Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 105 ]  [ Totale: 105 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 punta d'ernia inguinale,operare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
bruce921

Membro iniziale

bruce921 is offline

Spedito - 02/07/2011 :  11:50:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bruce921 a Private Message  Aggiungi bruce921 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao ragazzi sono nuovo su questo forum..volevo sapere un pò di pareri da chi si è già operato o ha il mio problema..allora facendo allenamento sono caduto male battendo fortemente la gamba a terra..rialzandomi ho sentito un dolore strano all'inguine destro ma non ci ho dato caso pensando fosse un semplice stiramento..vedendo però che non mi passava questo dolore sono andato dal fisioterapista che ha dedotto che si poteva trattare di un'ernia e di fare un'ecografia..fatta questa mi è stata riscontrata una punta d'ernia molto piccola..sono andato dal dottore di base per fare l'impegnativa per vedere il chirurgo..le parole del medico base sono state(tanto non ti operano nemmeno,è piccolissima,ti toccca tenerla).secondo voi è vero? considerando che mi procura non poco dolore a tutto l'inguine e che facendo sport(a livello agonistico) mi da non pochi problemi tutto ciò..secondo voi è da operare? una volta operato si torna come prima? la mia paura e non riuscire più a fare sport come prima..grazie per le rispoiste che darete.

firma di bruce921 
alberto

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 02/07/2011  ~  UltimaVisita: 01/09/2011 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

1   Spedito - 02/07/2011 :  11:59:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Tanto non ti operano... pappappero!
Ciao e benvenuto. La punta d'ernia c'è e oltre tutto crea fastidio. La punta d'ernia è comunque una situazione di instabilità, in qualsiasi momento peggiorabile in quadro di addome acuto. Quindi, a mio avviso conviene una visita chirurgica e, a fronte dei disturbi che ti da, programmare un intervento senza fretta. Perché vivere limitatamente a questo disturbo, quando si può vivere meglio risolvendolo?
Per ulteriori necessità siamo qua... chiedi pure.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bruce921

Membro iniziale

bruce921 is offline

2   Spedito - 02/07/2011 :  12:03:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bruce921 a Private Message  Aggiungi bruce921 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: punta d'ernia inguinale,operare?
spero proprio che il chirurgo dica di operare perchè con questo fastidio proprio non riesco a starci..il dottore di base mi ha consigliato un cinto erniario..secondo voi?? è possibile una piccola punta farla rientrare senza operazione??

firma di bruce921 
alberto

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 02/07/2011  ~  UltimaVisita: 01/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 10 Invii (7)

3   Spedito - 02/07/2011 :  12:23:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Il cinto erniario non serve. Se l'ernia deve uscire esce... L'unica è l'intervento.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

Per professionalità e competenza

Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 05/10/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

4   Spedito - 02/07/2011 :  12:27:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
spero proprio che il chirurgo dica di operare perchè con questo fastidio proprio non riesco a starci..il dottore di base mi ha consigliato un cinto erniario..secondo voi?? è possibile una piccola punta farla rientrare senza operazione??

Originariamente inviato da bruce921 - Oggi :  12:03:53

Ciao Alberto,

se sei arrivato a non sopportare più il problema, allora vale proprio la pena di risolverlo una volta per tutte. Il chirurgo saprà consigliarti nel modo migliore e alla tua età, la ripresa dopo l'intervento di solito è facile e abbastanza rapida, tornerai a fare sport esattamente come prima, ma riprendendo necessariamente con prudenza e per gradi.
Il cinto erniario io l'ho portato da bambino per curare un ernia che poi è rimasta silente fino a due anni fa. Ricordo che non lo sopportavo, era una vera tortura. Anche per un adulto può essere molto fastidioso, soprattutto se ha una vita molto attiva.
L'unica cura per l'ernia è l'intervento chirurgico, se fai sport, al posto del cinto, puoi provare uno slip contenitivo, almeno durante gli allenamenti.
Troverai molte informazioni in proposito cercando nell'archivio del Forum.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bruce921

Membro iniziale

bruce921 is offline

5   Spedito - 02/07/2011 :  13:05:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bruce921 a Private Message  Aggiungi bruce921 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
GRazie mille per le informazioni martedi sentirò la sentenza del chirurgo e dopo vi faccio sapere quello che mi dice..

firma di bruce921 
alberto

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 02/07/2011  ~  UltimaVisita: 01/09/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin

merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

Top 5 Invii (2)

6   Spedito - 02/07/2011 :  13:09:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Quanto tempo è passato dall'infortunio?
Non è detto che i fastidi arrivino dalla punta d'ernia, che magari era lì da parecchio..
Senti il chirurgo e esponigli i problemi agonistici, perchè deve scegliere la tecnica appropriata nel caso sia proprio da operare.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bruce921

Membro iniziale

bruce921 is offline

7   Spedito - 02/07/2011 :  13:25:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bruce921 a Private Message  Aggiungi bruce921 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
è passato piu o meno un mese dalla caduta..ma sono sicuro che è da quello perchè non molti mesi prima avevo fatto un'ecografia sia sull'inguine destro che sinistro per via che mi sono operato al varicocelle sinistro e per cicurezza avevo fatto pure dall'altra parte l'ecografia..tutto perfetto dalla precedente eografia..in questa invece è venuto fuori che ho una punta d'ernia che però mi causa molto dolore quando sto seduto e a riposo cioè disteso sul letto sento come fitte che dopo un pò si attenuano ma non vanno via..fare allenamento è molto fastidioso..ora sono in pausa estiva però per settembre vorrei trovare una soluzione..

firma di bruce921 
alberto

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

8   Spedito - 02/07/2011 :  16:56:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:

(...) fare allenamento è molto fastidioso..ora sono in pausa estiva però per settembre vorrei trovare una soluzione..

Originariamente inviato da bruce921 - Oggi :  13:25:46

Quale attività sportiva pratichi?

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bruce921

Membro iniziale

bruce921 is offline

9   Spedito - 02/07/2011 :  17:37:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bruce921 a Private Message  Aggiungi bruce921 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
kick boxing e faccio anche pesi...immagino che se dovrò operarmi dovrò fare tutto molto gradualmente perche è uno sport che mette molto sotto sforzo sopratutto le gambe..

firma di bruce921 
alberto

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

10   Spedito - 03/07/2011 :  08:42:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
kick boxing e faccio anche pesi...immagino che se dovrò operarmi dovrò fare tutto molto gradualmente perche è uno sport che mette molto sotto sforzo sopratutto le gambe..

Originariamente inviato da bruce921 - Ieri :  17:37:57

Si Alberto, una ripresa molto graduale sarà necessaria per tutte le tue attività quotidiane, a maggior ragione per lo sport, soprattutto se è impegnativo a livello di sforzo fisico nell'allenamento. Di solito dopo l'intervento serve almeno un mese di pausa delle attività sportive, poi alla ripresa si imposta un lavoro progressivo di allenamento, facendo molta attenzione ai segnali che ci manda il fisico. Non preoccuparti, è facile, a patto di non esagerare con gli sforzi.
Se cercherai nell'archivio del Forum, usando la funzione "Cerca" che trovi a destra nella barra del "Menu principale", potrai trovare molte discussioni nelle quali si parla della ripresa dell'attività sportiva.

Ciao e buona domenica

firma di Marcello62 
Marcello

bruce921

Membro iniziale

bruce921 is offline

11   Spedito - 03/07/2011 :  12:04:51  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bruce921 a Private Message  Aggiungi bruce921 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
grazie mille dell'informazione!! mi metto subito alla ricerca. buona domenica anche a te.

firma di bruce921 
alberto

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07