuti, o anche di un'ora se mi è possibile, al giorno a ritmo sostenuto. Non appena mi sono rimessa in piedi, ho iniziato a camminare un pò a ritmo lento e su zone pianeggiate. Adesso faccio circa mezz'oretta ogni altro giorno a ritmo normale, senza corsa e sempre su zona pianeggiate.
Vi faccio i complimenti per il sito e per tutte le informazioni utili che nel medesimo ho trovato.
Ringrazio chiunque mi risponderà.
Scusate se ho scritto troppo.
Buona giornata

Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 19/04/2011  ~  UltimaVisita: 28/04/2011 -> Moderatore 
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 25 Invii (12)

1   Spedito - 19/04/2011 :  12:21:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post ernia epigastrica
Ciao Infinity e benvenuta.

L'ernia epigastrica non è proprio il mio "campo", come tanti qui siamo più esperti nell'ernia inguinale. Credo comunque che la ripresa sia più o meno la medesima, piano piano i primi giorni per poi aumentare sempre più, stando sempre attenti a non forzare troppo la mano e ad ascoltare il proprio corpo.

Per quello che riguarda il gonfiore preferirei attendere la risposta di qualcuno più esperto in questo tipo di ernia.

P.S.: siamo entrambi nati nel dicembre '78... Già mi stai simpatica...

firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

Per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

2   Spedito - 19/04/2011 :  17:00:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: post ernia epigastrica
Ciao infinity, così come samuel non sono esperto di ernia epigastrica però anche per l'ernia inguinale il gonfiore dopo l'intervento si forma spesso e occorre solo pazienza affinche si riduca e sparisca.
Ci vuole pazienza anche in questo.
Come sport in alternativa alle camminate rimane il nuoto che è un toccasana sempre.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07