Salve, sono stato operato da 1 mese di ernia bilaterale. Ho avuto un decorso un pò difficile per sopraggiunto versamento polmonare. Mi sono in parte rimesso ma non del tutto, adesso avverto un pò di fastidio, piccoli bruciori ma soprattutto le parti operate sono gonfie come prima dell'intervento e proprio sotto il taglio la parte si presenta dura. Che mi consigliate di fare?
(...) le parti operate sono gonfie come prima dell'intervento e proprio sotto il taglio la parte si presenta dura. Che mi consigliate di fare?
Grazie
Originariamente inviato da MPeter - Ieri : 20:35:23
Ciao MPeter,
molti di noi si sono preoccupati per i gonfiori della zona operata che possono durare anche molto a lungo, in alcuni casi anche mesi. Ci vuole molta pazienza anche per i piccoli fastidi, doloretti o bruciori che gradualmente vanno scomparendo. La parte dura sotto la ferita, di solito simile a un cordone, è normale che ci sia e scomparirà con molta lentezza, se vuoi puoi applicare due o tre volte al giorno delle pomate emollienti tipo Rilastil, Calendula o, se lo trovi, Contractubex. Non aspettarti però risultati miracolosi, ci vuole comunque molto tempo; in ogni caso l'inguine tornerà normale. Allego il link di una discussione che parla di questo: http://www.herniasurgery.it/forum/t...OPIC_ID=1201