Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 107 ]  [ Totale: 107 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Impressioni post intervento ernia bilaterale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

Spedito - 29/09/2011 :  11:46:06  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti e complimenti per il sito. Arrivo al dunque. Mi chiamo David ho 43 anni, sono di Siena e Lunedi 26 Settembre 2011 mi sono sottoposto ad intervento chirurgico nell'ospedale della mia città per ernia inguinale bilaterale diretta con annesso laparocele dx. Sono arrivato in day surgery programmato.
L'intervento è stato eseguito con anestesia locale da entrambi le parti, io però essendo abbastanza emotivo, fifone, ansioso, insomma chi più ne ha più ne metta, mi sono fatto sedare 1 pò, giusto per fantasticare in un altro mondo. L'unico, fastidio se così si può interpretare è stato che mi ha dato 1 pò di sensazione strana il sentir passare il filo da sutura alla fine, ma ripeto solo sensazione strana e non dolore.L'intervento, (preliminari compresi, pre e post) è durato circa 2 ore e mezzo. Alle 17,30 ero già in camera con flebo di toradol . Il chirurgo mi avrebbe mandato a casa verso le 21, visto che per lui non c'era stata alcuna complicazione, ma il mio sesto senso mi ha fatto optare per rimanere la notte in ospedale (non si sa mai). Meno male che sono stato li la notte, è stata dura passarla praticamente tutta in bianco, con toradol ogni 6 ore in vena (dolore intenso, tensione nervosa). L'indomani mattina sinceramente la cosa andava già meglio, alle 9,30 è arrivato il medico, mi ha visitato medicato messo in mano la lettera di dimissioni (con controllo venerdi 30-set -11). Con mia moglie che teneva la borsa in mano e me dall'altra parte semi agonizzante dopo ben circa 25 minuti siamo arrivati alla macchina(premetto che le persone anziane coi bastoni che incontravo sembravano dei centometristi in confronto). Per fortuna avendo 1 macchina abbastanza alta non è stato difficile salire, il problema è stato fare quei 20 scalini dal portone di casa al mio appartamento. Non ho scalato l'everest ma credo sia più facile..E' stata dura andare la prima volta in bagno, avevo gli occhioni grossi come 2 aranci dal dolore (nonostante il dottore mi abbia fatto prendere del lattulosio per aiutare l'intestino). Mi sposto in casa piano piano senza fretta e sinceramente le cose stanno progredendo. Sono ormai passati 3 giorni dall'imtervento, al momento ho delle fitte nelle ferite, i punti si fanno sentire (anche i primi peli che ricrescono). Ho i testicoli tutti neri e sono gonfio nella zona operata, mi è stato detto che è tutto normale, quindi spero sia così. Come ripeto domani vado a fare 1 controllo poi vi farò sapere. Visto che questa sezione del forum è dedicata ad impressioni personali spero di aver fatto cosa gradita e di essere stato più riassuntivo possibile, chiedo scusa se mi sono allungato, ma più o meno ho segnalato la mia esperienza. Detto ciò considero che ogni intervento è 1 cosa a se, riguarda ovviamente da persona a persona etc etc (come ovviamente le altre cose normali della vita).Un cordiale saluto a tutti, disponibile per ogni chiarimento David.

firma di Gufone 
L'uomo, la terra, l'albero...

Modificato da - Gufone on 29/09/2011 11:56:54

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 29/09/2011  ~  UltimaVisita: 18/12/2011 -> Moderatore 
Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

Top 5 Invii (4)

1   Spedito - 29/09/2011 :  13:55:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Impressioni post intervento ernia bilaterale
Buongiorno David,

benvenuto nella grande famiglia degli ex erniati.
Il tuo racconto è ottimo e corrisponde in tutto alla norma, molti di noi hanno descrito allo stesso modo le sensazioni che si provano durante e dopo l'intervento.
Vedrai che nei prossimi giorni guadagnerai progressivamente capacità di movimento e autonomia, ci vuole "solo" tanta pazienza.

Saluti e auguri,

firma di Marcello62 
Marcello

https://www.herniasurgery.it/forum/...&whichpage=1

Miglior resoconto di esperienza

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

2   Spedito - 29/09/2011 :  14:27:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Marcello alla prox

firma di Gufone 

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 29/09/2011  ~  UltimaVisita: 18/12/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Chicco

Membro avanzato

tete-sec

Chicco is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

Top 10 Invii (9)

3   Spedito - 29/09/2011 :  16:11:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Chicco a Private Message  Aggiungi Chicco alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao David anche da parte mia.
Sei in fase post e questo è già un solievo, non hai avuto bisogno di noi prima per troppa fifa.
Adesso sei nella fase che noi chiamiamo dott. house, cioè camminata da bradipo con bastone.
Dura abbastanza poco e quindi tranquillo, tienici informati sul proseguo.
Ciao

Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum

Paese: Italy  ~  Invii: 1605  ~  Utente dal: 01/11/2009  ~  UltimaVisita: 14/01/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

4   Spedito - 29/09/2011 :  17:52:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok grazie anche a te chicco.

firma di Gufone 

Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 29/09/2011  ~  UltimaVisita: 18/12/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

5   Spedito - 29/09/2011 :  23:06:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
ciao gufo
anzitutto complimenti per il resoconto, sintetico ma completo e grazie per avercelo postato

sono d'accordo anche io che, tenuto conto si trattava di una bilaterale, sono abbastanza nella frequenza tutte le problematiche in fase di ripresa

quindi normali i gonfiori, gli ematomi e tutte le difficoltà di deambulazione
consiglio però di camminare anche se poco ma frequentemente nella giornata

facci sapere come procede e del controllo

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

6   Spedito - 30/09/2011 :  13:40:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao francer e grazie!Stamani eseguito controllo, procede tutto bene, sabato prox tolgo i punti. Essendo 1 runner mi manca notevolmente il correre comunque aspetto con pazienza il momento di riprendere. Ok per il camminare... di nuovo grazie

firma di Gufone 

Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

7   Spedito - 30/09/2011 :  17:27:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Mi è sorto un dubbio ma la doccia dopo quanto la posso fare? I punti li tolgo sabato prox. Ovvio che mi lavo lo stesso....

firma di Gufone 

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

8   Spedito - 30/09/2011 :  23:45:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Mi è sorto un dubbio ma la doccia dopo quanto la posso fare? I punti li tolgo sabato prox. Ovvio che mi lavo lo stesso....

Originariamente inviato da Gufone - Oggi :  17:27:52

In teoria e per prudenza, la doccia la potresti fare dopo la levata dei punti, per permettere alla ferita di cicatrizzarsi nel modo migliore. In pratica, si può fare la doccia anche prima usando apposite coperture impermeabili che si comperano in farmacia. In alternativa, nel Forum si consigliava l'uso di più economiche coperture artigianali realizzate con strati di domopack e cerotto per medicazioni, funziona! Io ho ripreso a fare la doccia dal quarto giorno, prima del cambio della medicazione, utilizzando la protezione per non bagnare la ferita. Con un foglietto di plastica di giusta misura, ben fissato con strisce di cerotto non ho mai bagnato le medicazioni.
Vedi tu come preferisci regolarti

firma di Marcello62 
Marcello

Paese: Italy  ~  Invii: 3388  ~  Utente dal: 01/04/2009  ~  UltimaVisita: 17/08/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

9   Spedito - 01/10/2011 :  10:28:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ok grazie marce..

firma di Gufone 

tonysp68

Membro iniziale

tonysp68 is offline

10   Spedito - 02/10/2011 :  15:01:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tonysp68 a Private Message  Aggiungi tonysp68 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Caro David,è un piacere conoscerti,io sono Antonio e sono stato operato il 23 di Settembre ad un'ernia bilaterale inguinale in laparoscopia e anestesia generale,ad oggi sembra tutto a posto,la visita di controllo io ce l'ho domani Lunedì tre di Ottobre,e forse mi toglieranno anche i punti ...spero.Fortunatamente non ho avuto grossi disturbi,ed anche i dolori sono stati di lievissima entità,a tutt'ora comunque i dolori permangono sopratutto quando mi alzo e mi siedo,per il resto tutto ok anche quando cammino è tutto ok.Non sò ancora quando potrò riprendere il lavoro,ma sinceramente non ho fretta visto che sono dipendente e l'azienda và avanti lo stesso,preferisco guarire bene.Ti saluto e ti auguro che tutto vede per il meglio.

Paese: Italy  ~  Invii: 5  ~  Utente dal: 01/10/2011  ~  UltimaVisita: 09/10/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

11   Spedito - 02/10/2011 :  17:05:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Caro David,è un piacere conoscerti,io sono Antonio e sono stato operato il 23 di Settembre ad un'ernia bilaterale inguinale in laparoscopia e anestesia generale,ad oggi sembra tutto a posto,la visita di controllo io ce l'ho domani Lunedì tre di Ottobre,e forse mi toglieranno anche i punti ...spero.Fortunatamente non ho avuto grossi disturbi,ed anche i dolori sono stati di lievissima entità,a tutt'ora comunque i dolori permangono sopratutto quando mi alzo e mi siedo,per il resto tutto ok anche quando cammino è tutto ok.Non sò ancora quando potrò riprendere il lavoro,ma sinceramente non ho fretta visto che sono dipendente e l'azienda và avanti lo stesso,preferisco guarire bene.Ti saluto e ti auguro che tutto vede per il meglio.

Ciao anche a te, avanti con la guarigione, anche da parte mia più o meno stessi sintomi, idem per il lavoro anche io no problem, ho il certificato fino al 25 ottobre poi vedremo. In bocca al lupo per il controllo
Originariamente inviato da tonysp68 - Oggi :  15:01:08

firma di Gufone 

Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

12   Spedito - 02/10/2011 :  17:10:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao anche a te tony, avanti con la guarigione, anche da parte mia più o meno stessi sintomi, idem per il lavoro anche io no problem, ho il certificato fino al 25 ottobre poi vedremo. In bocca al lupo per il controllo

firma di Gufone 

Modificato da - Gufone on 02/10/2011 17:11:30

Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

13   Spedito - 02/10/2011 :  19:21:41  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Domanda: avendo passione io per la mtb ed il podismo, dopo quanto tempo potrò riprendere le attività? Grazie a chi mi aiuterà.

firma di Gufone 

Marcello62

Moderatore

apnea

Marcello62 is offline

Membro Valutato:

Top 5 Invii (4)

14   Spedito - 02/10/2011 :  23:27:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Marcello62 a Private Message  Aggiungi Marcello62 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Domanda: avendo passione io per la mtb ed il podismo, dopo quanto tempo potrò riprendere le attività? Grazie a chi mi aiuterà.

Originariamente inviato da Gufone - Oggi :  19:21:41

Ciao David,

i tuoi sport preferiti richiedono una ripresa molto prudente e progressiva, soprattutto per quanto riguarda il podismo che sollecita molto la zona inguinale. In generale per la ripresa delle attività sportive è meglio aspettare almeno un mese, ma come ben sai, più è impegnativa l'attività fisica, più è necessario usare prudenza. Molti utenti del Forum hanno accusato problemi (gonfiori, dolori, fitte più o meno forti) causati da sforzi eccessivi nella ripresa degli allenamenti. La regola di base è quella di riprendere per gradi fermandosi al primo segnale di disagio o di dolore. Se tutto procede senza inconvenienti, progressivamente si incrementa il livello di allenamento. Molti di noi hanno fatto domande specifiche su questi argomenti, se ti va, puoi effettuare una ricerca nell'archivio del Forum, usando la funzione "Cerca" che trovi a destra della barra del "Menù principale". Inserisci una parola chiave, selezioni le opzioni disponibili e il motore di ricerca ti troverà le discussioni esistenti. E' facile.
Io ti allego due link:

http://www.herniasurgery.it/forum/t...PIC_ID=2431&
http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=651&

vedrai che altri Amici più esperti in materia ti sapranno dare altre indicazioni utili.

Saluti,

firma di Marcello62 
Marcello

Gufone

Membro iniziale

gufo 2

Gufone is offline

15   Spedito - 03/10/2011 :  08:12:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Gufone a Private Message  Aggiungi Gufone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie Marcello ottimo aiuto.

firma di Gufone 

Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,5 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07