Buona sera e ben trovati a tutti gli utenti del Forum. Sono ovviamente un nuovo utente ma sto leggendo i vostri post ultimamente per un dubbio che mi rimane. Vorrei cortesemente sottoporre la mia casistica per avere un pò di opinioni, se avrete piacere nel rispondere :) Circa un mese fa, dopo un allenamento serale di Thay Boxe, la mattina mi sveglio e appoggiando il piede destro per scendere dal letto sento un forte dolore alla base dell'inguine, come un ago piantato nel nervo all'attaccatura bassa della gamba. Il dolore si fa sentire ogni volta che allungo il passo per circa 4 giorni, poi passa. Riprendo quindi gli allenamenti di Thai, ma dopo pochi giorni il dolore inizia a farsi sentire all'inguine, in zona più centrale. Il dolore in questo caso è durato circa una settimana. A tutt'oggi non mi da fastidio nemmeno nel fare addominali. Personalmente alla palpazione non sento differenze da destra a sinistra. Sentito un medico fisiatra, non ha rilevato anomalie nella mobilità dell'anca ne particolari rilievi allo psoas. Ad oggi, però, da circa una settimana, per quanto io sia anche sotto pressione per colpa del lavoro, risento di stipsi, rimanendomi il dubbio di un ernia. Non vorrei fosse solo ansia. Sono a chiedere quindi alla comunità di questo forum se secondo voi posso rimanere tranquillo con le parole del fisiatra o se devo sottopormi ad altri controlli. Ripeto, in palestra riesco a fare qualunque movimento senza percepire dolore alcuno. Nel caso, io abito vicino a Rimini e, nuovamente, ogni consiglio è ben accetto. Un abbraccio virtuale a tutti.
Vi ringrazio sin da ora. Sapreste indicarmi eventualmente un chirurgo specializzato nel campo o particolarmente dedito alle ernie inguinali a cui io mi possa rivolgere in zona Rimini, Riccione o San Marino. Un saluto a tutti quanti.
Ciao Ema benvenuto! Il nostro zio Ebian di Riccione o Marvin di San Marino potrebbero consigliarti un buon chirurgo non appena avranno la possibilità di collegarsi