FATTO !!! Intervento riuscito alla grande come il primo, il chirurgo ha trovato un'ernia inguinoscrotale incarcerata, asintomatica perchè non mi faceva male anche se la sentivo, risolta con la solita tecnica di Lichtenstain. Operato nel pomeriggio, con anestesia spinale e una leggera sedazione, stavolta ero più rilassato tanto che ho fatto due chiacchere con infermieri e dottori in sala preoperatoria, ho avuto un pò di fastidio nelle prime ore post intervento ma è bastata la Tachipirina a farmelo passare, notte tranquilla e alla mattina visita del chirurgo che controllata la ferita bella e asciutta mi ha dimesso. Comunque al momento non sento più nessun fastidio, ferita sempre bella asciutta, ma sopratutto non sento più movimenti nelle zone inguinali e scrotali !!! Insomma si stà bene !!!!!!
Originariamente inviato da bilaterale64 - Ieri : 00:07:00
Bene, vedo che anche il bis sembra aver funzionato egregiamente. Speriamo che anche il post sia positivo e sarai di fatto eletto come il bilaterale ideale.
Modificato da - francer on 06/02/2012 13:06:37
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Fino a oggi tutto bene, ho incominciato a usare l'auto e mi ricordo dell'intervento perche' vedo il cerotto...l'unica differenza la vedo dalla sutura, la precedente avevo un filo interno che ha sfilato in un colpo solo e steril strip (giusto?), invece questa e' chiusa con i classici punti esterni...boh se ha scelto cosi avra' avuto un motivo, comunque non mi da' fastidio.
La sutura è a discrezione del chirurgo, sulla base della tecnica, dell'anatomia del paziente, dell'esperienza... La prima con gli steri-strip era una continua intradermica. La seconda è a punti staccati. Entrambe valide. La prima è spesso considerata una sutura "estetica" perché lascia meno cicatrici, ma in termini di tenuta sono idonee entrambe: l'importante è ciò che è stato fatto sotto.
Grazie della bella spiegazione Marvin, infatti me le hanno fatte due chirurghi diversi ma sempre della stessa equipe, suture diverse ma dentro sono stati ugualmente bravi visto come mi sento...e poi alla fine le due suture ho visto che sono precise nascoste sotto gli slip !!!
(...) suture diverse ma dentro sono stati ugualmente bravi visto come mi sento...e poi alla fine le due suture ho visto che sono precise nascoste sotto gli slip !!!
Originariamente inviato da bilaterale64 - Ieri : 19:21:57
Direi che dimostri lo spirito giusto, bravo! A me hanno fatto una sutura normale, a punti staccati e ti assicuro che ora non si vede più. Ci vuole solo un po' di tempo e...pazienza
E vai ! Stamane tolto i 5 punti controllo del chirurgo con la solita manovra e tutto va' bene, ferita bella asciutta niente dolori o fastidi in zona cesarini, insomma perfetto ! Torno tra 10 giorni per un controllo perche' era incarcerata e quindi il chirurgo per sicurezza vuole rivedere, e finalmente tra 2 giorni posso farmi la doccia !!! Ma la cosa piu' bella e che la zona cesarini e' tornata piatta come nuova !
Ciao a tutti, aggiorno un pò la mia situazione...bè alla visita di controllo fatta dopo 10 giorni dalla levata punti è stata ok, il chirurgo è rimasto soddisfatto e mi ha dato il benestare per riprendere moderatamente un pò di attività con la cyclette, però ho la seconda sutura che già stà scomparendo mentre la prima intradermica il cordoncino si nota ancora...và bè l'importante è che sono guarite bene e non ho nessun tipo di fastidio..
(...) il cordoncino si nota ancora...và bè l'importante è che sono guarite bene e non ho nessun tipo di fastidio..
Originariamente inviato da bilaterale64 - Ieri : 18:13:24
Niente paura Paolo, il "cordoncino" ti terrà compagnia per un po', forse anche alcuni mesi, ma alla fine sparirà completamente e il tuo inguine tornerà come prima. Ora l'importante è che tutto procede per il meglio.