Salve a tutti,mi chiamo Jacopo ma Jappo va più che bene!! Ho 21 anni e a settembre sono stato operato di ernia inguino-scrotale sx! L'intervento è andato tutto ok e mi hanno messo una retina(penso sia un recente tipo di intervento)! Sono stato dimesso in giornata e subito sono tornato a casa e lì è iniziato il post operatorio. All'inizio è stato difficile,soprattutto per i dolori ma giorno dopo giorno mi risentivo sempre più in forze! Ad un mese dall'intervento mi han tolto i punti e da i primi di novembre ho ricominciato palestra(3 volte a sett) e una volta a settimana,invece,basket! E' normale accusare ancora ogni tanto delle leggere fitte? La cicatrice ormai è sempre meno evidente,ma ha un colore rossastro(blando) e passandoci sopra con un dito sento del "duro"; ma il chirurgo,nell'ultima visita,ha detto che è normale e che col tempo si attenuerà. Scusate per la spaginata...grazie!!
Da quel che dici sembra che tutto vada più che bene, non preoccuparti per le fitte, le sentirai ancora per un po' di tempo, ma andranno via via diminuendo per frequenza ed intensità. Tieni presente che facendo sport capita spesso di sentire qualche doloretto, ma basta riposare e passa tutto. Devi avere "solo" tanta pazienza, col passare dei mesi tornerai alla completa normalità.