Ciao Fabio stai tranquillo vedrai che dirai anche tu tutto qui ? Operato alla dx con la spinale, ho chiesto la sedazione e cosi mi sono svegliato che tutto era finito e la prima cosa che ho fatto caso era che non avevo piú fastidio lí...contentissimo ! Ora a gennaio devo fare la sx ma sono molto sereno, anzi non vedo l'ora di togliiermi il fastidio della sx adesso ! A proposito...ho anch'io il vizietto delle fumatine !
Originariamente inviato da bilaterale64 - 15/12/2011 : 23:14:56
Scusa ... ieri h fatto la visita con l'anestesista ... e visto che soffro anche di attacchi di panico mi ha detto anche a me spinale + sedazione ... esattamente cose' questa sedazione ? ciao e grazie ....anzi grazia a tutti per i numerosi conforti .....
Niente di particolare Fabio, in sala operatoria dopo la spinale l'anestesista ti dá un sedativo via flebo per dormire durante l'operazione, in pratica io mi ricordo che stavo parlando con l'anestesista e poi nulla fino al risveglio in sala anestesia, con l'operazione fatta e pronto per tornare in camera...cosi eviti di vedere e sentire in sala operatoria, cosa che mi metteva in agitazione !
Modificato da - bilaterale64 on 18/12/2011 21:18:30
Ciao Fabio, siamo a -3, finalmente riesco a fare il mio mestiere, il conto alla rovescia. Cerca di rilassarti, io intanto ti delizierò con una serie di frasi famose. "Chi ha paura di soffrire, soffre sempre di paura".
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
Ebbene, la sedazione è quella cosa meravigliosa che dà l'effetto WOWOWOWOWOWOWWWWW
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 10:46:22
A me non l'ha dato! In compenso sono stato totalmente rilassato e l'intervento è volato via in un lampo, quindi caro Fabio stai sereno, andrà tutto benissimo!
Scusati sono ancora io .... l ansiolitico in persona ....sono un po di giorni che ho la tosse non molto forte ... ma anche raspino in gola e catarro ..... dite che e una cosa sfavorevole ? che devo fare ? ...
Ciao Fabio, per la tosse che dici essere comparsa in questi giorni ne parlerai giovedì con il medico nel momento dell'accetazione in reparto ma non credo sia un grosso problema. Siamo a -2, domani i consigli per una corretta preparazione all'intervento. Oggi accontentati di un altra frase ad effetto. "La forza non deriva dalle capacità fisiche, ma da una volontà indomita. (Mahatma Gandhi)"
aggiungo un suggerimento sulla tosse, gli sternuti e le risate, che dopo l'intervento potrebbero crearti problemi. Nei primi giorni dopo l'operazione, queste situazioni danno dolori più o meno forti secondo i casi. All'occorrenza, per contenere i "danni", ricordati di premere il palmo della mano sulla ferita in modo da ridurre l'effetto della contrazione muscolare. Ti renderai conto tu stesso di quale è la pressione giusta per controllare bene la situazione.
tranquillo se ti sedano anche non ti accorgi di nulla. Io solo con anestesia locale e nisba sedazione son stato tutto il tempo a chiacchierare e non mi sono accorto di nulla. Non pensare all'operazione, pensa al dopo.
Ci siamo persi Fabio, non so se per la tosse o per la fifa. Comunque siamo a -1, domani è il gran giorno e anche tu sarai dei nostri, spero. In caso contrario, se il tuo raffreddamento non te lo consentirà, passa un buon Natale.