Come diceva il mitico trancio-mix di Super Classifica Show!!!!
(per chi come me comincia a volare verso i 40, dovrebbe essere una cosa conosciuta...)
Oggi a 40 gg dopo l'intervento (sono ben 2 settimane che non ci si sente... ma un po' l'ho fatto apposta...)
POSSO DIRE DI AVER FINITO IL CALVARIO!!!!
Ieri prima sessione di allenamento con i miei piccoli dopo 15 gg di passeggiate intense (diciamo mai di corsa, ma sono arrivato a fare anche 10 km in totale nelle ultime uscite...), ho provato qualche corsetta, qualche accenno a pivot ed aereoplanini in mezzo agli ostacoli ed i miei "ragazzi" rispondevano bene al mio invito al gioco tanto e' che sembravano quasi increduli del fatto che dopo tanta inattivita', si tornava a giocare!!!
MI SENTO DAVVERO RINATO!!!
Si era gia' da quando riuscivo a camminare per 4/5 km, salite comprese, che mi sentivo meglio, ma ricominciare con l'attivita' insieme ai miei cani ha davvero delineato la linea di non ritorno (o cosi' spero...).
Ora da martedi si ricomincia anche al lavoro e pure con le sessioni di allenamento piu' serie!!!
Il chirurgo, visto 6 gg fa, mi ha detto :"... hai penato un po' con lo spurgo della ferita, ma poi e' andato tutto a posto senza il minimo problema!!!"
Venerdi' il medico della nostra "medicina preventiva" mi ha fatto abile e arruolato per lavorare...
E, con stupore di quest'ultimo medico, al suo tastare la ferita, non rilevo neppure zone di insensibilita' marcate, forse leggermente proprio sulla ferita, ma davvero una cosa irrilevante!!!
Ovviamente non ho esagerato in movimenti particolarmente pesanti, ma per circa 20 minuti di scatti, cambi di direzione, nuovamente scatti e frenate, accompagnati dall'incitamento vocale e gestuale verso i cani, non ho sentito alcun fastidio o dolore!!!
Forse gia' domenica 29 la prima gara ufficiale che chiamero' gara ZERO per stabilire la nostra nuova partenza agonistica!!!
E state pur certi che postero' qualcosa e, se dovesse arrivare un podio, lo dedichero' a tutti voi che mi avete incoraggiato ed appoggiato nei momenti post operatori che, sembravano non finire mai e che invece resteranno solo un bel ricordo anche grazie a tutti voi!!!
Non e' un congedo questa mia frase, ma solo un sentito grazie!!!!