Ciao! Sono Stefania, ho 32 anni, sono in lista di attesa per essere operata di un ernia epigastrica con retina e forse mi daranno un aggiustata alla pancia, dato che la gravidanza mi ha lasciato la pancia molle, c'è scritto sul foglio "intervento di ernioplastica più sutura dei muscoli retti. Mi spiegate bene in cosa consiste l intervento? Quanto tempo dovrò stare a letto? Io quasi 3 anni fa ho avuto un cesareo ed ho sofferto veramente tanto, soffrirò come il cesareo? Vorrei risposte sincere, sò che mi faranno un taglio da anca ad anca riprendendo meglio il taglio del cesareo e metteranno una retina e sitemano un po la pancia. Aspetto vs. risposte. Grazie.
ma una 32enne non ancora sposata non viene mai???? Uffa... la mia ricerca continua...
Per rispondere alle tue domande io rimanderei alla Gianna che ha dato una bella sistemata all'addome dopo ilcesareo e dopo l'ernia.
L'intervento non è problematico, ma lo è il post. E' probabile che applicheranno il drenaggio e lì occorre tanta pazienza, però per una donna che ha già superato un parto, queste cose son passeggiate...
Ps: sutura dei muscoli retti significa che ti chiuderanno i muscoli dell'addome centrale che sono un po' cedevoli.
Se ho sbagliato qualcosa, il doc interverrà e mi correggerà.
Grazie per avermi risposto....se ti va solo di spiegarmi bene il post, cioè la fase di drenaggio...quanti giorni dovro tenerlo? Mi metteranno il catetere? Potrò alzarmi dal letto dopo quanto tempo? ...ti auguro di trovare una 32 enne single! Ciao
...un'altra cosa vorrei chiedere....verrò operata a Torino, al San Lazzaro, sono due i dottori che mi opereranno, un dottore per l ernia dell ospedale Molinette e l'altro un chirurgo plastico del S.Lazzaro, cosa ne pensate? Vi dico i nomi dei dottori? Tanto per avere un opinione. Grazie...e spero presto in qualche risposta, sono in attesa dell intervento da un anno e mezzo, perche all inizio non avevo male, poi mi han cambiato la priorità da quando ho iniziato a sentire male all'ernia...ed ora sto aspettando che mi chiamino. Ciao
...un'altra cosa vorrei chiedere....verrò operata a Torino, al San Lazzaro, sono due i dottori che mi opereranno, un dottore per l ernia dell ospedale Molinette e l'altro un chirurgo plastico del S.Lazzaro, cosa ne pensate? Vi dico i nomi dei dottori?
Originariamente inviato da stefanialessia - Oggi : 14:06:23
cerrrrrrto che vogliamo i nomi, anche perchè se è delle Molinette potrebbe essere proprio il nostro doc
...un'altra cosa vorrei chiedere....verrò operata a Torino, al San Lazzaro, sono due i dottori che mi opereranno, un dottore per l ernia dell ospedale Molinette e l'altro un chirurgo plastico del S.Lazzaro, cosa ne pensate? Vi dico i nomi dei dottori?
Originariamente inviato da stefanialessia - Oggi : 14:06:23
cerrrrrrto che vogliamo i nomi, anche perchè se è delle Molinette potrebbe essere proprio il nostro doc
e se non lo è magari ti raccomanda
Originariamente inviato da francer - Ieri : 14:20:12
Il Dott. delle Molinette si chiama Ferrarrotti, che mi opererà all ernia, mentre il chirurgo plastico si chiama Pedrale. Li conoscete? Io sono andata a far la prima visita alle Molinette, il chirurgo che mi ha visitata era uno specializzando (spero si scriva cosi), cmq era un dottore alle prime armi, il quale ha chiamato poi Ferrarrotti per farmi controllare meglio, e proprio lui mi ha consigliato di farmi vedere dal dott. Pedrale del S.Lazzaro, cosi mi opererò lì da entrambi i dottori, nn so chi sia il doc di questo forum, sono nuova di qua, però Ferrarrotti sin dal primo giorno che l ho conosciuto mi ha fatto una buona impressione, molto disponibile, quando ho avuto bisogno tempo fa di farmi ricontrollare dato che avevo male alla pancia mi ha controllata in breve tempo. Non è da tutti i dottori dare cosi la propria disponibilità!
Originariamente inviato da francer - Oggi : 00:36:05
Io l ho scritto come battutta sulla morfina, ma sapendo che l intervento sarà doloroso......ho pensato anche a quello!!! Mi ricordo che con il cesareo mi han datto una sola flebo di qualcosa di forte, ma solo una flebo potevano darmi nn di piu...ho pensato fosse morfina, perche la mia amica che ha fatto la prima nottata con me, ha detto che ero strana....che nn mi riconosceva piu quella sera....in effetti nn ricordo bene chi mi e venuto a trovare....mi ricordo solo che ho sofferto veramente tanto....altro che dicono che con il passare del tempo si dimentica! Ma, cmq potrei chiedere le morfina se avrò tanto male?