si parla molto dell'intervento... e dei postumi...
ma io devo dire che oggi... rivalutando tutto quello che è stato il percorso fatto... ci sono delle cose che sono peggiori dell'operazione...!!!
E questa ultima mia affermazione spero sia di conforto e incoraggiamento a chi si appresta a subire l'intervento...!!!
Iniziamo dalla mattina dell'operazione... digiuno... si deve stare digiuni per parecchio tempo... condizione accettabile anche se proprio quella mattina vorresti fare colazione...
il clistere... a me è stato raccomandato prima di andare in ospedale... sicuramente non è un grande problema ma ne avrei fatto a meno volentieri... soprattutto perchè dopo 2 minuti dall'utilizzo devi correre in bagno con dolori tipo parto...
la depilazione... la mia fortuna è stata eseguirla in casa... (grazie al consiglio dell'anestesista)... consiglio a tutti di farla in casa e non in ospedale... li mi sono trovato con un infermiere grosso come un gorilla che voleva affettarmi con un paio di bilama di terza categoria...
per fortuna ero già depilato da sotto l'ombelico fino alla parte alta delle cosce...!!!
dopo la depilazione... ero ancora in casa... bruciore e dolore in alcuni punti delicati appena ripuliti dalla peluria... altro che intervento... ci vorrebbe l'anestesia anche per la depilazione... (almeno ci si mettte su il dopobarba!!! )
dopo quella banalità dell'intervento...
la cosa peggiore sono i colpi di tosse e gli starnuti... sono da evitare perchè sono dolorosissimi...
preparatevi a vedere testicoli ingrossati... tumefatti... viola...
preparatevi a bucarvi il pancino ogni giorno per la necessaria eparina... (è una sottocutanea banalissima che non fa male neppure a un bambino...)
preparatevi al riposo assoluto... e se avete figli piccoli spiegate loro che non potete prenderli in braccio... sono intelligentissimi e capiscono la situazione...!!!
preparatevi alla lenta inesorabile ricrescita dei peli... che inizialmente saranno duri come la barba di George Cloney...
insomma ci sono tanti piccoli disagi da affrontare... ma sono davvero superabili... e spesso sono la cosa peggiore...
Ciao Roby Vic, ma la puntura di eparina la prescrivono tutti per quest' operazione ??? A me non l' hanno prescritta ... a che serve ???
Confermo per tosse e starnuti, proprio stamattina uno starnuto me l' ha fatta e non ho fatto in tempo a fermarlo o tenermi ... terribile ... una pugnalata . Confermo anche testicoli immensi, scuri ... a me l' altro ieri anche tutto il pene, ( e m' ha preso un colpo e ho aperto una discussione in merito ) ... che per fortuna pare vada diminuendo ...
L'eparina a basso peso molecolare, utile nella profilassi anti-trombo-embolica, viene prescritta in determinati pazienti dopo una valutazione che ne indica l'utilizzo. Non è comunque la norma.
confermo. In caso di fratture o interventi spesso viene prescritta per precauzione.
Alla mia lista di piccoli disagi devo aggiungere il catetere che mi hanno tenuto durante la notte in ospedale. Parlo di catetere vescicale. Comodo per non alzarsi per la pipì durante le prime ore dolenti ma il momento dell'estrazione è leggermente fastidioso.
confermo. In caso di fratture o interventi spesso viene prescritta per precauzione.
Alla mia lista di piccoli disagi devo aggiungere il catetere che mi hanno tenuto durante la notte in ospedale. Parlo di catetere vescicale. Comodo per non alzarsi per la pipì durante le prime ore dolenti ma il momento dell'estrazione è leggermente fastidioso.
Originariamente inviato da Roby Vic - Ieri : 23:13:37
Va bene tutto ma il catetere no, non lo anno applicato praticamente a nessuno, chi è quel cane che ha deciso di usarlo????? Doc che ne pensi? Il catetere dovrebbe essere l'estrema razio in caso di mancanza di plin plin. Mannaggia.
Per frequenza, supporto, simpatia e nomina a "Ufficiale Contatore" del forum
L'eparina a basso peso molecolare, utile nella profilassi anti-trombo-embolica, viene prescritta in determinati pazienti dopo una valutazione che ne indica l'utilizzo. Non è comunque la norma.
Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 17:49:08
Mi inserisco brevemente nella discussione per porre una domanda: l'età del paziente influisce sulla decisione di prescrivere l'eparina? Chiedo questo perchè fra tutti i miei conoscenti operati di ernia inguinale, quelli ai quali è stata prescritta l'eparina (me compreso), hanno superato i quarant'anni.
devo dire che nella mia esperienza il catetere è stato "vitale"... E ringrazio il medico che ha deciso di metterlo Perché alle 4 del pom nel lettino con un paio di ore buone prima di risvegliare le gambe. Con la ferita dolente che per una notte intera non mi ha permesso neppure di girarmi nel letto... E con le flebo attaccate avrei avuto l'esigenza di urinare ogni venti minuti buoni. E chi si alzava? Invece ho riempito una sacca di urina col catetere e poi il giorno dopo tolto il catetere ho iniziato a scendere dal letto Mi sembra un ottimo sistema Durante la notte seppure fossi sceso dal letto con il dolore alla ferita non sarei mai riuscito a urinare Quindi a parte il disagio sono a favore del catetere se almeno si deve passare una notte in ospedale
Eparina solo per fattori di rischio, tipo malattie cardiache, uso già di antiaggreganti, tempo previsto di iintervento oltre l'ora e mezza, anche i forti fumatori oltre i quarant'anni.
Catetere solo in caso di anestesia spinale, e non sempre. E in caso di ritenzione urinaria nel post operatorio