Mi pareva d' aver cantato vittoria troppo presto ... ieri dopo aver scritto la mia esperienza mi metto a cenare, poi guardo un po' di tv e poi vado la bagno. Orroreeeee e spavento assurdo !!! Mi sono trovato un gonfiore e arrossamento assurdo proprio lì, nel nostro punto più caro, sul pene, dall'attaccatura fino a più di metà pene tutto gonfio,e la parte sotto vicini ai testicoli più irrigidita mi sembrava un mollusco agglomerato, ma senza nessun dolore o fastidio. Preso dalla paura ho subito telefonato al chirurgo di guardia ell'ospedale, il quale mi ha detto di star tranquillo perchè fa parte del decorso e può capitare, poi di comprare Reparil Gel e applicarne un po. Poi ho telef anche al mio medico il quale pure lui ha detto di star calmo e prendere comunque per un paio di giorni le bustine di Nimesulide che mi avevano prescritoo anche se non ho dolori perchè comunque è pur sempre un' operazione, e di fare impacchi di acqua fredda. Stamattina apparentemente pare un po' più sgonfio, speriamo bene ... A qualcuno è capitato qualcosa di simile ??? Enrico
Altra domanda: ma una certa poco sensibilità e poi non so la parola adatta a far capir meglio, tipo rigidità o durezza proprio alla base, all' attaccatura del pene, è normale ???
E pensare che dal secondo giorno mi sembrava tutto troppo bello, la mattina regolarmentte sempre svegliato come immaginate (alzabandiera) e scherzavo con mia moglie dicendo: Non male come secondo giorno no ? e poi ieri sera questo gonfiore strano proprio lì
Altra domanda: ma una certa poco sensibilità e poi non so la parola adatta a far capir meglio, tipo rigidità o durezza proprio alla base, all' attaccatura del pene, è normale ???
E pensare che dal secondo giorno mi sembrava tutto troppo bello, la mattina regolarmentte sempre svegliato come immaginate (alzabandiera) e scherzavo con mia moglie dicendo: Non male come secondo giorno no ? e poi ieri sera questo gonfiore strano proprio lì
Originariamente inviato da musixx - Oggi : 11:53:22
Ciao musixx la poca sensibilita' e la durezza nella zona da quello che ho capito frequentando il forum e dalla mia esperienza, non sono normali ma sono abbastanza tipiche della nostra situazione, non ti preoccupare vanno tornando alla normalita' con un po' di tempo che varia da persona a persona in bocca al lupo!
Vi aggiorno ... per ora non è più che mollusco gigante di ieri sera, ma ancora un po' gonfia dalla base ( lato attaccatura ) e meno rosso... Vediamo se prosegue lo sgonfiamento così progressivamente o se rimane pure domani. Però la cosa strana è che nonostante ciò stamattina sveglia allo stesso modo ... quindi in teoria la funzionalità è rimasta
Sai perchè nonl' ho fatta ? Perchè purtroppo mi sono lasciato un po' influenzare proprio da ciò che leggevo sul sito ... cioè che alcuni pazienti al momento del finale hanno sentito un forte dolore che poi passava se interrompevano. Questa cosa devo dire che un po' mi lascia impaurito e poi pensavo che a 3 giorni di distanza forse posso tranquillamente aspettare. Tanto mia moglie ha dato l' ok per l' attesa
Sai perchè nonl' ho fatta ? Perchè purtroppo mi sono lasciato un po' influenzare proprio da ciò che leggevo sul sito ... cioè che alcuni pazienti al momento del finale hanno sentito un forte dolore che poi passava se interrompevano. Questa cosa devo dire che un po' mi lascia impaurito e poi pensavo che a 3 giorni di distanza forse posso tranquillamente aspettare. Tanto mia moglie ha dato l' ok per l' attesa
Originariamente inviato da musixx - Ieri : 18:41:53
In realtà questi problemi non sono così frequenti, anche se nel Forum ogni tanto capita di parlarne; in genere sono causati da risentimenti del funicolo che durante l'intervento viene un po' "maltrattato", ma passano senza lasciare conseguenze serie. L'intervento non influisce sulla "funzionalità" che, come hai potuto constatare tu stesso, è buona fin da subito e anche se nel Forum si consiglia di attendere la levata dei punti per riprendere gli "allenamenti" di coppia, credo che molti abbiano ceduto ben prima alla tentazione del "collaudo tecnico" postintervento e senza danni, anzi Infine, non è detto che tu debba avere i problemi che sono capitati ad altri, credo che se te la senti un cauto tentativo tu lo possa fare, magari rinviando le prestazioni atletiche a tempi migliori
Forse non ti è arrivata la risposta alla domanda: alludevi anche all'insensibilità, oltre alla durezza della superficie operata (della durezza della bandiera ormai non ci sono dubbi...). La durezza passa senza dubbio, da soggetto a soggetto: da alcune settimane ad alcuni mesi, quindi occorre solo aspettare. L'insensibilità resterà per sempre, ma può ridursi con il tempo. Ti ci abituerai e ti sembrerà come se non vi fosse, ma se man mano osservi con attenzione, ti rendi conto che è rimasta insensibile la zona attorno alla cicatrice. Comunque non stiamo parlando di una conseguenza atroce...
Innanzitutto BUON ANNO a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Problema gonfiore ed ematoma : fortunatamente il gonfiore durato pochi giorni fino al completo assorbimento...Il rossose e colr scuro un po' più lentamente ma finalmente passato tutto. Insensibilità: quella ancora c'è, ma come leggo pure è normale ... Il 29 ho tolto i punti e chiesto di quest' insensibilità: il chirurgo mi ha detto che passerà e che non hanno reciso nessun nervo dato che con le nuove tecniche li sanno riconoscere, li scansano e procedono. Dicevano che prima venivano recisi perchè erano causa del dolore nel post ... ora con nuovi sistemi antidolori si può ovviare alla recisione. Vedremo col tempo se mi tornerà sul serio la sensibilità :-)
In effetti l'insensibilità è un problema che si risolve in modo diverso da caso a caso, alcuni recuperano praticamente tutta la sensibilità, pur avvertendo, anche se solo in certe situazioni, una lieve differenza rispetto al lato non operato; altri non recuperano mai del tutto la normalità. In ogni caso tutti si abituano senza problemi alla situazione. Tieni presente che ci vuole molto tempo per recuperare la sensibilità, di solito è questione di mesi. Ci vuole tanta, tanta pazienza!