ho prenotato dal DOC alle Molinette e sono stato molto soddisfatto, l'unica nota negativa è che devo aspettare 5-6 mesi. Purtroppo quando mi prenotai dal DOC non avevo mai avuto dolori, invece 3 giorni fa sono andato al pronto soccorso (ospedale di Cirié) dopo due notti insonni per le fitte che mi dava l'ernia che non rientrava in posizione supina. Il chirurgo di turno l'ha fatta rientrare tra dolori lancinanti e dopo un'ora di ghiaccio e flebo di buscopan. A tutt'oggi la situazione non è migliorata di molto. Quindi il consiglio è di operarsi il prima possibile perch'é l'ernia può anche essere dolorosa. Domani telefono alle Molinette e vedo se riesco ad anticipare l'operazione
per la mia esperienza personale, sono stato operato a pietra ligure , al santa corona, insistere un pochino ogni tanto non guasta... soprattutto se hai male
Dalla mia esperienza l'ernia infiamma l'intestino, che non è più nella sua posizione naturale, quindi si possono avere disturbi all'apparato digerente tipo colite o coliche intestinali. E' solo una mia impressione o esiste una correlazione tra ernia e fastidi all'apparato digerente? La risposta penso possa essere utile a molti, grazie
Dimenticavo ... altro che anticipare l'operazione, alle Molinette hanno chiuso le sale chirurgiche in day surgery per difetto della caldaia ... mi sa che mi conviene cercare un ospedale in un paese dal clima più mite.
Dalla mia esperienza l'ernia infiamma l'intestino, che non è più nella sua posizione naturale, quindi si possono avere disturbi all'apparato digerente tipo colite o coliche intestinali. E' solo una mia impressione o esiste una correlazione tra ernia e fastidi all'apparato digerente? La risposta penso possa essere utile a molti, grazie
Originariamente inviato da wooper - Ieri : 22:21:06
qualche problema intestinale può verificarsi ma, a quel che ho sentito nel forum e dal doc, in genere quando la fuoriuscita intestinale è grande (grande ernia e qualche risentimento può presentarsi dopo l'intervento
NB e meno male che eravamo il mite paese del sole fa un freddo porco anche qui
Fa freddo anche qui, il Vesuvio è imbiancato e per sabato è prevista neve!!!! Come nel 1956!!!
per rispondere a Wooper, se si fa presente questo stato differente di fastidio non è che ti mettono un po' più su nella lista??? Voglio dire, la caldaia la aggiusteranno....
Qui a Como oggi c'e' il sole, ma fa piu' freddo di ieri che nevicava non ne ha messa giu' tanta ma parecchi disagi sapete, non ci sono i soldi per tenere pulite le strade allora il sindaco cosa ha detto?
TRISTE NOTIZIA: putroppo ho telefonato decine di volte al day surgery delle Molinette ma nessuno mi ha risposto ...ho chiamato anche il chirurgo ma non mi ha mai chiamato ...altro che andare più su nella lista...cercherò un altro ospedale e vi farò sapere
Wooper, anche io avevo provato in un paio di grandi ospedali a Torino, con liste di attesa dai 6 mesi in su. Poi optai per il Valdese (3 mesi di attesa) e devo dire di essermi trovato bene: ho potuto scegliere tra il day surgery (operato al mattino, a casa la sera) e il "one day surgery" (operato al pomeriggio, a casa il giorno dopo). Dato che sono fifone ho preferito passare la notte in ospedale. Certo però che avere l'onore di essere operato dal DOC.....!!!!!