Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 77 ]  [ Totale: 77 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Intervento ernia inguinale sx
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

16   Spedito - 16/07/2011 :  10:57:45  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Intervento ernia inguinale sx
quote:
(...)ho il mare a 50 metri, quindi non dovrei avere problemi nel trovare posti e modalità per il recuopero..

Originariamente inviato da The Truth 34 - Ieri :  18:46:00

Il mare a cinquanta metri?!Che fortuna!!

Buon fine settimana!

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Truth 34

Membro iniziale

The Truth 34 is offline

17   Spedito - 19/07/2011 :  10:20:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Truth 34 a Private Message  Aggiungi The Truth 34 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Vivo a Capo d'Orlando, non so se conosci..
Comunque concerto andato, non ho avuto problemi di alcun genere e ho fatto anche parecchie camminate. Qualche piccolo fastidio ogni tanto lo avverto, ovviamente, ma sto avedno risposte positive dal mio fisico dopo 22 giorni. Ora aspetto con impazienza la visita con il chirurgo per sapere la mia condizione.

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 01/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

18   Spedito - 19/07/2011 :  11:13:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Vivo a Capo d'Orlando, non so se conosci..
Comunque concerto andato, non ho avuto problemi di alcun genere e ho fatto anche parecchie camminate. Qualche piccolo fastidio ogni tanto lo avverto, ovviamente, ma sto avedno risposte positive dal mio fisico dopo 22 giorni. Ora aspetto con impazienza la visita con il chirurgo per sapere la mia condizione.

Originariamente inviato da The Truth 34 - Oggi :  10:20:55

Amici che ci sono stati mi dicono che è molto bello, come tutta la Sicilia. Prima o poi un giro da quelle parti anch'io e Erika, la mia compagna, lo faremo.
A quanto pare te la cavi benissimo nella ripresa, ne sono lieto; vedrai che presto sarai in condizioni normali.

Bouna giornata e a presto.

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
PaoloI

Membro giovane

PaoloI is offline

Top 50 Invii (32)

19   Spedito - 21/07/2011 :  11:13:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send PaoloI a Private Message  Aggiungi PaoloI alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao the truth, avendo il mare a soli 50 metri da casa, mi sembra stupido fare la cyclette che, in estate, comporterebbe una sudorazione pazzesca.
Pensa che io ho fatto la prima nuotatina in mare di 100 metri a 2 settimane esatte dall'operazione, mentre 20 giorni dopo ho fatto 510 metri a nuoto, sempre senza battere i piedi. Comunque io sono stato operato di ernia crurale, così per lo meno dice il mio chirurgo, ernia molto meno grave rispetto all'ernia inguinale, inoltre mi hanno messo punti interni riassorbibili, ed ho fatto la prima doccia completa 1 settimana dopo l'operazione (addirittura il chirurgo che mi ha operato ha detto che potevo nuotare in mare ad una settimana dall'operazione, ma io una settimana dopo l'operazione, mi sono limitato a fare la doccia completa mettendo il sapone disinfettante nella ferita al posto del sapone normale, sapone normale che invece ho messo nel resto del corpo). Purtroppo io non abito vicinissimo al mare, circa 15 km. di distanza, e perciò da quando sono tornato in ufficio(questo lunedì) non sono più andato al mare, comunque mi scatenerò il fine settimana e dalla prossima settimana voglio andare al mare almeno 1 volta a metà settimana di pomeriggio, tanto dal mercoledì al venerdì lavoro solo fino alle 14.

Paese: Italy  ~  Invii: 184  ~  Utente dal: 30/01/2011  ~  UltimaVisita: 13/08/2020 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Truth 34

Membro iniziale

The Truth 34 is offline

20   Spedito - 22/07/2011 :  10:16:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Truth 34 a Private Message  Aggiungi The Truth 34 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Io ancora se tossisco o starnutisco, provo un po' di dolore. Alcuni movimenti mi creano disturbo, non credo di essere in grado di nuotare per così tanto a pieno regime. Però ho preso la bici e ho fatto un paio di km ad andatura ridotta in pianura, tutto ok.. La settimana prossima il mio preparatore atletico mi fa iniziare un programma rieducativo, vi metterò al corrente.. nel frattempo vi abbraccio :)

Paese: Italy  ~  Invii: 11  ~  Utente dal: 09/07/2011  ~  UltimaVisita: 01/08/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

21   Spedito - 23/07/2011 :  14:11:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Si Truth,
facci sapere di questo programma rieducativo perchè non abbiamo ancora avuto atleti e quindi la cosa è molto interessante
soprattutto può essere utile per gli altri

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
The Truth 34

Membro iniziale

The Truth 34 is offline

22   Spedito - 30/07/2011 :  10:06:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send The Truth 34 a Private Message  Aggiungi The Truth 34 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ieri controllo dal chirurgo, unanotizia buona e una cattiva.
La buona è che tutto è anadto per il meglio, non dovrebbe esserci pericolo di recidiva, ho tolto la compressiva e ho il via libera per l'attività fisica graduale.
La cattiva è che ci sono buone possibilità che l'ernia col tempo spunti a dx. C'è qualcosa che posso fare per prevenirla? Non so, alimentazione, qualche tipo di esercizio addominale particolare?
Intanto lunedì dovrei iniziare il programma rieducativo. Vi tengo informati. Ciao guys!

francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

23   Spedito - 30/07/2011 :  10:48:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
il verificarsi del'ernia, come ho appena scritto a sergius, significa che c'è una predisposizione alla debolezza della parte.
questo significa che, rinforzando un lato, si rende più rischioso il cedimento dell'altro

non credo si possa fare molto, sicuramente non l'alimentazione, magari tenere in forma gli addominali
comunque stai contento che tutto sia andato bene, è inutile fasciarsi la testa prima di rompersela

facci sapere del programma rieducativo ciao

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

24   Spedito - 30/07/2011 :  16:32:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
(...)La cattiva è che ci sono buone possibilità che l'ernia col tempo spunti a dx. C'è qualcosa che posso fare per prevenirla?(...)

Originariamente inviato da The Truth 34 - Oggi :  10:06:26

Ciao The Truth,

sono lieto che il controllo del chirurgo ti abbia tranquillizzato sulla riuscita dell'intervento e che tu possa riprendere gradualmente l'attività fisica.
Francer ti ha già risposto in modo esauriente, quindi aggiungo solo che con l'aiuto del tuo preparatore atletico, che ti conosce bene, potrai impostare l'allenamento più idoneo tenendo anche conto di quanto ha detto il chirurgo. Tu stesso puoi controllare la situazione facendo attenzione ai segnali che il tuo fisico ti invia, segnalando subito al tuo allenatore eventuali fastidi provenienti dalla zona operata o dal lato opposto.
Come dice Francer, non è il caso di preoccuparsi prima del tempo, vivi la tua vita quotidiana normalmente, senza sforzi eccessivi e non avrai problemi.

Saluti e buona domenica

firma di Marcello62 
Marcello

Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07