Buongiorno, chiedo scusa se magari e' già stato trattato in altri post... ho un problema tecnico alla pancia nel senso che prima dell'intervento avevo poca pancetta adesso mi sembra di aver ingoiato un animale intero.... l'addome e teso e gonfio domanda di rito e' normale?
grazie a tutti e scusate ancora si vi assillo con domande magari banali
Non ti preoccupare, puoi fare tutte le domande che vuoi.
Per questo gonfiore, sei sicuro che non sia una tua impressione? O potrebbe darsi che non sia andato ancora in bagno, uscendone "completamente soddisfatto"? A volte il timore di fare danno comporta che non ci si rilassi del tutto....
no svuoto bene la vescica e vado in bagno regolarmente senza problemi..... per di più aggiungo che sono andato in sala 7 gg fa ed ero 75kg ora sono 74,9 praticamente non sono ingrassato ma allora perché non chiudo più le camicie??
che io sappia un pò di gonfiore i primi giorni (non ho capito quali siano le cause specifiche) può accadere ma di solito si risolve in breve, appunto una settimana- 10 giorni ma se persiste vai dal tuo medico in ogni caso mi pare di aver capito che è sì conseguenza indiretta dell'intervento ma non segno che qualcosa non va in questo
Anche io ho sofferto un leggero gonfiore post-intervento, ora è passato.
Una causa potrebbe essere una dieta maggiormente ricca di frutta e verdura, non so se è il tuo caso. Un altra potrebbe essere lo scarso movimento a cui giocoforza si è costretti.