Buongiorno e bentrovati a tutti. Mi sono operato di ernia inguinale sin lo scorso 31 agosto, mi hanno applicato dei punti interni che ancora mi danno qualche fastidio. Sto vivendo un piccolo dramma da alcune settimane: da quando ho riaqcuistato la completa funzionalità del camminare, movimenti, ecc. provo un dolore nella zona inguinale stavolta sinistra, circoscritto in un cm quadrato circa. Non è un vero e proprio dolore, ma tipo un fastidio (forte solletico) che scende per il canale urinario fino alla punta del pene. Ho pensato: ecco una nuova ernia. Mi sono prontamente sottoposto ad ecografia, che non ha evidenzaiato erniazione nelle sedi classiche, ma un piccolo linfonodo, reattivo (8 mm). Alla palpazione è tutto ok, non ci sono gonfiori o cose strane, ma il fastidio è consistente e mi fa pensare proprio all'ernia. E' deformazione professionale o con l'ecografia posso essere sicuro al 100% che non si tratti di ernia? Vi ringrazio per i consigli e i contributi che potrete darmi.
Uhm...Uhm... chi ti risponde è un erniato bilaterale, quindi posso farlo con cognizione di causa.
Allora: devo dire che non c'è nulla di meglio del "ditino" del chirurgo per verificare l'ernia, quindi sinceramente io andrei da chi ti ha operato per un controllo che non guasta mai.
Poi per tranquillizzarti occorrerebbe sapere se l'ernia si è formata per predisposizione o per uno sforzo. Nel primo caso potrebbe - e dico "potrebbe" - essere possibile una recidiva perché la riparazione della breccia di un lato, comporta il "passaggio" del problema dall'altro. Però, questo in linea di massima, poiché sul sito abbiamo tanti amici che hanno avuto la predisposizione e sono rimasti a "livello mono".
In altre parole, non disperarti e chiama il chirurgo per tranquillizzarti.
Grazie per la pronta risposta.. In effetti dimenticavo di scrivere che il chirurgo il ditino già l'ha messo e nell'incertezza se fosse ernia o linfonodo, mi ha fatto fare l'ecografia, che appunto esclude l'ernia.
Grazie per la pronta risposta.. In effetti dimenticavo di scrivere che il chirurgo il ditino già l'ha messo e nell'incertezza se fosse ernia o linfonodo, mi ha fatto fare l'ecografia, che appunto esclude l'ernia.
Originariamente inviato da Maurizio59 - Oggi : 19:49:08
A questo punto starei tranquillo, tanto se è ernia prima o poi si evidenzierà e a quel punto ti porrai il problema.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum