Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua

Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 122 ]  [ Totale: 122 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Prossimo intervento ernia inguinale dx.
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Massi02

Membro iniziale

Massi02 is offline

Spedito - 07/11/2011 :  01:05:35  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Massi02 a Private Message  Aggiungi Massi02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti.
Mi presento; sono massimo ho 41 anni e mi sono appena iscritto al forum!
Vi scrivo per avere qlc consiglio, ma soprattutto per un supporto morale ,al prossimo intervento di ernia inguinale dx che dovrò affrontare.
Prima pero' qualche premessa;
Ho già subito un intervento di ernioplastica inguinale al lato sx, sono passati ormai sette anni ed oggi va tutto bene!
Il mio problema più grosso e' quello di essere iper ansioso e quando si tratta di affrontare queste situazioni mi viene il panico totale ; questo stato mi porta a star male e svenire!
Mentre mi operavano di ernia , in sala operatoria ho avuto un malessere dovuto sempre alla tensione , fino ad avere un arresto cardiaco e a praticarmi la rianimazione .
Ora ,per non dilungarmi troppo, vi chiedo se qualcuno ha dei consigli su come affrontare questo secondo intervento, se ci sono degli esercizi che aiutano ad allentare la tensione!
Poi vorrei sapere, dato che mi opereranno all' ospedale di Magenta (MI) , se qualcuno e' stato ricoverato li' e se si sia trovato bene .
grazie per l' attenzione e a chi vorrà rispondermi.
Massi!

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/11/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2015 -> Moderatore 
francer

Moderatore Nine Lives

francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

Top 5 Invii (3)

1   Spedito - 07/11/2011 :  08:34:53  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Prossimo intervento ernia inguinale dx.
ciao massi, benvenuto
credo il consiglio migliore, visto quanto è successo precedentemente, sia semplicemente di parlarne IN OGNI CASO con l'enestesista e farti sedare un pochettino in modo da avere un bell'effetto WOWOWOWOW
così ti sembrerà, e dico sembrerà, di esserti fatto due canne e tutto sarà più facilmente sopportabile
in questi casi, e soprattutto dopo quello che ti è già accaduto, io credo sia difficile studiare qualcosa che, in tempi brevi, possa funzionare per allentare la tensione ho dei dubbi

meglio un leggero stordimento e in un oretta tutto è fatto

firma di francer 
Animula vagula blandula ....

per frequenza e supporto

Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Tonino66

Membro medio

jari-madhack

Tonino66 is offline

Top 25 Invii (25)

2   Spedito - 07/11/2011 :  16:57:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Tonino66 a Private Message  Aggiungi Tonino66 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
quote:
Salve a tutti.
Mi presento; sono massimo ho 41 anni e mi sono appena iscritto al forum!
Vi scrivo per avere qlc consiglio, ma soprattutto per un supporto morale ,al prossimo intervento di ernia inguinale dx che dovrò affrontare.
Prima pero' qualche premessa;
Ho già subito un intervento di ernioplastica inguinale al lato sx, sono passati ormai sette anni ed oggi va tutto bene!
Il mio problema più grosso e' quello di essere iper ansioso e quando si tratta di affrontare queste situazioni mi viene il panico totale ; questo stato mi porta a star male e svenire!
Mentre mi operavano di ernia , in sala operatoria ho avuto un malessere dovuto sempre alla tensione , fino ad avere un arresto cardiaco e a praticarmi la rianimazione .
Ora ,per non dilungarmi troppo, vi chiedo se qualcuno ha dei consigli su come affrontare questo secondo intervento, se ci sono degli esercizi che aiutano ad allentare la tensione!
Poi vorrei sapere, dato che mi opereranno all' ospedale di Magenta (MI) , se qualcuno e' stato ricoverato li' e se si sia trovato bene .
grazie per l' attenzione e a chi vorrà rispondermi.
Massi!
Originariamente inviato da Massi02 - Oggi :  01:05:35

Ciao e benvenuto!

che dire... Come ti capisco!!
Anch'io ho attacchi di ansia, e quando mi operarono lo feci presente all'anestesista che mi fece la sedazione durante l'intervento.
Il problema però, è stato anche l'attesa nei giorni precedenti.
Io per fortuna usavo un ansiolitico che mi ha aiutato parecchio.
Però non so se si possa prendere anche il giorno stesso dell'intervento, non lo ricordo...

Un abbraccio

Tony

Paese: Italy  ~  Invii: 320  ~  Utente dal: 28/09/2008  ~  UltimaVisita: 11/05/2014 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Massi02

Membro iniziale

Massi02 is offline

3   Spedito - 09/11/2011 :  19:46:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Massi02 a Private Message  Aggiungi Massi02 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Grazie ragazzi per le risposte!
Ci sentiremo in seguito!

Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/11/2011  ~  UltimaVisita: 08/10/2015 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin

Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

Top 5 Invii (1)

4   Spedito - 11/11/2011 :  10:11:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao Massi e benvenuto anche da parte mia!

Ti volevo fare presente che la tensione che hai percepito durante il primo intervento, era cosa abbastanza di prammatica dovuta all'inserimento della rete.
Il fatto che vi sia stato un arresto cardiaco, a parte motivazioni cliniche che non posso sapere in quanto non medico, potrebbe essere stato dovuto a una serie di concause tra le quali anche il fattore emozionale, che magari nel tuo caso non ha avuto il supporto che meritava.
In altre parole, magari ci stava una predisposizione (non specifichi se hai precedenti in famiglia di arresti cardiaci, né se si tratta di una patologia a te già conosciuta) ma soprattutto non avendoti avvisato prima, hai affrontato la situazione tutta da solo, senza una preparazione e senza la dovuta assistenza.

Il mio anestesista mi avvisò prima dell'intervento: "durante l'inserimento della rete in molti pazienti si manifesta un senso di malessere che può portare a disagi, nel caso dovesse accadere io sono lì pronto a darti qualcosa che ti darà sollievo".

In effetti il malessere vi fu, amplificato anche dalla posizione del lettino chirurgico che di certo non aiuta a stare sereni (completamente immobilizzato), per cui al primo accenno avvisai il dottore (anche perché la mia faccia probabilmente diventò verde) il quale mi somministrò "qualcosa" che mi fece andare letteralmente in estasi, al punto da chiederne ancora...... appunto l'effetto WOWOWOWOWOWOWOWOWOWOW

Per ridurre l'ansia dell'attesa ti consiglio comunque di leggere spesso il nostro forum, magari troverai qualche notizia interessante, oppure un sorriso te lo strapperemo comunque!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

Per aiuto psicologico agli altri utenti

Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.

Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07