Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 93 ]  [ Totale: 93 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 1° principio termodinamica ed ernia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 4
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

31   Spedito - 22/05/2011 :  19:17:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: 1° principio termodinamica ed ernia
Grazie, Doc, per le 2 risposte !

firma di papat 
A volte i morti si girano (indietro) e si accorgono di non aver vissuto.

Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 09/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

32   Spedito - 22/05/2011 :  19:36:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Innanzitutto grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto, dandomi delle preziose informazioni o tirandomi su di morale.
In questi giorni mi son lasciato assorbire da altre cose (piacevoli). Ora, tirando i remi in barca, vi notizio che lunedì scorso -decisomi per l'intervento a giugno- sono andato in ospedale a parlare con il chirurgo. Mi ha messo in nota, però non mi ha saputo dire, neanche pressapoco, il periodo (giugno ma più probabilmente anche luglio). Gli ho fatto presente le mie problematiche familiari, rendendomi disponibile a ripassare dopo 7, 10, 15 gg. per sapere con più precisione. Nisba. Anche l'infermiera, cui ho provato a chiedere dopo, mi ha detto niente da fare, è LUI che ha l'agenda (cartacea ?).
Ma par bleu, siamo in pieno clou di epoca informatica, possibile mai .......
Comunque una cosa é certa, se mi dovessero chiamare per luglio (incomincio già a crepare dal caldo ora, figuriamoci) possono andare nella vecchia Napoli post guerra ed attaccarsi al tram.
Per la barba del profeta, non è più come 30 anni fa che dovevi farti tu i programmi ai primi computer da scrivania o alle calcolatrici programmabili, oggi siamo subissati di programmi agenda-calendari, diagrammi di <Gantt> già belli e pronti. E mica voglio sapere la data precisa, ma, che ne so, fra 10 15 giorni circa.
Le penne d'oca ed i papiri bisogna dargli, mica i computer.

firma di papat 

Paese: Italy  ~  Invii: 64  ~  Utente dal: 09/04/2009  ~  UltimaVisita: 05/12/2013 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

33   Spedito - 24/05/2011 :  23:08:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Papat, io ci penserei a rinunciare, una volta che ti sei deciso vai fino in fondo, dopo te ne pentiresti.

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

34   Spedito - 25/05/2011 :  08:59:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Innanzitutto grazie a tutti gli amici che mi hanno risposto, dandomi delle preziose informazioni o tirandomi su di morale.
In questi giorni mi son lasciato assorbire da altre cose (piacevoli). Ora, tirando i remi in barca, vi notizio che lunedì scorso -decisomi per l'intervento a giugno- sono andato in ospedale a parlare con il chirurgo. Mi ha messo in nota, però non mi ha saputo dire, neanche pressapoco, il periodo (giugno ma più probabilmente anche luglio). Gli ho fatto presente le mie problematiche familiari, rendendomi disponibile a ripassare dopo 7, 10, 15 gg. per sapere con più precisione. Nisba. Anche l'infermiera, cui ho provato a chiedere dopo, mi ha detto niente da fare, è LUI che ha l'agenda (cartacea ?).
Ma par bleu, siamo in pieno clou di epoca informatica, possibile mai .......
Comunque una cosa é certa, se mi dovessero chiamare per luglio (incomincio già a crepare dal caldo ora, figuriamoci) possono andare nella vecchia Napoli post guerra ed attaccarsi al tram.
Per la barba del profeta, non è più come 30 anni fa che dovevi farti tu i programmi ai primi computer da scrivania o alle calcolatrici programmabili, oggi siamo subissati di programmi agenda-calendari, diagrammi di <Gantt> già belli e pronti. E mica voglio sapere la data precisa, ma, che ne so, fra 10 15 giorni circa.
Le penne d'oca ed i papiri bisogna dargli, mica i computer.

Originariamente inviato da papat - 22/05/2011 :  19:36:27

Tenuto conto che abiti a Milano dove il clima a settembre rinfresca notevolmente, io aspetterei a settembre a fare l'intervento, a luglio fa troppo caldo

Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

35   Spedito - 27/05/2011 :  21:13:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi chiedo e chiedo: ci sono delle ampiezze di movimenti che possono causare problemi alla rete ? Mi spiego, ieri (a 35 gg. dall'intervento) mi sono seduto alla turca sul pavimento per poter sistemare un Hard Disk (quindi gambe incrociate molto divaricate); è da stamattina che ogni tanto avverto delle piccole fitte/bruciorini nel solco inguinale. Non ho dolori, anche al tatto e la causa (coincidenza) potrebbe essere anche una irritazione causata dal bordo degli slip (eh eh contenitivi) che indosso ancora. Non credo che comunque in questo modo si possa causare qualche danno alla rete. Però il dubbio...
Qualcuno ha fatto qualche esperienza in merito o possiede qualche cognizione di causa per chiarire il problema ?

firma di papat 

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

36   Spedito - 28/05/2011 :  19:12:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
non ti preoccupare pap, 35 giorni non sono un granchè anche se è solo un intervento di ernioplastica
alla rete non hai creato certo problemi e certi dolorini bruciorini e fastidiucci vari continueranno per molto tempo, ma sono innocui
è chiaro che più i movimenti sono ampi e statici più indolenziscono ma non danneggiano la rete

certo che quella mutanda contenitiva ormai l'avrei tolta

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
papat

Nuovo membro

griz_1

papat is offline

37   Spedito - 29/05/2011 :  00:19:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send papat a Private Message  Aggiungi papat alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Francer !

firma di papat 

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

38   Spedito - 29/05/2011 :  10:49:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno Papat,

da parte mia posso solo confermare quanto detto da Francer, aggiungendo che nei primi tempi le aperture laterali degli adduttori e i piegamenti più accentuati dell'inguine, mi davano lievi fastidi passeggeri. Credo che sia necessario riabituarsi per gradi ad usare tutte le nostre capacità di movimento, tenedo sempre la situazione sotto controllo, ma senza essere troppo preoccupati.
La scorsa settimana ho aiutato mio cugino Franz, anche lui ex erniato, a svasare delle piante contenute in grosse fioriere, abbiamo usato ogni cautela eppure, il giorno dopo, entrambi sentivamo la ferita "pungere e tirare". Sono passati due anni dal nostro intervento! Avevamo in programma di nuotare insieme e nonostante il leggero fastidio all'inguine siamo andati in piscina. Dopo una nuotata lunga e sciolta, per non forzare troppo, il senso di tensione e il sentir pungere erano spariti.
Probabilmente questi disturbi sono dovuti principalmente a tensioni muscolari che danno il loro effetto nel nostro "punto debole".

Saluti e buona domenica

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

39   Spedito - 29/05/2011 :  18:01:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
La scorsa settimana ho aiutato mio cugino Franz, anche lui ex erniato, a svasare delle piante contenute in grosse fioriere, abbiamo usato ogni cautela eppure, il giorno dopo, entrambi sentivamo la ferita "pungere e tirare".
Originariamente inviato da Marcello62 - Oggi :  10:49:19

Per carità non mi parlate di spostare grosse fioriere
temevo per l'ernia e mi sono fratturato una costola

firma di francer 

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

40   Spedito - 29/05/2011 :  20:43:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Per carità non mi parlate di spostare grosse fioriere
temevo per l'ernia e mi sono fratturato una costola

Originariamente inviato da francer - Oggi :  18:01:05

Scusa Francer, ma quando mi sono ricordato della storia delle fioriere il tempo utile per correggere il post era già trascorso.

firma di Marcello62 
Marcello

Modificato da - francer on 30/05/2011 08:28:15

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

41   Spedito - 30/05/2011 :  08:30:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
non è mai troppo tardi per correggere un post

vuoi essere inserito tra i monelli ???

firma di francer 

per frequenza e supporto

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

42   Spedito - 30/05/2011 :  10:37:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
non è mai troppo tardi per correggere un post

vuoi essere inserito tra i monelli ???

Originariamente inviato da francer - Oggi :  08:30:12

Ma i post non devono essere corretti entro trenta minuti?
Non lo faccio più!

firma di Marcello62 
Marcello

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

43   Spedito - 30/05/2011 :  12:49:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Marcello, non dare retta a Francer, lui può correggere come vuole i post perché è moderatore... hai ragione tu.

Inoltre, la faccenda delle fioriere Francerino non vuole tanto farla sapere perché l'ho preso in giro per anni...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (3)

44   Spedito - 31/05/2011 :  09:10:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  10:37:47

Hai ragione, io in effetti sono abituato a farlo quando voglio

Ma Uè, io scherzavo quando penso alle fioriere mi scompiscio ancora oggi

firma di francer 

per frequenza e supporto

AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

45   Spedito - 31/05/2011 :  09:50:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
quote:
Originariamente inviato da Marcello62 - Ieri :  10:37:47

Hai ragione, io in effetti sono abituato a farlo quando voglio

Ma Uè, io scherzavo quando penso alle fioriere mi scompiscio ancora oggi

Originariamente inviato da francer - Oggi :  09:10:53

Bene, allora ti bombardo di nuovo....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07