Mah, io credo che sia normale dopo l'intervento (per chi conosce ho aveva già cercato il sito) venire a sentire se ci sono o quali possano essere i problemi. Io tuttavia non avrei avuto problemi, mi son venuti appunto frequentando il sito e leggendo quelli degli altri, che comunque (tranne esagerazioni ed ipocondrie) son tutti quelli che perlomeno potenzialmente potrbbero aspettare ciscauno di noi dietro l'angolo.
Onestamente propendo più per quello che ha detto il Doc...
Io stesso, all'epoca in cui mi iscrissi al forum, non ero ancora stato operato. Decisi di iscrivermi per chiedere lumi sulla mia situazione e sull'intervento.
E tengo a precisare che il mio post-operazione non mi creò il benchè minimo problema...
L'ernia crurale si strozza più facilmente e più frequentemente dell'ernia inguinale. Io mi preoccuperei di quella piuttosto che dell'altra ernia. E i casi sono due, o c'era già.. oppure è venuta perchè la preparazione del canale inguinale ha indebolito la zona, succede ogni tanto.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 18:25:58
Grazie per la risposta, comunque il chirurgo mi ha consigliato di operare l'ernia inguinale dx perchè tanto l'ernia crurale è piccola perciò non dà fastidio(così per lo meno mi ha detto lui). A me, effettivamente, da più fastidio l'ernia inguinale dx rispetto allernia crurale sx, perciò preferirei essere operato prima a dx e poi a sx, possibilmente in inverno per non rovinare la stagione del costume da bagno, però se fosse necessario, logicamente mi farei operare prima. Il chirurgo mi ha detto che posso prendermela comoda e farmi operare,addirittura nel 2020. Amministratore, cosa devo fare, dare retta al chirurgo e farmi operare con calma il prossimo inverno, oppure chiedere di essere operato velocemente, magari adducendo come scusa che mi sono aumentati i fastidi? Certo che, questo intervento di ernia, come dice Papat, è tutt'altro che una passeggiata e porta a delle complicanze non indifferenti
Onestamente propendo più per quello che ha detto il Doc...
Io stesso, all'epoca in cui mi iscrissi al forum, non ero ancora stato operato. Decisi di iscrivermi per chiedere lumi sulla mia situazione e sull'intervento.
E tengo a precisare che il mio post-operazione non mi creò il benchè minimo problema...
Originariamente inviato da gsamuel - Oggi : 21:00:59
Quindi anche tu mi consigli di farmi operare prima l'ernia crurale rispetto l'ernia inguinale? Devo farmi operare subito o posso prendermela con calma, cioè farmi operare in inverno quando la stagione del costume da bagno è conclusa ed il tempo consiglia di stare in casa anche nelle isole del sud Italia?
Nessuno obbliga ad operare, specialmente se non ci sono fastidi. I rischi sono comunque superiori per l'ernia crurale, poi uno può decidere di tenersela per tutta la vita e non si strozzerà mai, oppure fa uno starnuto e si strozza.. questo non si può sapere in anticipo.
Nessuno obbliga ad operare, specialmente se non ci sono fastidi. I rischi sono comunque superiori per l'ernia crurale, poi uno può decidere di tenersela per tutta la vita e non si strozzerà mai, oppure fa uno starnuto e si strozza.. questo non si può sapere in anticipo.
Originariamente inviato da amministratore - Oggi : 22:41:09
Grazie Amministratore, vorrà dire che il prossimo inverno mi opererò di ernia crurale sx, anzichè di ernia inguinale dx, così eviterò di rovinarmi l'estate, ma comunque senza spostare l'intervento troppo in là nel tempo, perchè più si va avanti nel tempo e più si rischia lo strozzamento ernario. Chiaramente se dovessero aumentare i fastidi, cosa non impossibile tenendo conto che sono a dir poco jellato, e dovessi rischiare lo strozzamento, chiamerò il chirurgo e anticiperò l'intervento. Meglio perdere un mese di mare che avere un'ernia strozzata
Si, anche secondo me puoi tranquillamente goderti l'estate in pace ed affrontare l'intervento con calma invernale.
Sono d'accordo con Sammy e il doc: qui sul forum sembra che i problemi siano tantissimi ma solo perché il 90 per cento degli utenti viene qui per cercare le risposte ai problemi di cui soffre. Io personalmente venni qui per approfondire l'ernia, sul perché mi fosse venuta, e come poteva essere gestita la mia vita dopo l'operazione.
Si, anche secondo me puoi tranquillamente goderti l'estate in pace ed affrontare l'intervento con calma invernale.
Sono d'accordo con Sammy e il doc: qui sul forum sembra che i problemi siano tantissimi ma solo perché il 90 per cento degli utenti viene qui per cercare le risposte ai problemi di cui soffre. Io personalmente venni qui per approfondire l'ernia, sul perché mi fosse venuta, e come poteva essere gestita la mia vita dopo l'operazione.
Ho trovato una famiglia!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 11:20:38
Invece mi sta venendo voglia di anticipare l'operazione ai primi di giugno. I fastidi sono diventati dolorini, forse perchè ieri ho sollevato un vecchio computer che dovevo portare in ufficio per regalarlo a un collega, comunque proverei prima a consultare il mio medico di famiglia